Sanita' Italiana

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Sanita' Italiana

Si fa' un gran parlare male della sanita' Italiana e si sparano a destra e a manca considerazioni spesso spicciole e per sentito dire sugli ospedali e sulle persone che ci lavorano dentro ma devo spendere parole di ringraziamento per chi la' dentro ci lavora e cerca di assolvere al meglio i suoi compiti lavorativi, vedendo cose che per chi non e' del settore sono allucinanti e sentendo storie di malati e malattie da lacrime agli occhi. Ieri sono stato a trovare una persona a me cara al Pliclinico Umberto I a Roma, operata per un doppio intervento alla tiroide e allo stomaco, e l'ho trovata in uno stato molto particolare sopratutto per i dolori che ancora la tormentavano, ho trovato da lei parole solo di ringraziamento verso i chirurghi e verso infermieri e dottori che la assistevano continuamente per fare i letti e le medicazioni che le ferite richiedevano. Infermieri gentilissimi che senza aspettare di essere chiamati con il campanello facevano i giri dei letti in continuazione e avevano sempre il sorriso in faccia mentre io avevo il magone per lo stato di sofferenza che avevo intorno. C'erano molti ragazzi tra' cui due ragazzetti giovanissimi Spagnoli di Valencia che facevano parte del progetto Erasmus con cui ho parlato in Italiano per alcuni minuti, veramente preparati e molto servizievoli che si aggiravano nelle camere facendo misurazioni della pressione ai malati e non solo.....consiglierei a chi sputa sentenze sulla nostra sanita' di fare un giro in uno dei tanti ospedali cittadini e vedere e magari chiedere ai ricoverati cosa ne pensano di quelli che li hanno in cura....
    Un grazie di cuore a tutti loro
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • Pluto
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2006
    • 3034
    • signa, Firenze, Toscana.
    • Bracco italiano

Non credo che ci siano persone che sputano sentenze sull'operato di infermieri e dottori che svolgono il loro lavoro (ricordo che sono pagati per farlo), si sputano sentenze dove questo non viene fatto e soprattutto si sputano sentenze dove spariscono milioni di euro dei cittadini italiani che pagano le tasse e non si sa bene dove vadano a finire.
    Damiano

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20197
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Fino a che non ci sarà il licenziamento per chi non fa il suo dovere, la musica non cambia. Un dottore o un infermiere -pubblici- che prendono mazzette con un calcio dall'ospedale devono finire dritti in prigione.
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• pointer56
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5185
        • Pordenone
        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Ok. E tenete presente che il responsabile dell'anticorruzione, pur denunciando lo stato delle cose, ha anche affermato che l'assistenza sanitaria è mediamente di buono-ottimo livello (cosa che posso ahimè confermare personalmente, guai a chi mi parla male del CRO di Aviano: personale straordinario, dal primo medico all'ultimo inserviente!).

Commenta

🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20197
          • Deutsch Kurzhaar

Il Monzino di Milano. Ma sia ben chiaro diretto da un toscano. Eccellenza assoluta. Tutti.
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Sebbene Roma sia sempre in negativo sulla bocca di tutti, ho potuto constatare in prima persona di 3 ospedali:

San Camillo

Umberto 1

Regina Elena

che sono ospedali di tutto livello e di gran professionalita'...peccato che il Grassi a Ostia lido da chi ha avuto la sventura di capitarci dentro non ha avuto le mie stesse impressioni sugli altri[:-cry]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• pointer56
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5185
              • Pordenone
              • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Alessandro, va in mona(risposta canonica: che dio te 'scolti)! Il reparto che mi ha curato aveva una capa neanche friulana, di più: della Carnia (superfurlan)!

Commenta

• edo49
                Moderatore
                • Jan 2009
                • 3180
                • Cavarzere
                • Breton

Salve a tutti, devo dire che le realtà della sanità, qui nel Veneto, sono abbastanza differenti nei grossi Centri come i capoluoghi di Provincia e gli ospedali periferici, ove regna più umanità e meno folla, ma anche meno mezzi e Personale Medico di solito Esterno. Quindi c'è più variabilità nelle prestazioni a seconda di chi capita. Proprio un mese fa ho deciso (incoscientemente) di farmi operare l'ernia inguinale NON nel grosso Polo Ospedaliero di Padova (eccellente!) ma nella Day Surgery della mia ASL di Chioggia, convinto dal fatto che i chirurghi venivano da Padova... Con loro avevo fatto le visite preventive e mi avevano rassicurato, spiegandomi tecnica di intervento e protesi (la reticella) di chiusura della ferita. Fatalità il giorno dell'intervento eravamo in attesa in sei pazienti, 4 dei quali conoscevo... Anestesia locale che per tutti e sei ha prodotto dolore xchè insufficiente, reticella di qualità diversa da quella promessa (risparmi?), post operatorio abbastanza fastidioso, nel mio caso, con cicatrice e zona dolente anche a distanza di settimane... Il Chirurgo ai controlli mi ha rassicurato che era normale... e passava. Morale, loro fanno del loro meglio,(che si spera sia decente), poi ci vuole anche il fattore C, sennò è un guaio... Sono anche contrario a parlare di Galera per i Medici che sbagliano, chi fa un lavoro tanto delicato ha grosse responsabilità, ma se su 99 ciambelle una viene col buco sbagliato, per stanchezza, o per casualità, non può essere trattato peggio di uno che ti fa volontariamente del male per rubarti o sopraffarti. Mi conforta scrivere sul Bracco, sentire che esistono altri che sono sulla stessa lunghezza d'onda... Un saluto a tutti voi. Edo49

Commenta

• PATO
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 1970
                  • VIGNOLA MO
                  • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Non si puo' criticare la sanita' a livello generale,sia com'e strutturata sia come docenti siamo al top.Sappiamo tutti che l'incidente puo' capitare a chiunque.Oppure l'impiegata si dimentica di metterti in nota.Il problema dei problemi e' se capiti sotto alle grinfie del delinquente,se hai questa sf..ga per te sono cavoli amari,per l'opinione pubblica tutta la sanita.Certo che lucrare sulla sofferenza delle persone, al posto del cuore avranno una pietra.

Commenta

🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20197
                    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da pointer56
                    Alessandro, va in mona(risposta canonica: che dio te 'scolti)! Il reparto che mi ha curato aveva una capa neanche friulana, di più: della Carnia (superfurlan)!
                    Il capo della capa e' toscano! Accetto di andare (non cerco altro) dove dici tu.

Commenta

• carlo81
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 1200
                      • guidonia montecelio - roma
                      • epagneul breton

Originariamente inviato da cicalone
                      Si fa' un gran parlare male della sanita' Italiana e si sparano a destra e a manca considerazioni spesso spicciole e per sentito dire sugli ospedali e sulle persone che ci lavorano dentro ma devo spendere parole di ringraziamento per chi la' dentro ci lavora e cerca di assolvere al meglio i suoi compiti lavorativi, vedendo cose che per chi non e' del settore sono allucinanti e sentendo storie di malati e malattie da lacrime agli occhi. Ieri sono stato a trovare una persona a me cara al Pliclinico Umberto I a Roma, operata per un doppio intervento alla tiroide e allo stomaco, e l'ho trovata in uno stato molto particolare sopratutto per i dolori che ancora la tormentavano, ho trovato da lei parole solo di ringraziamento verso i chirurghi e verso infermieri e dottori che la assistevano continuamente per fare i letti e le medicazioni che le ferite richiedevano. Infermieri gentilissimi che senza aspettare di essere chiamati con il campanello facevano i giri dei letti in continuazione e avevano sempre il sorriso in faccia mentre io avevo il magone per lo stato di sofferenza che avevo intorno. C'erano molti ragazzi tra' cui due ragazzetti giovanissimi Spagnoli di Valencia che facevano parte del progetto Erasmus con cui ho parlato in Italiano per alcuni minuti, veramente preparati e molto servizievoli che si aggiravano nelle camere facendo misurazioni della pressione ai malati e non solo.....consiglierei a chi sputa sentenze sulla nostra sanita' di fare un giro in uno dei tanti ospedali cittadini e vedere e magari chiedere ai ricoverati cosa ne pensano di quelli che li hanno in cura....
                      Un grazie di cuore a tutti loro
                      Caro Mauro, come non darti ragione, solo chi sfortunatamente ci passa può saperlo, io sono un frequentatore abituale del Policlinico Umberto Primo di Roma da ottobre 2011, e posso confermare le capacità, la volontà, la bravura etc. etc. e cosa più importante l’umanità delle persone che ci lavorano, nello specifico nei reparti di medicina, chirurgia e oncologia (negli altri ancora non vado) giusto stamattina sono andato. Una cosa molto importante è anche il trattamento riservato ai familiari dei pazienti, gli operatori sanitari qui riescono sempre a gestire al meglio tutte le situazioni che si vengono a creare e se ne vedono di tutti i colori.
                      Negli ultimi anni ho avuto anche esperienze positive, quindi posso parlarne più che bene, negli ospedali Sandro Pertini (ginecologia e pronto soccorso), San Giovanni (cardiologia infantile), Bambino Gesù sia al Gianicolo che a Palidoro (svariati reparti), Figlie di San Camillo (chirurgia) e Agostino Gemelli (ortopedia).
                      Carlo

Commenta

• Johnny Padella
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2015
                        • 1023
                        • Finalmente nella capitale del GDT

Grazie a tutti,

io sono un infermiere e mi fa molto piacere vedere che chi (per sua sfortuna) si trova a dover usufruire del SSN capisce il nostro lavoro e lo apprezza.

Grazie ancora...
                        Bocce&Cartucce

Commenta

• Pluto
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2006
                          • 3034
                          • signa, Firenze, Toscana.
                          • Bracco italiano

Originariamente inviato da Johnny Padella
                          Grazie a tutti,

io sono un infermiere e mi fa molto piacere vedere che chi (per sua sfortuna) si trova a dover usufruire del SSN capisce il nostro lavoro e lo apprezza.

Grazie ancora...
                          Proprio voi che fate il vostro lavoro con fatica dovreste essere incazzati con chi non lo fa, con le mazzette, con gli sprechi ecc. ecc.
                          Damiano

Commenta

• Vic
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2008
                            • 1942
                            • Limano, Toscana.
                            • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Originariamente inviato da Johnny Padella
                            Grazie a tutti,

Grazie ancora...
                            Io ho il mio bimbo ricoverato da circa 10 giorni. Avere infermieri oltre che preparati, gentili e scherzosi aiuta non poco, soprattutto quando si tratta di bimbi piccoli e che, magari, devono sopportare continui prelievi e ...... trattamenti vari...........
                            La caccia è sempre domani

Commenta

• michele
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2007
                              • 1833
                              • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
                              • kurzhaar labrador bassotto kanincken

Intervento in contemporanea su tiroide e stomaco?Ma sei sicuro?
                              Michele

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..