Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Storia armeria F.lli Benvenuti (Corrado) in Firenze
Buongiorno,
ero indeciso, spero sia la sezione più adatta altrimenti mi scuso in anticipo.
Vorrei lumi ed in particolare periodo di attività di questa Armeria.
So che era attiva sin dagli anni '20, ma mi piacerebbe sapere quando ha cessato la sua attività.
In Firenze, vicino alle Poste Centrali, era aperta un'armeria Benvenuti ancora negli anni '70, ricordo che quando ero all'università ci passavo del tempo a guardare le vetrine.
Mi sembra che nel periodo (+ o -) anni 80 fosse importatore delle armi israeliane I.M.I. come la famosa grossa pistola Desert Eagle in cal. 50 A.E. e il fucile semiautomatico Galil cal. 308 W (di derivazione militare) che era stato proposto anche per caccia al cinghiale .
Mi sembra che nel periodo (+ o -) anni 80 fosse importatore delle armi israeliane I.M.I. come la famosa grossa pistola Desert Eagle in cal. 50 A.E. e il fucile semiautomatico Galil cal. 308 W (di derivazione militare) che era stato proposto anche per caccia al cinghiale .
Ringrazio per la conferma ..... Ricordo ancora quando presentarono le novità I.M.I. alla fiera EXA di Brescia , e il loro stand era affollatissimo di curiosi appassionati .... Gentilissimi mi lasciarono imbracciare queste interessantissime armi israeliane rimanendo sorpreso per la loro qualità ... In particolare il Galil in 308 W (con calciatura in legno) mi aveva dato ottima impressione di maneggevolezza e rapidità di puntamento .
Grazie mille,
per queste informazioni. Sto cercando di datare e dare un senso :D al possibile acquisto di una doppietta Franchi, cosa notoriamente controsenso :D :D, e speravo di avere conferma a certe mie supposizioni, ma purtroppo non è stato così.
Ma anche questo è bello, il dover riprendere una ricerca quando una possibile certezza cade e demolisce un percorso logico che davamo ormai per scontato.
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi quali sono i passi burocratici che vengono eseguiti quando si cede un'arma ad un'armeria. Porto l'arma che voglio...
Quante volte capita anche a voi di andare in un'armeria, guardare un po' a giro, soprattutto le vetrine dei fucili usati e scorgere un fucile che, al...
Non riesco a trovare un telefono (quello che c'e' su internet pare inesistente) dell'armeria Diana a Rieti Qualcuno ha un contatto???
06-06-25, 12:44
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta