cacciatori lombardi
Comprimi
X
-
cacciatori lombardi
Buon giorno a tutti, tra qualche giorno partirò per Toscolano Maderno (BS), è proprio sul lago di Garda. Siccome le previsioni dicono che dovrò restare qualche anno, mi chiedevo se qualche anima buona può darmi qualche dritta su come funziona la caccia in provincia di Brescia, se vi sono parchi naturali, zone di ripopolamento, insomma, dove si può cacciare e quale caccia prevalentemente si può praticare. Io sono marchigiano della provincia di Pesaro- Urbino, vado soprattutto a tordi, ma non disprezzo nessun tipo di caccia. Grazie a tutti coloro che mi sapranno dire qualcosa.[:-golf] -
Ciao io sono della Val Trompia ma conosco ovviamente anche il Lago di Garda (ci faccio pescasub). Toscolano è una bellissima località e sono sicuro ti troverai benissimo. Venatoriamente parlando però bisogna fare dei distinguo...la Provincia di Brescia è suddivisa in 2 distinte zone: la zona alpi e quindi tutti i comprensori alpini (r ahimè quella zona del lago fa parte del comprensorio alpino alto lago dove tra l'altro c'è anche zona zps) e l'ambito unico di caccia che praticamente comprende tutto il basso lago, le basse valli e tutta la zona di pianura. Pertanto se non hai l'abilitazione alla zona alpi dovrai x forza di cose optare x l'atc unico. Per quanto riguarda la selvaggina migratoria essendo la provincia di Bs una zona di passo potrai trovare, nel periodo dedicato, bottacci e altri turdidi (sasselli e cesene anche se queste specie sono molto irregolari), allodole, beccacce e acquatici. Negli ultimi anni si stanno facendo anche interessanti carnieri di colombacci. Sono a disposizione per darti ulteriori chiarimenti quando ti serviranno.
Diego
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk -
Grazie mille Diego per la precisa e cordiale risposta, lunedì partirò per Toscolano, e confesso che ero un po' preoccupato per il fattore caccia. Scrutando qua e la su google maps ho notato le montagne nei dintorni ed ho visto parecchie zone boschive, sinceramente, non avendo la possibilità di tenere con me un cane, ho temuto che le opzioni di caccia si restringessero molto. Qui dove abito pratichiamo molto la caccia allo scaccio, ed essendo zone collinari con campi e boschetti che si alternano, ci sono lepri, fagiani, quaglie. Ma prediligo tordi, colombacci ed anatre, quindi penso che con un po' di ambientamento potrò divertirmi. Dovrò spostarmi molto da Toscolano per fare una cacciata? Grazie ancora.
AndreaCommenta
-
Io non sono pratico delle zone vicino al lago, ma un giorno nei dintorni del kartodromo ( tra desenzano e lonato) ero andato a vedere con il cane da ferma se c'era qualcosa invece ho trovato un invasione di colombacci, non saprei neanche quantificareEdoCommenta
-
Commenta
-
Ciao Sciry! Benvenuto tra noi cacciatori Bresciani! Io bazzico un pò la zona dal lago, ho un capanno trovato grazie al grande Diego(Baitel)!
Se vuoi posso farti vedere qualche posto in zona.
Se invece decidi di fare Zona Alpi nel C8 (Comprensorio Alpino di Toscolano) posso darti qualche dritta, ho cacciato un paio di anni nel C8Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanoBuongiorno,ho 62 anni caccio ininterrottamente dal 1981 da che avevo 18 anni, ho sempre cacciato in zona Alpi fino a 7 anni fa,da 7 anni caccio in atc...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da binisaxdal 15 febbraio 2023 il divieto di utilizzare munizioni di piombo si estende a tutte le zone umide dell'Ue. Il regolamento proibirà anche lo scarico...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Kill More 76Cedo preferibilmente in blocco tutti i ricambi presenti nelle foto, la maggior parte nuovi fondo di magazzino. Prezzo 200€ Zona lago di Garda Verona...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Kill More 76Cedo astina nuova originale fondo di magazzino per Breda Sirio in radica di
noce. Prezzo 100€ Zona Lago di...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da StillBuongiorno a tutti , mi chiamo Matteo e sono di Verona zona lago di Garda .
Non sono cacciatore anche se mi piacete questo mondo sopratutto i cani...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta