Europa ?
Comprimi
X
-
Europa ?
Se Europa è, perdere le origini, l'identità, ma sopratutto la dignità, rendendo un popolo schiavo di un sistema economico che decide e favorisce o per un proprio tornaconto o per motivi logistici e politici a proprio piacimento chi meglio crede, sono solidale con la scelta fatta dagli inglesi e se fame deve essere, fame per fame permettete che me la scelgo io. [vinci]O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem. -
E comunque vedere i faccioni compiaciuti di MONTI e LETTA ...coloro che ci hanno DISTRUTTI E SVENDUTI a quest'Europa matrigna quando pensavano vincessero i remain e poi poco per volta veder ribaltare la frittata e immaginarsi le loro facce da servi cambiare espressione...non ha prezzo...Mala tempora currunt -
Gli Inglesi....ci han fatto ciao con la manina!
Pensate che verranno distrutti da questa loro scelta?
Io non credo...
La storia ci insegna che quei personaggini qui...difficilmente in politica internazionale fanno scelte sbagliate....
Vedremo!Commenta
-
Il voto anti-europeo d'oltre manica, deve essere per tutti noi un segnale
importante che ci impone una riflessione importante!
La verita' e' che questa Europa cosi' com'e' non piace.
Ora come mai, si impone veramente una riflessione profonda, che porti in breve tempo, un cambiamento radicale della linea politica di Bruxelles, per
scongiurare un declino imprevedibile dalle conseguenze drammatiche![:142]Commenta
-
Penso che gli inglesi non guadagneranno proprio nulla dall'uscita dall'UE, quando avverrà. Anzi...Viceversa, credo che per noi sia l'occasione ideale, forse l'ultima, per imprimere una decisa svolta a un'Europa che, così com'è, non può funzionare.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapatalkCommenta
-
si potrebbe anche approfondire ma......
vedere i sedicenti intellettuali, quelli che "sappiamo noi cosa serve a voi popolino", quelli che "la democrazia va bene se.....coincide con il nostro pensiero da salotto".....
vedere i giornalisti che compatti cercano di raccontare a noi popolino che ora sarà un disastro per UK, che han perso i più intelligenti, che l'economia sarà devastata
fino al ridicolissimo titolo che prevedeva la fuga di giocatori dalla Premier League [occhi]
ecco vederli smarriti dopo una decisione POPOLARE......
non ha prezzo!!!!!
e ci aggiungo anche EVVIVA LA PERFIDA ALBIONE!
Ed EVVIVA pure la loro famiglia regnante.
La Regina Madre rimase a Londra sotto le bombe,
La Regina attuale prima del voto ha detto "Datemi 3 ragioni per l'IN"
Se questo non è amore per il popolo e la Patria...........Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Che l'Europa unita (se fosse una Europa unita) sarebbe indubbiamente un vantaggio per tutti è palese. La realtà è che fino ad ora, praticamente tutti gli Stati vedono nell'Europa una mucca da mungere da cui trarre più latte possibile. Alcuni dei paesi che sono i maggiori fruitori dei fondi europei (che noi finanziamo: dopo Germania e Francia mi pare che siamo al terzo posto fra i paesi finanziatori[:142]) nel momento in cui si sono dovuti fare carico degli immigrati hanno detto subito di no.
Al di là del fatto che personalmente credo che facciano bene, (ne avessimo al governo in Italia di teste così concrete), rimane il fatto che se si sta in una coalizione le regole devono valere per tutti, piacciano o no.
Per non parlare della Germania che con il suo "rigore" ha di fatto inibito qualsiasi possibilità di sviluppo, favorendo solo i propri interessi.
No, decisamente non ci siamo, o l'Europa diventa davvero una coalizione che "vuole innanzitutto il bene di tutti" come unico obiettivo per il bene comune, oppure come qualcuno ha già scritto, mandiamo a quel paese questa Europa che di fatto non c'è e, piuttosto che morire lentamente per gli interessi e l'egoismo di pochi, scegliamo di ricostruire da soli il nostro futuro, lo dobbiamo alla nostra terra così bella, ma soprattutto, lo dobbiamo ai nostri figli.
Un saluto
MaurizioCommenta
-
L'unica cosa positiva che vedo in questa vicenda é che servirà da esempio di stupidità appena se ne vedranno le conseguenze.
Gli Inglesi si sono comportati come un'automobilista che rifiuta di mettere le catene quando nevica dicendo che deve essere libero di fare quello che vuole: benissimo, ci vediamo alla prima curva.Commenta
-
Il succo del discorso, per quanto riguarda l'Europa, è che l'errore di fondo, prima ancora che economico, è squisitamente sociale.
Abbiamo una moneta unica (che era l'ultima cosa da fare), ma non abbiamo un governo comune, una polizia e una forza armata unica, ma soprattutto a Bruxelles non hanno una strategia chiara e univoca sui cambiamenti epocali che stiamo vivendo.
Si è pensato, erroneamente, che bastasse aprire le frontiere per creare una società laica, multietnica, multirazziale, multireligiosa.
Nella nostra Costituzione, volutamente, non si è fatto riferimento alle nostre radici cristiane.
Tutto questo, sommato alle difficoltà di natura prettamente economica che molti spiriti illuminati avevano previsto, oggi sta lentamente implodendo e, i singoli cittadini dei singoli stati, quando e se interpellati, rispondono tutti allo stesso modo.
Europa unita??
Secondo me è una colossale utopia (nel piccolo Belgio i commissariati valloni non comunicano con quelli francofoni....[:142][:142]), di sicuro è evidente come le politiche sociali ed economiche intraprese fino a oggi siano tutte fallite, quindi o a Bruxelles cambieranno totalmente registro oppure la disaffezione aumenterà sempre più con tutte le conseguenze del caso.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
non ho le conoscenze economiche adatte per dare un giudizio se questo voto potrà avere o meno delle conseguenze catastrofiche cosi come ci dicono.
una cosa però posso dirla: ha vinto la democrazia.
se pensiamo che in italia abbiamo il terzo presidente del consiglio NON eletto dal popolo capiamo che siamo si una democrazia ma fino ad un certo punto...Commenta
-
Distrutti forse no ma il fatto che siano diventati di punto in bianco extracomunitari mi da' un piacere perverso [:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
-
Il problema principale dell'Europa è la carenza di democrazia, chi comanda non ha nessuna investitura democratica, nessuno li ha eletti o può mandar via.
Il nostro governo ha ricevuto il 30% dei voti del 50% dei votanti, ergo ha il 15% dei consensi, l'85% è contrario o non gli interessa, ma non è certo favorevole, altrimenti avrebbe votato, ora il 15% ha il 55% dei seggi, va in Europa e si mette d'accordo con altri governi più o meno eletti alla stessa maniera, maneggiano tra di loro, questo a me quello a te... e fanno la commissione europea, ovvero il governo, questo comanda! Chi comanda in genere non è conosciuto da nessuno men che meno eletto, viene qui uno straniero che non ci conosce e che non conosciamo, non parla la nostra lingua, può essere un genio o un cretino, non lo sappiamo, punta il dito e da ordini, il governo ubbidiente esegue, se necessario il parlamento boccalone ratifica e gli italiani se lo pigliano in ....
Ah eleggiamo il parlamento europeo, che non conta una beata mazza, sono li a far scena, ma il potere vero sta altrove, nei segreti uffici dove si maneggia e si fanno gli interessi del più forte.
Per chi non lo sapesse, gli allegati europei delle specie cacciabili, ce li hanno messi in quel posto in questa maniera, attore principale il ministro Marcora DC, che si è portato un paio di animalari del suo ministero, ha firmato gli elenchi imposti dai crucchi, ha portato il pacco in parlamento, quatto quatto ha fatto approvare il tutto da degli incapaci che capivano una sega ed ora quegli elenchi sono intoccabili, è più facile cambiare i dieci comandamenti che spostare una virgola di quegli allegati.
Il popolo italiano e temo anche gli altri popoli europei vengono fottuti cosi, noi forse più di altri perché abbiamo al governo certa gente... non solo gli attuali eh, anche i precedenti, a salire nella notte dei tempi.
[:-golf]Commenta
-
Io ho un mente un altro scenario invece.
Gli Inglesi si sono comportati come uno che lascia un posto fisso per mettersi in proprio.
Gli altri lo guardano con invidia e dicono "tanto vedrai che ti andrà male"
Pero', di solito, chi ha la palle, ne salta sempre fuori vincitore.
...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MD68Buongiorno
Sono un nuovo iscritto, fortunato possessore (da pochi giorni) di un Mauser Europa 66 in calibro 6,5x68 cedutomi da un anziano cacciatore...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da camstefanoIn questi gg dovrei concludere ma essendo poco esperto in fatto di canne rigate,mi serve urgentemente un informazione da parte di chi se ne intende. Allego...
-
-
-
da DengekiBuondì,
vorrei ordinare delle parti di ricambio per una carabina che ormai è discontinued da un paio di decenni...ho trovato un negozio negli...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 12 feb 2025
Info:
SIENA - GRUPPO CINOFILO SENESE
Responsabile fiscale
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
04-02-25, 19:58 -
-
da camstefanovista questa carabina in cal 270 con ottica swarovski 6x a 550 eu.... ne vale ancora la pena?...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta