Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Allora su' queste basi credo che a caccia ci andresti solo tu, e ho i dubbi pure su' di te, visto che il beccacciaio ce l'ha con il tordaiolo, il cinghialaio ce l'ha con il capannista, quello che caccia gli acquatici con quello che gira con il cane quindi fammi capire cosa contesteresti a me ...di voler limitare la caccia a una specie che non migra ed e' presa troppo di mira?
Vedila come vuoi, io su queste basi a chi DENIGRA le cacce degli altri, e lo fa senza nessuna provocazione, continuo a dire che gli toglierei la licenza.
Io non sono ne beccacciaio ne altro....non mi permetto di sbeffeggiare le forme di caccia degli altri, come tu hai fatto giá più volte.
Ah...dimemticavo sai qui in Emilia nell'atc9 (3 comuni di numero) quanto si spende? 173+66+ udite udite...220€ per l"atc che scendono a 160 solo se fai 3 giornate a servizio dell'atc, e abbiamo anche la caccia per specializzazione...pensa un po.
Come vedi....non è che sei in un posto così caro....
Vedila come vuoi, io su queste basi a chi DENIGRA le cacce degli altri, e lo fa senza nessuna provocazione, continuo a dire che gli toglierei la licenza.
Io non sono ne beccacciaio ne altro....non mi permetto di sbeffeggiare le forme di caccia degli altri, come tu hai fatto giá più volte.
Ah...dimemticavo sai qui in Emilia nell'atc9 (3 comuni di numero) quanto si spende? 173+66+ udite udite...220€ per l"atc che scendono a 160 solo se fai 3 giornate a servizio dell'atc, e abbiamo anche la caccia per specializzazione...pensa un po.
Come vedi....non è che sei in un posto così caro....
TU cacci la stanziale ed e' giusto che la paghi quindi per me paghi pure troppo poco....io ti farei pagare un tanto a fagiano e un tanto a lepre come al laghetto alle trote che pesi e paghi quello che peschi...allora si che forse ci arriverebbero gli animali in fondo alla stagione [:D][:D][:D] ora non farti troppe pippe mentali stavo scherzando.....( non e' che ora qualcuno legge e l'anno prossimo faranno cosi'?)
---------- Messaggio inserito alle 12:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:25 PM ----------
Ho sbeffeggiato cosa? Ah si e' vero ho detto che e' vergognoso andare a mettere a letto i fagiani la sera prima per poi trucidarli la mattina dopo...ho sbeffeggiato una forma di caccia e ho pure detto che in una provincia del sud cacciano gli acquatici di notte fino a maggio inoltrato...ho sbeffeggiato una forma di caccia levatemi il pda[:142]
P.S. mi sono pure stancato di risponderti pensa un po'
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Ecco bravo non rispondermi più, hai anche detto che alla lepre non bisogna andare appiccicati coi cani nei mesi di caccia, o non te lo ricordi?
Guarda che se facciamo i conti io di prelievi ne ho fatti meno di quello che sono costato (e alla lepre non posso sparare, c'è la specializzazione) quindi, come ti hanno giá detto, informati, prima di dire cose inesatte e di fare filosofia contro gli altri cacciatori.
Cicalone....via la licenza!!!!
Ha ha ha ha ha!!!
Nel Lazio l'atc di residenza ovvero il mio 30 euro e 36 la tassa regionale ma infatti io non pretendo nulla in quanto non avendo piu' il cane non caccio piu' la stanziale, a rigor di logica se questo paese fosse serio stabilirebbe quote per chi caccia la stanziale ben differenti da quelle che pagano i soli migratoristi...pero' i miei fagiani li cacciano gli altri e io francamente me ne frego....
Se questo paese fosse serio unificherebbe prima di tutto la cifra della tassa regionale, non che te del Lazio paghi €36 e io in Emilia ne pago quasi il doppio (€66!)...[fiuu]
Originariamente inviato da cicalone
non e' dappertutto cosi' a Viterbo unica realta' nel Lazio dove la gestione e' considerata bene le quote sono parecchio piu' alte....
Il problema e' che anche per gli scarsi controlli, chi vuole cacciare la stanziale 5 gg a settimana lo puo' fare e segnare il tesserino con il capo sparato e' una chimera in cui nessuno crede...ovviamente i controlli sono fatti direttamente alla macchina e i sistemi per fare come vogliono sono molteplici...[:-clown]con una annata come questa dove i tordi non sono mai quasi entrati e i colombacci peggio che mai ormai si attende solo la fine della stagione.
Lo stesso discorso vale per la migratoria se i controlli non ci sono, però di quello non ne parli. La migratoria proprio perché migra allora non va rispettata?
Originariamente inviato da cicalone
TU cacci la stanziale ed e' giusto che la paghi quindi per me paghi pure troppo poco....io ti farei pagare un tanto a fagiano e un tanto a lepre come al laghetto alle trote che pesi e paghi quello che peschi...allora si che forse ci arriverebbero gli animali in fondo alla stagione [:D][:D][:D] ora non farti troppe pippe mentali stavo scherzando.....( non e' che ora qualcuno legge e l'anno prossimo faranno cosi'?)
Si va beh, sembrerebbe il discorso di uno che la stanziale non solo non l'ha mai cacciata ma nemmeno l'ha mai vista se non col binocolo.
Andare a caccia di Selvaggina buona col cane non è come andare al supermercato e nemmeno come al laghetto della pesca sportiva... il paragone proprio non ci sta!
E' caccia impegnativa e se fatta seriamente comporta anche dei sacrifici. Certo anche quando è chiusa c'è da rimboccarsi le maniche; anche uscire coi propri cani senza fucile per andare a fare i censimenti a volte è tutt'altro che un divertimento, soprattutto se c'è da consumare degli scarponi e prendere dei freddi becchi... e se non si è più che appassionati si molla presto.
Ecco bravo non rispondermi più, hai anche detto che alla lepre non bisogna andare appiccicati coi cani nei mesi di caccia, o non te lo ricordi?
Guarda che se facciamo i conti io di prelievi ne ho fatti meno di quello che sono costato (e alla lepre non posso sparare, c'è la specializzazione) quindi, come ti hanno giá detto, informati, prima di dire cose inesatte e di fare filosofia contro gli altri cacciatori.
Cicalone....via la licenza!!!!
Ha ha ha ha ha!!!
Ti sbagli ho detto che alla lepre per mesi interi non dovrebbe essere permessa la caccia visto che e' un animale pregiato e di alto costo e dovrebbe essere tutelata ma certo per te questo vuol dire dileggiare una forma di caccia....secondo me forse sei tu che andresti privato della licenza non sai neppure leggere :-pr
---------- Messaggio inserito alle 01:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:38 PM ----------
Se questo paese fosse serio unificherebbe prima di tutto la cifra della tassa regionale, non che te del Lazio paghi €36 e io in Emilia ne pago quasi il doppio (€66!)...
Sono leggi regionali quindi ognuno decide x se[:D]
---------- Messaggio inserito alle 01:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:41 PM ----------
Lo stesso discorso vale per la migratoria se i controlli non ci sono, però di quello non ne parli. La migratoria proprio perché migra allora non va rispettata?
Guarda puoi venire a caccia con me quando vuoi e vedere il prelievo che faccio io di migratoria e cacciando al volo con le gabbie...quest'anno in 2 nello stesso capanno il giorno che abbiamo fatto di piu' e' stato 24 tra' tordi e merli e al volo....poi se vuoi puoi crederci oppure meno
---------- Messaggio inserito alle 01:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:43 PM ----------
<TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=6 width="100%"><TBODY><TR><TD style="BORDER-BOTTOM: 1px inset; BORDER-LEFT: 1px inset; BORDER-TOP: 1px inset; BORDER-RIGHT: 1px inset" class=alt2>Originariamente inviata da cicalone TU cacci la stanziale ed e' giusto che la paghi quindi per me paghi pure troppo poco....io ti farei pagare un tanto a fagiano e un tanto a lepre come al laghetto alle trote che pesi e paghi quello che peschi...allora si che forse ci arriverebbero gli animali in fondo alla stagione [:D][:D][:D] ora non farti troppe pippe mentali stavo scherzando.....( non e' che ora qualcuno legge e l'anno prossimo faranno cosi'?)
</TD></TR></TBODY></TABLE>Si va beh, sembrerebbe il discorso di uno che la stanziale non solo non l'ha mai cacciata ma nemmeno l'ha mai vista se non col binocolo.
Andare a caccia di Selvaggina buona col cane non è come andare al supermercato e nemmeno come al laghetto della pesca sportiva... il paragone proprio non ci sta!
E' caccia impegnativa e se fatta seriamente comporta anche dei sacrifici. Certo anche quando è chiusa c'è da rimboccarsi le maniche; anche uscire coi propri cani senza fucile per andare a fare i censimenti a volte è tutt'altro che un divertimento, soprattutto se c'è da consumare degli scarponi e prendere dei freddi becchi... e se non si è più che appassionati si molla presto.
Chi vive realta' campagnole giustamente si rende partecipe di progetti che vedono la caccia anche oltre la stagione venatoria a se stante...con ripopolamenti, giornate a sistemare gli atc oppure censimenti vari ma da me ritornando al mio atc cosa dovrei sistemare visto che non c'e' niente? Ovviamente il paragone con supermercato e laghetto non ci sta' se non in alcune riserve dove ti mettono il pollo prontacaccia mezzora prima....oppure credi che dovrei farli anche alla migratoria? Drool]da noi le realta' sono ben diverse dalle vostre, da noi gli spazi aperti esistono fino ad un certo punto, i nostri territori sono spesso punteggiati da case e andare a caccia spesso richiede anche l'uso di rotelle metriche o telemetri per restare nelle distanze previste dalla legge...il nostro territorio e' fortemente costruito e capita spesso che andare a caccia in un territorio dove si era andati fino all'anno prima e arrivarci a buio si rischia di cacciare dove nel frattempo hanno costruito una stalla o una casa....certo puoi spostarti fuori dalla tua provincia, ma a caccia molti di noi possono andarci solo senza fare lunghi percorsi in auto e perdipiu' siamo circoscritti da parchi regionali e statali....
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
[/COLOR]Se questo paese fosse serio unificherebbe prima di tutto la cifra della tassa regionale, non che te del Lazio paghi €36 e io in Emilia ne pago quasi il doppio (€66!)...
Fortunati tutti e due, noi in Piemonte la paghiamo 100 €
Guarda cica, c'è gente nel mio Atc che viene da Brescia, Bergamo o Milano a fare lanci giornate di catture eccetera, quindi le tue sono scuse, volere è potere...guarda che da alcune zone di Brescia o Bergamo a qui ci son più di 150 km.
Bella anche la filosofia, non facciamo nulla tanto non c'è nulla, il modo migliore per distruggere tutto....
E guarda che è inutile che giri in torno, quello che parla di altre cacce con disprezzo sei tu (non so se è tua intenzione ma ti garantisco che il tuo modo di esprimerti fa trasparire amaro disprezzo), e non dire che non è vero, il modo in cui hai parlato della caccia alla lepre ha dato fastidio a me...figurati...
Io non mi permetto di venire a dirti che la tua caccia è vergognosa, non lo farei mai!
Visto che parli di realtá urbane, cosa devono fare quelli dove si lanciano i pronta caccia? Spararsi?
Che colpa hanno loro?
Verranno a caccia tutti in Sardegna, lì si che si caccia davvero, ah no dimenticavo, lí si caccia per diritto acquisito....
Però si denigrano quelli che non possono farlo...e devono andare sui pronta caccia perchè la loro passione sono i cani da ferma.
Cica....rispetta un po di più gli altri cacciatori, invece che vedi solo a un palmo dal naso.
Non mi parlare di realtá urbanizzate, conosco benissimo l'interland Milanese, so cosa vuol dire.
Per il leggere mi attrezzeró per cercare di capire meglio ciò che scrivi, ma penso che dovranno attrezzarsi in tanti, perchè in tanti capiscono quello che capisco io.
Guarda che se facciamo i conti io di prelievi ne ho fatti meno di quello che sono costato !!
Su questo non avevo dubbi :-pr[:D][:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 12:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:33 PM ----------
Originariamente inviato da mesodcaburei
Cicalone ma non ti eri stufato di rispondere?
Guarda cica, c'è gente nel mio Atc che viene da Brescia, Bergamo o Milano a fare lanci giornate di catture eccetera, quindi le tue sono scuse, volere è potere...guarda che da alcune zone di Brescia o Bergamo a qui ci son più di 150 km.
Bella anche la filosofia, non facciamo nulla tanto non c'è nulla, il modo migliore per distruggere tutto....
E guarda che è inutile che giri in torno, quello che parla di altre cacce con disprezzo sei tu (non so se è tua intenzione ma ti garantisco che il tuo modo di esprimerti fa trasparire amaro disprezzo), e non dire che non è vero, il modo in cui hai parlato della caccia alla lepre ha dato fastidio a me...figurati...
Io non mi permetto di venire a dirti che la tua caccia è vergognosa, non lo farei mai!
Visto che parli di realtá urbane, cosa devono fare quelli dove si lanciano i pronta caccia? Spararsi?
Che colpa hanno loro?
Verranno a caccia tutti in Sardegna, lì si che si caccia davvero, ah no dimenticavo, lí si caccia per diritto acquisito....
Però si denigrano quelli che non possono farlo...e devono andare sui pronta caccia perchè la loro passione sono i cani da ferma.
Cica....rispetta un po di più gli altri cacciatori, invece che vedi solo a un palmo dal naso.
Non mi parlare di realtá urbanizzate, conosco benissimo l'interland Milanese, so cosa vuol dire.
Per il leggere mi attrezzeró per cercare di capire meglio ciò che scrivi, ma penso che dovranno attrezzarsi in tanti, perchè in tanti capiscono quello che capisco io.
Bravo dani[:-golf] sottoscrivo ogni parola[:-golf]
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.
Mi sembra che questa discussione esca fuori ogni tanto...
Il futuro x me è solo gestione del territorio, unitamente a controlli veri.
Tutto il resto fa parte del nostro essere cacciatori... tutti contro tutti!!
Ora vi faccio rosicare...in Sardegna pago 25 euro tutto incluso [:D]
---------- Messaggio inserito alle 03:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:21 PM ----------
Cicalone ma non ti eri stufato di rispondere?
Che colpa hanno loro?
Mi hai richiamato in causa e io devo difendere il mio onore [:D]
se nel mio atc non c'e' nulla cosa dovrei fare secondo te....pettinare le bambole? Quali ripopolamenti se l'unico fagiano che vedo e' quello dentro al bar dove faccio colazione e rigorosamente impagliato
secondo me non sai proprio leggere...disprezzo per chi caccia la lepre? Ma di cosa stai parlando? IO dico solo che la lepre andrebbe salvaguardata e non cacciata mesi e mesi continuamente....mai disprezzato chi caccia lepri o fagiani ma ti ho fatto l'esempio di chi caccia e non puo' vedere gli altri che danno noia al suo territorio....
chi caccia i prontacaccia si divertiranno con quella roba, che dirti da parte mia se dovessi impostare la caccia come andare a sparare a un uccello di voliera abituato a riconoscere l'uomo come quello che gli porta da mangiare, e spesso acchiappato dal cane perche' non ce la fa manco a volare....abbandonerei subito tutto
l'interland Milanese e' fortemente antropizzato? Vieni a Roma e provincia e ti faccio vedere io di cosa parlo.....dentro al gra e' vietato cacciare, fuori sono tutti parchi e oasi, dove abito io devo fare 50 km per poter cacciare e trovo case una sull'altra io ho visto i territori intorno a Milano di spazio ce n'e' parecchio da me vieni pure ti ci porto io e vedi di cosa parlo....ora siccome sono l'unico che parla prova a sentire i miei compaesani e fattelo dire da loro....parchi e oasi dove non puoi passare neanche sulla strada con le armi in macchina uno dietro l'altro....vieni pure a vedere le bellezze dei nostri territori
Oppure stai facendo marcia indietro (probabile)
..la lepre la cacciano dai 2 ai 3 mesi all'anno....se dici di non cacciarla da settembre a dicembre quando la cacciano sti poveri diavoli?
Guarda che molti di questi si fanno un mazzo così, per poi veder scritte certe cose, mah....siamo destinati a scomparire.
Comunque è inutile, con te non si può ragionare...non vedi altro che la tua posizione.
L'invito comunque è ad avere rispetto per gli altri modi di vedere la caccia, se rispettano la legge.
Io non sono contro tutti, sono contro a quelli che sono cacciatori e vanno contro ad altri cacciatori...
No TU sei contro tutti e le discussioni anche contro altri nella discussione sulle beccacce spesso ti porta ad uscire fuori dai binari dell'essere MODERATORE ma forse non te ne accorgi nemmeno visto che ti richiamano gli stessi utenti....io per me la chiudo qui' salvo che non mi richiami in causa e allora mi sento obbligato a risponderti di nuovo
adieu
---------- Messaggio inserito alle 03:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:36 PM ----------
Se io non so leggere tu non sai scrivere.
Oppure stai facendo marcia indietro (probabile)
..la lepre la cacciano dai 2 ai 3 mesi all'anno....se dici di non cacciarla da settembre a dicembre quando la cacciano sti poveri diavoli?
Guarda che molti di questi si fanno un mazzo così, per poi veder scritte certe cose, mah....siamo destinati a scomparire.
Comunque è inutile, con te non si può ragionare...non vedi altro che la tua posizione.
L'invito comunque è ad avere rispetto per gli altri modi di vedere la caccia, se rispettano la legge.
Ahahah hai un bel coraggio davvero
che ti devo dire ora ipotizzare di cacciare poche giornate l'anno per conservare una specie vuol dire essere contro la caccia e i cacciatori....sono un pochino piu' anni che vado a caccia di te tu resta delle tue idee io resto delle mie
ari-adieu
---------- Messaggio inserito alle 03:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:39 PM ----------
Originariamente inviato da danguerriero
Tan tan ta ta pa ra rira rira rah (Aria sulla IV Corda) Quark
come si vede, la caccia terminò a causa dei continui dissensi tra gli appassionati e non a causa degli animalari e di Striscia la Notizia.....
Dai Daniele non farmi questi discorsi pure tu, da quando in qua' dire che una specie e' forse troppo disturbata vuole dire essere contro i cacciatori e a favore degli animalari?[:-golf]se non si puo' neppure dialogare tra' noi a che cosa serve un forum?Drool]
Più una media di 120 ad ATC, con un limite stagionale di 10 beccacce e chiusura della caccia col cane al 31/12 e alla lepre il 30/11....portato quest'anno al 6/12 visto che ha aperto il 4 ottobre....
Ma qui, buona parte di quelli che conosco, me compreso, se incontrano una lepre il 1 dicembre, si girano e la lasciano andare illesa (alcuni codaioli non le tirano neanche quando è aperta per rispetto dei lepraioli) , molti pur potendo cacciarla, evitano di sparare alla femmina di fagiano già a novembre...
Si rade tutto al suolo solo quando è la nostra mentalità a farcelo fare, e forse, l'unica cosa da cambiare è proprio quella....
ho di recente montato l'ottica sulla mia X-Bolt usando il sistema di agganci Nomad di Browning.
Nonostante...
21-03-24, 23:06
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta