Europa ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

borrelli mario Scopri di più su borrelli mario
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maspiz
    ⭐⭐
    • May 2013
    • 319
    • Tra Roma e Cosenza
    • Mirta: incrocio beagle-volpe. Claus: incrocio beagle-tirannosauro.

Originariamente inviato da danguerriero
    Io ho un mente un altro scenario invece.

Gli Inglesi si sono comportati come uno che lascia un posto fisso per mettersi in proprio.
    Gli altri lo guardano con invidia e dicono "tanto vedrai che ti andrà male"
    Pero', di solito, chi ha la palle, ne salta sempre fuori vincitore.

Il fatto é che tutti gli esperti concordano nel fatto che la brexit porterà aumento dei prezzi, diminuzione nel credito e disoccupazione, mentre sarà irrilevante per l'immigrazione.
    Il ministro della giustizia Gave, sostenitore dell'uscita, ha risposto che "la gente ne ha abbastanza degli esperti", una tipica dimostrazione di ignoranza e arroganza alla quale si può rispondere solo così: https://verbasequentur.wordpress.com...i-turpiloquio/

Commenta

• danguerriero
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 5371
      • ai confini dell'Impero
      • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Gli "esperti" concordano
      che l'immigrazione è necessaria
      che si possono usare donne come vacche da riproduzione per le scalmane di alcuni,
      che è sbagliato parlare di radici e di Patrie,
      che tutti si devono sradicare
      che la famiglia non va più intesa così
      e avanti così........

Molti - i più - la pensano all'esatto contrario
      E cominciano ad essere stufi che gli "esperti" non eletti continuino ad imporre le loro pseudo idee.

Basta vedere nel nostro piccolo
      Tre referendum (vado a memoria, finanziamento pubblico ai partiti, Resp. civile dei magistrati e legge 40) con risultati netti sono stati perfettamente ribaltati a colpi di giurisprudenza.

Evviva gli inesperti!
      ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• carpen
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 3161
        • Lombardia

Originariamente inviato da maspiz
        Il fatto é che tutti gli esperti concordano nel fatto che la brexit porterà aumento dei prezzi, diminuzione nel credito e disoccupazione, mentre sarà irrilevante per l'immigrazione.
        Il ministro della giustizia Gave, sostenitore dell'uscita, ha risposto che "la gente ne ha abbastanza degli esperti", una tipica dimostrazione di ignoranza e arroganza alla quale si può rispondere solo così: https://verbasequentur.wordpress.com...i-turpiloquio/

Mah... francamente non lo so se i britannici ne avranno un danno o un guadagno dalla brexit, sicuramente tornano ad essere un popolo libero e sovrano a casa propria, che non è mica cosa da nulla, francamente non si può sottoporre la propria libertà alla convenienza economica, meglio libero e povero o schiavo e benestante, aspetta che ci penso poi decido [occhi]

Se gli esperti che dicono che non gli conveniva uscire, sono quelli che facevano di tutto per tenerli dentro, mi viene da pensare che sono esperti di parte, intanto noto una cosa, si al brexit e la borsa di Londra perde il 3%, Milano il 12,5% [:-bunny]

Hanno fatto strabenissimo ad uscire, dovremmo farlo anche noi, subito, senza stare a fare conti di convenienza, che a mio parere abbiamo di sicuro.

[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 01:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:28 PM ----------

Originariamente inviato da danguerriero
        Gli "esperti" concordano
        che l'immigrazione è necessaria
        che si possono usare donne come vacche da riproduzione per le scalmane di alcuni,
        che è sbagliato parlare di radici e di Patrie,
        che tutti si devono sradicare
        che la famiglia non va più intesa così
        e avanti così........

Molti - i più - la pensano all'esatto contrario
        E cominciano ad essere stufi che gli "esperti" non eletti continuino ad imporre le loro pseudo idee.

Basta vedere nel nostro piccolo
        Tre referendum (vado a memoria, finanziamento pubblico ai partiti, Resp. civile dei magistrati e legge 40) con risultati netti sono stati perfettamente ribaltati a colpi di giurisprudenza.

Evviva gli inesperti!

Ti sei dimenticato la "chicca" il gender! Per la parità di non ho capito cosa, nelle scuole fin dall'infanzia si deve far vestire le bambine da maschietti e i bambini da femminucce, cosi che possano esprimere il loro essere maschio o femmina in modo libero, guardargli in mezzo alle gambe è troppo complicato, in un'età in cui hanno ancora le idee confuse sul sesso e sono facilmente manipolabili o influenzabili, fanno di tutto per confondergli le idee.

Probabile che la cosa sia voluta da esperti... io da non esperto dico che sono sempre stato contrario alla pena di morte, ma in alcuni casi particolari farei delle eccezioni, oddio almeno un sfraccata di legnate eh.

Per me (da inesperto) un'Europa che impone queste cose ai bambini sarebbe da incenerire all'istante.

Commenta

• fabryboc
          Moderatore Setter & Pointer
          • Dec 2009
          • 8027
          • piemonte
          • setter inglese e griffone Korthals

Il ministro della giustizia Gave, sostenitore dell'uscita, ha risposto che "la gente ne ha abbastanza degli esperti", una tipica dimostrazione di ignoranza e arroganza ...

Certo che se gli "esperti" sono della forza di MONTI, LETTA, JUNKER...e tutta questa banda di ectoplasmi che ci hanno letteralmente DISTRUTTO economicamente per salvare le banche, e ci stanno facendo bellamente INVADERE per avere una forza lavoro a basso costo un domani...rimpiango solo di non essere inglese...

Ed è solo grazie al terrore creato ad arte delle possibili conseguenze di un'uscita che gli "esperti" riescono ancora a tenere unita questa armata Brancaleone che umilia gli stati più deboli ad esclusivo vantaggio dei PADRONI tedeschi...
          Mala tempora currunt

Commenta

• mesodcaburei
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2015
            • 8874
            • Donceto, Valtrebbia(pc)
            • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Sapete una cosa?
            I Britannici che sono in "monarchia" HANNO DECISO DEL LORO FUTURO con un premier che seppur contrario ha concesso il referendum....perchè quello fa un grande uomo politico.
            Io gli batto le mani e gli levo il cappello....
            Padroni in casa loro, per Dio c'è ancora qualcuno con un po' di coraggio.
            Noi non possiamo decidere...E'anticostituzionale....
            E Così ci hanno fregato in partenza.

Penso che quelli morti per darci la libertá stanno "saltando nella tomba" a sentire certe dichiarazioni.
            Monti....uno che ha rimandato indietro col sorriso i marò in India....uno dei FAUTORI DEL TRADIMENTO DELLO STATO VERSO I LAVORATORI (vedi esodati)...ha il coraggio di esprimere ancora idee...e di dare lezioni...
            Ma per favore....Vergogna!

A quelli che dicono che...hanno vinto gli ingnoranti...
            Io dico...guardatevi voi...forse se scavate bene trovate un po di dignitá per farvi un esame di coscienza.
            Ultima modifica mesodcaburei; 25-06-16, 13:06.

Commenta

• fabryboc
              • Dec 2009
              • 8027
              • piemonte

Già... si è visto in mille interviste ieri e oggi....per i nostri esperti noi non siamo in grado di decidere...andiamo EDUCATI...lo fanno loro per noi...ma chi ci dice che i nostri interessi e i loro coincidano ???

Ma soprattutto...i LORO interessi con quelli di chi coincidono??? con quelli delle banche...da Monti in poi, gli unici interessi tutelati sono stati i loro e quando un tecnico (sempre il buon Monti) dichiara che "un certo numero di suicidi è fisiologico" parlando dei risparmiatori e dei cittadini massacrati da quest'economia putrida, o quando ammette candidamente che ha DISTRUTTO la domanda interna, quale credito possiamo dare a questi SICARI ????

le banche tedesche erano piene di titoli grechi marci...cos'hanno fatto ? li hanno equamente distribuiti tra le banche degli stati membri...peccato che gli esperti queste cose non le dicano...siamo ignoranti, faremmo fatica a capire.

Prevedono la necessità di 29 milioni di immigrati in Italia entro il 2050....con una percentuale attuale di giovani italiani disoccupati superiore al 40%...mi spiace, ma per me gli esperti possono andare a farsi fottere !!!!
              Ultima modifica fabryboc; 25-06-16, 13:14.
              Mala tempora currunt

Commenta

• maspiz
                ⭐⭐
                • May 2013
                • 319
                • Tra Roma e Cosenza

Originariamente inviato da fabryboc
                mi spiace, ma per me gli esperti possono andare a farsi fottere !!!!
                Ma sí, a che servono gli esperti?
                Perché affidarsi ai medici sulle questioni di medicina o agli ingegneri sulle costruzioni? Chi li ha eletti?
                Forse aver studiato e lavorato una vita in un settore li rende più competenti di un vice-spazzino?
                Uno vale uno!

Commenta

• fabryboc
                  • Dec 2009
                  • 8027
                  • piemonte

Tu avrai le tue idee, io le mie, come ci sono fior di economisti che pensano possibile e necessaria l'uscita dall'euro, ce ne sono mille altri che prospettano catastrofi...i tuoi sono validi e i miei no????

Lo spazzino almeno si alza la mattina e si fa un mazzo così, vivendo sulla sua pelle i frutti di un'economia in cui a dominare è solo la finanza...molto più degno di rispetto dei cagnolini scodinzolanti della Merkel che massacrano i pensionati italiani e vanno ancora adesso in giro con 2 macchine di scorta.

E poi sarebbe meglio quotare un concetto che una singola frase....ma è più facile dare degli ignoranti e dei disfattisti agli euroscettici che ammettere di fidarsi di questo baraccone, esprimendo il concetto che solo questo ci può salvare...

---------- Messaggio inserito alle 02:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:19 PM ----------

Forse aver studiato e lavorato una vita in un settore li rende più competenti di un vice-spazzino?
                  Se dopo tanta fatica e una laurea alla Bocconi mi vengono a dire che il referendum inglese è un "eccesso di democrazia" (Monti, tanto per cambiare), sospetto che era meglio se anche loro si armavano di ramazza...
                  Ultima modifica fabryboc; 25-06-16, 13:31.
                  Mala tempora currunt

Commenta

• maspiz
                    ⭐⭐
                    • May 2013
                    • 319
                    • Tra Roma e Cosenza

Tu avrai le tue idee, io le mie, come ci sono fior di economisti che pensano possibile e necessaria l'uscita dall'euro, ce ne sono mille altri che prospettano catastrofi...i tuoi sono validi e i miei no????

Lo spazzino almeno si alza la mattina e si fa un mazzo così, vivendo sulla sua pelle i frutti di un'economia in cui a dominare è solo la finanza...molto più degno di rispetto dei cagnolini scodinzolanti della Merkel che massacrano i pensionati italiani e vanno ancora adesso in giro con 2 macchine di scorta.

E poi sarebbe meglio quotare un concetto che una singola frase....ma è più facile dare degli ignoranti e dei disfattisti agli euroscettici che ammettere di fidarsi di questo baraccone, esprimendo il concetto che solo questo ci può salvare...

---------- Messaggio inserito alle 02:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:19 PM ----------

Se dopo tanta fatica e una laurea alla Bocconi mi vengono a dire che il referendum inglese è un "eccesso di democrazia" (Monti, tanto per cambiare), sospetto che era meglio se anche loro si armavano di ramazza...
                    Se mi indichi quali sono questi grandi esperti a favore della brexit magari possiamo discutere più in concreto.
                    Perché da quello che vedo tutte le promesse fatte dai sostenitori del "leave" sono irrealizzabili.
                    Poi magari bisognerebbe anche chiedersi se i suggerimenti dati dagli esperti siano stati davvero messi in pratica dai governi prima di dargli la colpa, il caso della spending review ferma in un cassetto da 5 anni é esemplare.

Commenta

• carpen
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2012
                      • 3161
                      • Lombardia

Perché affidarsi ai medici sulle questioni di medicina o agli ingegneri sulle costruzioni? Chi li ha eletti?
                      Uno vale uno!

Non è cosi semplice, nulla da dire sugli esperti, certo che andiamo da un medico se siamo malati a da un ingegnere se dobbiamo costruire una casa.

Il fatto è che ci sono esperti che hanno idee tra loro contrapposte, spesso sulla base di chi li paga, poi il politico decide.

Quello che ho citato prima degli allegati sulle specie cacciabili è un esempio, gli esperti in questione hanno inserito lo storno fra le specie particolarmente protette, in pericolo d'estinzione e ne hanno vietato la caccia, idem per altre specie d'uccelli abbondantissimi, erano esperti? Io dico di no, oppure se lo erano hanno preso decisioni tecniche assolutamente infondate, perché ben pagati, o perché a loro quelle caccie non interessavano, molto più banalmente gli hanno detto fate cosi e fate cosà, in Germania non vogliamo che gli Italiani caccino gli uccelletti, tutto qua, naturalmente le caccie praticate in Germania sono state ampiamente tutelate, anche perché, giustamente, nessun italiano si è mai sognato di dire ai tedeschi cosa devono o non devono fare a casa loro, non solo in tema di caccia, noi siamo molto più liberali di loro, non abbiamo la bramosia di comandare e nemmeno gradiamo essere comandati.

Commenta

• Mauanto61
                        ⭐⭐
                        • Jul 2008
                        • 433
                        • Perugia

Uno vale uno!
                        Ciao Maspiz, il tuo ragionamento è secondo me valido fino ad un certo punto. È evidente che se hai dolori allo stomaco non vai a parlarne con il barista sotto casa ma con il tuo medico.
                        È altresì vero che essere laureato alla Normale o alla Bocconi non significa essere un genio o avere necessariamente le giuste competenze sul lavoro che si svolge.
                        È chiaro a tutti che l'immigrazione clandestina così come la gestisce l'Europa e per primo il nostro caro Renzi è pura follia. Grazie alla mente eccelsa della "dottoressa" Fornero e del "dottor" Monti potrò (forse) andare in pensione a 67 anni dopo "solo" 50 anni di lavoro (ho avuto la "sfortuna" di iniziare a lavorare a 17 anni)... O Vogliamo parlare di quei bambini nati da donne usate come incubatrici e dati "giustamente" in adozione a due uomini... è un segno di civiltà? [:142]
                        Eppure a Prendere queste illuminate decisioni ci sono menti eccelse, politici di mestiere, gente laureata e forse plurilaureata che sicuramente "dovrebbe" sapere il fatto suo. Eppure i disastri fatti dai vari Junker Merkel Renzi e compagni è evidente, a dimostrazione che la laurea e il mestiere non danno agli esseri umani le qualità più essenziali: il buon senso e l'onestá.
                        Per come ci stanno governando i "mestieranti" sicuramente potrebbero far meglio molti netturbini.

Commenta

• arfo
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2013
                          • 1459
                          • Provincia di Lodi
                          • Deutch drahthaar

Il fatto che venga sempre tirata in ballo la questione immigrazione, sinceramente, mi sembra paradossale. Metà degli inglesi ha votato per il "Leave" anche sulla spinta delle paure agitate laggiù da chi pensava che quello fosse e dovesse rimanere un problema di chi lo subiva: in buona sostanza, nostro.

La crisi dei migranti è la macchia più evidente di un'Europa che funziona male. Ognuno pensa per sé, fanno comodo i vantaggi dell'unione ma guai a dividerne gli oneri! Soprattutto, come ha già sottolineato qualcuno, la crisi dei migranti ha fatto venire al pettine tutti i nodi di una costruzione precaria e incompleta, sbilanciata verso l'economia e la finanza ma tuttora politicamente acefala, viziata da un ben noto deficit democratico e incapace di elaborare sinergie nel campo della politica estera, della difesa, della geopolitica etc. Io dico che ci vorrebbe più Europa! Un'Europa naturalmente diversa, riformata, rifondata! O davvero pensate che la soluzione di problemi tanto vasti come quello dell'immigrazione possa essere risolto da un singolo Stato, da un singolo governo? Davvero vi sta bene che in Francia o in Inghilterra dicano "se arrivano in Italia, è un problema degli italiani"? No perché se è così, se a prevalere devono essere gli egoismi più ignoranti e le piccole patrie, se nulla conta più del presunto e immediato interesse personale, allora io dico che il problema dei migranti se lo devono risolvere i siciliani. Io abito altrove. Fatti loro!

P.S.: il referendum britannico sarà anche stata una grande prova di democrazia - a me è sembrato più un azzardo politico - ma io trovo abbia vinto la paura, non certo il coraggio. Quello che mi dà fastidio, è che alle giovani generazioni inglesi è stata tolta per sempre l'opportunità di dire la propria sul progetto europeo. Il loro contributo, in futuro, ci mancherà.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Commenta

• Angi30
                            • Mar 2016
                            • 94
                            • Pandino
                            • Cocker ledi elsa viola

L'unica cosa positiva che vedo in questa vicenda é che servirà da esempio di stupidità appena se ne vedranno le conseguenze.
                            Gli Inglesi si sono comportati come un'automobilista che rifiuta di mettere le catene quando nevica dicendo che deve essere libero di fare quello che vuole: benissimo, ci vediamo alla prima curva.
                            L'automobilista inglese alla prima curva la fa piano e con prudenza e va
                            ma tu prova a mettere le catene anche quando non cè neve ma perchè te lo inpongono e poi ci vediamo dal gommista con le coperture squartate e te le
                            devi pagare
                            Questo è l'esempio che non tutto quello che decide l'europa per gli inglesi
                            è legge
                            Anno deciso di uscire dall'europa democraticamente sono da ammirare loro si che per le questioni importanti anno chiesto il consenso del popolo
                            sbagliato o giusto che sia è la maggioranza degli inglesi che ha deciso[:D]

Commenta

• fabryboc
                              • Dec 2009
                              • 8027
                              • piemonte

Si...se avessero deciso di restare sarebbe stato un grande risultato democratico dell'intelligente popolo inglese

MA

visto che hanno deciso di uscire dalla gabbia, è stato un "eccesso di democrazia" nel quale i vecchi (ignoranti) hanno condannato a morte i giovani....

Ne riparleremo tra qualche anno, quando dall'altra parte della manica ci osserveranno sprofondare...
                              Mala tempora currunt

Commenta

• arfo
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2013
                                • 1459
                                • Provincia di Lodi
                                • Deutch drahthaar

Si...se avessero deciso di restare sarebbe stato un grande risultato democratico dell'intelligente popolo inglese

MA

visto che hanno deciso di uscire dalla gabbia, è stato un "eccesso di democrazia" nel quale i vecchi (ignoranti) hanno condannato a morte i giovani....

Ne riparleremo tra qualche anno, quando dall'altra parte della manica ci osserveranno sprofondare...

Tutta farina del tuo sacco...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..