Nuovo Presidente USA
Comprimi
X
-
Eh, certo, le due cose devono andare insieme, è quello il difficile, ma anch'io sono convinto che non ci sia altra strada. Solo che in Italia il rischio, per gli evasori, è basso: anche qui c'è molto da fare, perchè quella manovra funzioni: "io ti abbasso le aliquote, ma tu fai il bravo, sennò ti stango (e sai che non è una minaccia a vuoto)". -
Ciao a tutti.Come se le sono rotte i pensionati italiani da 400 €/mese che fanno €13,33 al giorno, contro i 35 € giornalieri per gli immigrati clandestini "economici". Vaglielo a spiegare.
---------- Messaggio inserito alle 10:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:43 AM ----------
A noi basta che ci riaprano il mercato russo.
Che passione gli AmeriKani...! Trump
Sicuramente..., meglio della Clinton.
Viva il 2 emendamento.
Poveri i pensionati Italiani...! Quelli di terza categoria naturalmente, quelli senza santi in paradiso....!
Un po'meno 1,5 milioni di baby pensionati che ci costano da decenni 10 miliardi di euro l'anno....!
Un po' meno tutti i pensionati pubblici che riscuotono il 60% in più di quello che hanno versato... ci costano... 93 miliardi l'anno è.....!
Un po'di ridistribuzione del reddito a chi mangia patate lesse non farebbe male.
Renzinoooooo...! Salvatore dei poveri e dei diseredati !batti un colpo...!
A si ....concordo, con un amico che in precedenza ha detto che fare campagna elettorale è diverso che governare! Parole sante.
Ciao Cacciatore ,dice che il Bomba..! Rivuole fare il ponte sullo stretto Siculo Calabrese, ha ha ha...!
Se ti capita di vederlo dalle tue parti digli che prima riapra il ponte sulla Cassia in provincia di Siena chiuso da tre anni causa un po' di pioggia....!dicono che non ci sono denari....!
Anche a Firenze è piovuto ma li ....!i denari per il lungarno li ha trovati....!e in sei mesi tutto ricostruito.
È si è proprio vero ,in Italia contano solo i santi in paradiso!
Con amicizia vi saluto tutti.Il caso è la causa ignorata di un effetto noto.Commenta
-
Siamo d'accordo che L'America non e' la Russia.Pero' qualche presidente l'anno fatto fuori,qualche milioni di poveri senza l'assicurazione li hanno lasciati morire,inoltre in molti stati ti tirano il collo.Insomma, democratici si, ma anche l'incontrario mi pare.Per quanto riguarda il referendum,forse ti riferisci ad un'altra forza politica,quello che dici tu e' il programma del M5S.Io sono sempre più convinto che il popolo americano circa 500 milioni ,esportano democrazia , l'hanno dimostrato con il primo presidente di colore e l'avrebbero dimostrato con la prima presidente Donna ; Solo che la Clinton non era di prima nomina (8anni col marito 4 anni segretaria con Obama altri anni nei democratici) queste cose sono permesse solo nella nostra finta democrazia ,oppure dove regna la monarchia vedi Inghilterra Spagna Russia Lussemburgo e altri .Poi sarebbe toccato a sua figlia , e questo quel popolo incivile di basso ceto non lo ha permesso . Forse ha sbagliato l'intelinkenzia a fare i conti senza il popolo sovrano . Il 4 Dicembre un'altro intelinkezia vedrete che fine farà. P.S. x il porto d'armi x il tiro a volo dai 30 ai 60 giorni x le visite mediche prelievo di sangue, droghe test, test psicopedagogici, visita psichiatrica e se non basta visita psicologica oltre al sempre richiesto anamestico del medico curante, per arrivare alla certificazione finale che viene data a loro giudizio.Mi sembra molto chiaro che nella ROTTAMAZIONE ci siano anche i porto darmi . Fare molta ATTENZIONE nel dare eccessivi poteri ai DUCETTI .
Cari saluti.
[:-golf]Commenta
-
-
Credo che se ci fossero più soldi disponibili...... cambierebbe solo che ruberebbero anche quelli [:-clown][:-clown]E' come per l'evasione fiscale: nei paesi civili e "funzionanti" c'è, com'è naturale, perchè a nessuno piace pagare le tasse, ma rimane in proporzioni decenti, fisiologiche; da noi è abnorme, tanto che se fosse ridotta nei termini di altri paesi europei, sarebbe possibile ridurre le tasse di un bel po' (noi abbiamo aliquote alte, anche se non poi tanto lontane da quelle di altri europei, ma il nostro cane abbaia e non morde).
Questa cosa dell'evasione "abnorme" mi piacerebbe leggere i dati e su che cosa li hanno costruiti.
Se non ho capito male, vengono inseriti nel calcolo i "presunti" incassi delle mafie e della malavita. Come se, al termine di una rapina in banca, i rapinatori dovessero rilasciare fattura con tanto di partita iva e codice fiscale (certo sarebbero più comode le indagini [:D]).
Il traffico di droga internazionale...... visto come evasione IVA [occhi][occhi]
La prostituzione, il traghettamento dei profughi e degli infiltrati vari, il pizzo, un omicidio...... tutto nel modello Unico Drool]
Ridurre (o comunque ricomprendere) le attività criminali in un problema di IMU/ICI e simili...... diciamo che è affrontare un problema dalla parte sbagliata.
Un poco come quando parlano della disoccupazione giovanile....... dai 15 ai 24 anni [occhi][occhi] Non mi è ben chiaro se, nell'indicare i disoccupati, tolgono quelli che vanno a scuola .....
Perchè, se già che ci sono, guardano la disoccupazione dei bimbi da 0 a 6 anni (quindi neppure vanno a scuola), è su livelli altissimi [urlo]
Se non ho capito male, si parla di 160 miliardi di euro...... a me sembrano molti.
Facciamo due conti: in Italia ci sono 60 milioni di abitanti circa.
Togliamo quelli sotto i 10 anni (che abbiamo già avviato una attività in nero mi sembra difficile, magari rivendono le figurine dei Pokemon).... a 11/12 sono già tutti degli sporchi evasori fiscali
Togliamo quelli veramente anziani o con enormi problemi di salute (si spera che abbiano smesso di frodare il fisco[:-clown] )
Ne rimangono........ credo sui 40 milioni
Scriviamo le due cifre: 160.000.000.000 : 40.000.000 = 4.000 (dentro ci sono bambini di 11 anni, casalinghe, moltissimi "insospettabili")
Una famiglia media è di 4 persone....... padre, madre e due bimbi piccoli rubano 16.000 euro (quasi 1.500 euro al mese..... un'altro stipendio, pure "buono").
Se una famiglia su due non ruba sono 32.000....... se, in un condominio, ruba una famiglia su dieci sono 160.000 (sempre compresi i due bimbi piccoli).
Non so.... a me sembrano tanti [occhi]
---------- Messaggio inserito alle 06:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:21 PM ----------
Ovviamente quelli sono quelli "rubati". Se, come dicono (!), le tasse sono al 45%.... la cifra "nascosta" al fisco è doppia di quei numeriCommenta
-
Io non so se nella tua regione applicano le leggi del parlamento ,ma da quando è successo quel finimondo nel tribunale di milano (mi sembra) con morti il giudice l'avvocato, il buon Renzi x rinnovare i porti d'arma qui a Roma, o vai al celio ospedale militare o nelle asl ,vai e poi ne riparliamo .Siamo d'accordo che L'America non e' la Russia.Pero' qualche presidente l'anno fatto fuori,qualche milioni di poveri senza l'assicurazione li hanno lasciati morire,inoltre in molti stati ti tirano il collo.Insomma, democratici si, ma anche l'incontrario mi pare.Per quanto riguarda il referendum,forse ti riferisci ad un'altra forza politica,quello che dici tu e' il programma del M5S.
[:-golf]
Cari salutiCommenta
-
in ogni problema, l'uso di un linguaggio veicola tante cose.
Se si parlasse più correttamente di "danno erariale",
oltre all'evasione, si dovrebbe parlare di inefficienza, spreco, assenteismo e spesa pubblica fuori controllo.
Andando però a toccare dei nervi scoperti.....
Meglio dire "c'è una evasione mostruosa......settordici mila fantastiliardi....Dagli all'evasore!!!!"...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
mi piacerebbe che i politici che parlano di attirare investimenti stranieri in Italia mi spiegassero per quale ragione una multinazionale dovrebbe investire in Italia pagando piu' tasse che negli altri paesi europei, subendo una burocrazia asfissiante e una giustizia che assicura ai furbetti tempi biblici per decidere le controversie. Non si sono accorti che non solo gli stranieri sono scappati ma anche gli italiani stessi hanno delocalizzato la produzione e/o trasferito le sedi legali delle loro aziende in paesi dal fisco meno rapace.lucioCommenta
-
Fiammetta ha scritto:
Un po' meno tutti i pensionati pubblici che riscuotono il 60% in più di quello che hanno versato... ci costano... 93 miliardi l'anno è.....!
ma sei sicura di quello che dici? Mi sa che hai detto una cavolata .....il pensionato nel pubblico come nel privato paga oltre 40 anni di contributi per avere una pensione da fame ...ovviamente sui livelli...la vergogna vera e' la pensione sociale di 600 euro data a chi non ha mai versato nulla e ha messo tutto al pizzo e la differenza sara' che quello che ha pagato per 40 anni prendera' 1000 euro ovvero 400 in piu' di chi non ha mai pagato nulla.....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Ciao a tuttiFiammetta ha scritto:
ma sei sicura di quello che dici? Mi sa che hai detto una cavolata .....il pensionato nel pubblico come nel privato paga oltre 40 anni di contributi per avere una pensione da fame ...ovviamente sui livelli...la vergogna vera e' la pensione sociale di 600 euro data a chi non ha mai versato nulla e ha messo tutto al pizzo e la differenza sara' che quello che ha pagato per 40 anni prendera' 1000 euro ovvero 400 in piu' di chi non ha mai pagato nulla.....
Mi dispiace cicalone ma io non dico cavolate !è verissimo purtroppo.Il caso è la causa ignorata di un effetto noto.Commenta
-
ma proprio per niente ...facciamo due conti....adesso si va' in pensione con circa 40 anni di contributi e quindi quasi a 60 anni se non pure di piu',,,,si dovrebbe campare parecchio oltre per arrivare alle tue conclusioni ma purtroppo cosi' non e' e spesso manco te la godi la pensione....parla ora della pensione sociale visto che sei cosi' informata? E mi piacerebbe anche sapere dove hai avuto le tue info cosi' incontrovertibili?Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
[
---------- Messaggio inserito alle 08:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:41 PM ----------
[/COLOR]Salve amici.ma proprio per niente ...facciamo due conti....adesso si va' in pensione con circa 40 anni di contributi e quindi quasi a 60 anni se non pure di piu',,,,si dovrebbe campare parecchio oltre per arrivare alle tue conclusioni ma purtroppo cosi' non e' e spesso manco te la godi la pensione....parla ora della pensione sociale visto che sei cosi' informata? E mi piacerebbe anche sapere dove hai avuto le tue info cosi' incontrovertibili?
Ciao Cicalone, non ti angustiare per così poco, io non volevo assolutamente polemizzare con te e se ho dato questa impressione mi scuso.
Ora provo a rispondere ai tuoi quesiti.
In merito alle pensioni sociali,penso che siano una vera miseria, ho molti parenti che percepiscono tali pensioni e so bene quali sono le loro difficoltà.
Ma penso anche che ciò sia dovuto, a molti sprechi e non solo ai famosi diritti acquisiti, che altro non sono che PRIVILEGI acquisiti vedi le baby pensioni da 14 anni 6 mesi e 1 giorno, che esistono e che confermo anche con i numeri che citavo nel mio precedente intervento.
In merito alla seconda domanda ti invito a leggere l'intervento stenografico reperibile tranquillamente anche in internet del 15/11/2016 seduta n 722 del senatore Vincenzo D'Anna ad esempio .
Spero anche se per sommicapi di averti risposto.
Con amicizia saluto te e tutti gli altri amici.Il caso è la causa ignorata di un effetto noto.Commenta
-
[
---------- Messaggio inserito alle 08:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:41 PM ----------
[/COLOR]
Salve amici.
Ciao Cicalone, non ti angustiare per così poco, io non volevo assolutamente polemizzare con te e se ho dato questa impressione mi scuso.
Ora provo a rispondere ai tuoi quesiti.
In merito alle pensioni sociali,penso che siano una vera miseria, ho molti parenti che percepiscono tali pensioni e so bene quali sono le loro difficoltà.
Ma penso anche che ciò sia dovuto, a molti sprechi e non solo ai famosi diritti acquisiti, che altro non sono che PRIVILEGI acquisiti vedi le baby pensioni da 14 anni 6 mesi e 1 giorno, che esistono e che confermo anche con i numeri che citavo nel mio precedente intervento.
In merito alla seconda domanda ti invito a leggere l'intervento stenografico reperibile tranquillamente anche in internet del 15/11/2016 seduta n 722 del senatore Vincenzo D'Anna ad esempio .
Spero anche se per sommicapi di averti risposto.
Con amicizia saluto te e tutti gli altri amici.
Si mi hai risposto ma secondo me la pensione sociale non dovrebbe essere elargita a nessuno....se vuoi un trattamento pensionistico te la fai da solo o con lo stato pagando i contributi mensili sullo stipendio....non capisco perche' ti debba essere dovuta dallo stato dopo che ti sei messo in tasca i tuoi stipendi o compensi a vita o hai tranquillamente evaso le tasse a vita e tranne negli ultimi anni quanti lo hanno fatto a vita? Da parte mia io sarei ben contento che adesso a 55 anni suonati lo stato mi ridia i soldi dei miei versamenti pensionistici tutti sull'unghia compresi gli interessi e con quelli la pensione me la pago da privato....punti di vista ovviamente ma non lo fara' mai pèerche' lui ,lo stato, spera che crepi prima del raggiungimento vergognoso dei 67 anni e rotti che mi ha imposto....
Punti di vista ovviamente....
CiaoCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Non voglio entrare in polemica sulle pensioni (sono troppo giovane per pensare alla pensioneSi mi hai risposto ma secondo me la pensione sociale non dovrebbe essere elargita a nessuno....se vuoi un trattamento pensionistico te la fai da solo o con lo stato pagando i contributi mensili sullo stipendio....non capisco perche' ti debba essere dovuta dallo stato dopo che ti sei messo in tasca i tuoi stipendi o compensi a vita o hai tranquillamente evaso le tasse a vita e tranne negli ultimi anni quanti lo hanno fatto a vita? Da parte mia io sarei ben contento che adesso a 55 anni suonati lo stato mi ridia i soldi dei miei versamenti pensionistici tutti sull'unghia compresi gli interessi e con quelli la pensione me la pago da privato....punti di vista ovviamente ma non lo fara' mai pèerche' lui ,lo stato, spera che crepi prima del raggiungimento vergognoso dei 67 anni e rotti che mi ha imposto....
Punti di vista ovviamente....
Ciao

) in generale o con te.
E' un fatto che, la gestione pensionistica dei dipendenti statali (Inpdap), dopo anni o decenni di bilanci spaventosamente in rosso è stata "salvata" spostando i suoi debiti sugli altri, futuri, pensionati del privato. Il motivo è semplicissimo. In passato (ai soliti furbetti anche oggi), ha elargito pensioni senza un reale corrispettivo.
Ovvio che a te, che furbetto non sei, arriverà una pensione schifosa e nella speranza (dello Stato, non mia) che avrai ben pochi anni per godertela [:-clown][:-clown]
Ti potrei fare il caso dei baby pensionati. Quanti ne ho conosciuti fra i genitori dei miei amici ? Mamme a tempo pieno che si vantavano, grazie ad un paio di gravidanze e a qualche cavillo, di non aver lavorato neppure un intero anno da "insegnante" nella loro vita ? E' gente che, spesso e volentieri, prende pensioni "interessanti".
Si potrebbe parlare della diffusissima abitudine (comune nelle forze armate, non saprei se anche in altri settori) di "promuovere" automaticamente TUTTI gli ultimi giorni di lavoro, in modo da mandarli in pensione con un grado (e uno stipendio su cui viene calcolata la pensione) che non corrisponde in nessun modo alla "storia" contributiva del lavoratore.
Tutte queste cose (comuni in passato, ora si spera sempre meno) contribuiscono ad individuare come "vera" l'affermazione di Fiammetta.
Sugli altri (tutti evasori, dal tuo punto di vista Drool]) dipende.....
Devi considerare l'esercito di casalinghe (ti ricordo che, chi è in pensione oggi, facilmente è di una epoca dove, il lavoro femminile, era l'assoluta eccezione). In qualche modo, sono persone da "aiutare" (facendo la cresta sulla spesa con il marito, difficilmente posso aver messo via patrimoni immensi custoditi in Svizzera).
Semmai mi sembra ben triste la differenza fra chi ha lavorato una vita e chi riceve questa, famigerata, minima.
Mio nonno ha sempre lavorato fin da bambino e sempre da dipendente (che io sappia sempre per il Consorzio Agrario Italiano). Ricordo che aveva una pensione di qualche spicciolo maggiore di quella di mia nonna (casalinga.... rigorosamente in nero faceva le corone per dire il rosario
pochi spiccioli utili per campare). 100 o 200 euro di differenza fra "ho lavorato 40/50 anni" e "ho fatto la casalinga" (che non significa non fare nulla, significa non pagare contributi pensionistici).... questo è l'ennesimo scandalo. Sono morti entrambi, quindi non ti stanno "drenando" risorse [:-clown]
Per gli "evasori" (come li chiami tu quando ti riferisci a qualsiasi piccolo imprenditore privato o professionista)........ sappi che pagano sulla base non del loro reddito (ove non superiore) ma sulla base di un fisso, sicuramente non troppo basso.
Mia madre (commerciante per circa 40 anni) ha pagato "abbastanza" a seguito di alcuni decenni buoni. E' andata in pensione gli ultimi anni, in piena crisi, e su quelli hanno calcolato la pensione (ben poco superiore alla minima). Come un colonnello che andasse in pensione da caporale [:-clown]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FABRIZIO1960sono un nuovo arrivato e saluto tutti. Non sono un cacciatore, ma ho esperienza con armi, ricarica munizioni , da pistola e fucile. Attualmente stò provando...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
mi è successa una cosa che non ponsavo potesse accadere.
Premetto che non dirò il nome dell'armiere perchè mi fidavo...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da seleconEsiste una teoria per la quale alcune canne, raramente ma costantemente, nascono meglio di altre: troppe ragioni, inutile cercare di capire il perchè:...
-
-
-
Buongiorno a tutti amici del forum, sono in procinto di acquistare un nuovo fucile dedicato quasi esclusivamente alla caccia alla beccaccia. Io caccio...
-
-
-
da Marco64Un saluto a tutti gli iscritti da un nuovo iscritto, classe 1964, appassionato di tiro e ricarica.
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta