Achi il tuo migliore amico.
Comprimi
X
-
La storia è quella di Hachi, un cane di razza Akita Inu, acquistato nel 1923 da un insegnante in Giappone. Il cane accompagna tutti i giorni il suo padrone alla stazione ferroviaria e alla sera torna ad aspettare il suo ritorno.
Un giorno il professore è colpito da un ictus presso l'istituto dove insegna e muore. Hachi lo aspetta invano quella sera e così tutti i giorni per nove anni di seguito, accudito dal personale della ferrovia e da gente comune.
La storia di Hachi ebbe grande risonanza in tutto il paese e alla sua morte nel 1934 fu dichiarato il lutto nazionale. Un monumento fu eretto in sua memoria.
Questa vicenda commovente ci fa riflettere sul concetto di fedeltà che questo cane, come i suoi simili, ha interpretato dandogli una dimensione senza tempo:
fedele per sempre.
In un mondo dove tutto sta diventando precario e temporaneo non è un insegnamento da poco.La tradizione non è il culto delle ceneri, ma la custodia del fuoco.
Argomenti correlati
Comprimi
-
da BruchblattAvverto che la storia potrebbe non piacere ai membri più influenti del forum in quanto:
-piazzamento del colpo in piena spalla
-distanza...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da ronin977Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Nico93Un pezzo di storia per noi cari Siciliani... Chi sa cos'è? 😁1 Foto
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafE’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Theo_MBuongiorno,
ero indeciso, spero sia la sezione più adatta altrimenti mi scuso in anticipo.
Vorrei lumi ed in particolare periodo...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta