Consigli nuovo sovrapposto
Comprimi
X
-
Ciao Massimiliano.. confermo quanto hai scritto..io l'ho preso quest'anno è ne sono stato veramente contento..ho fatto tutta la stagione a beccaccie he qualche fagiano..ma mi sono trovato veramente bene.. tanto che ho lasciato il mio A400 ultralight in fuciliera a riposare..l'unico problema che ho avuto.. per fortuna appena preso mi si è spezzata l'astina..poi per due volte mi sono cambiato l'aspetto delle pieghe e via..quanto alle canne forate 18.5 non posso lamentarmi.. proprio domenica ho fatto delle prove alla placca con svariate dispersanti..di prima cilindrico e di seconda 4* a 10 metri la cartuccia che mi ha dato il miglior risultato è stata la ALG..rosata di un metro..quanto al raggiato lo ho accantonato non mi convince.. comunque è un fucile dalle linee particolari deve piacere..quanto hai estrattori mi piacciono così come sono..almeno per il mio modo di vedere un fucile dedicato alla beccaccia.Commenta
-
se vuoi fare un sovrapposto canne corte fai il benelli. ma prima fossi in te farei una prova con le dispersanti nelle canne da 71 che già hai. Tieni presente che un sovrapposto con canne da 71 è più o meno lungi quanto un semi auto con canna da 60 lunghezza che nel bosco va benissimo.Ciao Massimiliano.. confermo quanto hai scritto..io l'ho preso quest'anno è ne sono stato veramente contento..ho fatto tutta la stagione a beccaccie he qualche fagiano..ma mi sono trovato veramente bene.. tanto che ho lasciato il mio A400 ultralight in fuciliera a riposare..l'unico problema che ho avuto.. per fortuna appena preso mi si è spezzata l'astina..poi per due volte mi sono cambiato l'aspetto delle pieghe e via..quanto alle canne forate 18.5 non posso lamentarmi.. proprio domenica ho fatto delle prove alla placca con svariate dispersanti..di prima cilindrico e di seconda 4* a 10 metri la cartuccia che mi ha dato il miglior risultato è stata la ALG..rosata di un metro..quanto al raggiato lo ho accantonato non mi convince.. comunque è un fucile dalle linee particolari deve piacere..quanto hai estrattori mi piacciono così come sono..almeno per il mio modo di vedere un fucile dedicato alla beccaccia.
Un aspetto che nessuno tiene in considerazione è quello della sicurezza. Se camminando o correndo nella macchia cadi bocca in avanti con un sovrapposto canne da 61 ti ritrovi la volata all'altezza del volto mentre con canne da 70 no, e nemmeno con un semi auto con canna da 60.
Anche io vorrei prendere un beccaccia ma con canne almeno da 66 cm. l'828 normale ha gli estrattori che a me non piacciono, è più pesante e non ha la stessa brunitura del beccaccia. In disparte il peso maggiore.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da gibeCedo per inutilizzo le seguenti armi: sovrapposto Beretta S55 cal.20, canne da 67 strozzature 3 e 1 stella estrattori manuali; semiautomatico superleggero...5 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
16-01-24, 14:03 -
-
Salve sono intenzionato a prendere un nuovo sovrapposto cal 12 ultralight e sono indeciso tra il rizzini br110 beccaccia proposto a 1800€ ed il beretta...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da TitormiusSovrapposto come nuovo, canne 74 18,4 - 18,5 ***/* calcio regolabile lunghezza 36,6 destro + valigetta originale.
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da nardoBuongiorno a tutti, dedico il 90% della mia attività venatoria a caccia alla beccaccia prevalentemente nella macchia mediterranea , utilizzo più frequentemente...
-
-
-
da Francy68Buongiorno a tutti, ho una doppietta italiana ricevuta in regalo dagli eredi un lontano cugino. Scorsa estate l'ho portata a rimettere completamente a...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta