Stagione calcistica 2017/2018
Comprimi
X
-
Sono sette anni che dominate in Italia e sappiamo tutti che è molto più difficile confermarsi che vincere[:-golf]
E al di là di tutto chi vince ha sempre ragione[brindisi]
Detto ciò che piaccia o meno, oggi più che mai conta vincere in Europa, NON nel proprio paese...in certe nazioni vincono sempre gli stessi...prendi il campionato scozzese...vincono o i ranger o i celtic...ma in Europa non vincono mai nulla [occhi]
Il galattico Real Madrid mi sembra abbia vinto 2 campionati negli ultimi 8 anni...in compenso ha vinto diverse champions...fai un po’ tu se conta vincere di più lo scudetto o la champions [:-golf]
Poi piuttosto di niente è ovviamente meglio piuttosto...però [fiuu]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Un tempo, avevi l'impressione che alla Juve importasse poco della Coppa: teneva molto di più al campionato e la sua tifoseria la seguiva. Se perdeva una finale, la cosa non era poi molto traumatica: non era una cosa come la volpe e l'uva, davvero sembrava che la Coppa fosse un accidente e il campionato la vera prova del valore della squadra. Adesso vincere la Champions significa vincere anche molti soldini, ma tanti e una società ben gestita ed accorta come la Juve ha "scoperto" il fascino della Coppa. Ma non so, forse sono vecchio e non conosco i giovani tifosi, ma a me sembra che ancora un poco sia così....Commenta
-
Non potete equiparare il valore del campionato scozzese o bulgaro con quello italiano, non hanno lo stesso peso specifico, mi pare ovvio, così come mi pare ovvio che ogni anno ad agosto/settembre si parta sempre con 6/7 pretendenti al titolo e che poi quando questo lo vince la Juve si parte poi col solito ritornello...."ma tanto in Europa.....".....
Ma tanto in Europa che?
La Champions se non ve ne siete accorti se la stanno spartendo Real e Barcellona, per tutte le altre grandi di Europa l'importante, vista la diversità di fatturato con le due spagnole, è posizionarsi in pianta stabile tra le prime otto, in modo da cercare una crescita costante e continua che le avvicini al top, in modo da beccare prima o poi l'anno buono.
E se lo avete dimenticato, andate a leggere il numero dei trofei, italiani, europei e mondiali della Juve e tanto per non scordarlo rimembrate come essa sia stata la prima società europea a vincere tutti i trofei continentali e poi mondiali.
Ps: avete già dimenticato a chi fu assegnato per acclamazione lo scudetto ad agosto? Al Milan......Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Il gap tra le potenze Real e Barcellona con le altre grandi squadre europee è ancora troppo evidente, così come le attenzioni a loro rivolte dagli arbitri.
Dire che il campionato italiano è poco competitivo non è assolutamente vero, così come sminuire l' egemonia italiana della Juve denota poca sportività e soprattutto scarsa competenza calcistica.
L' epoca sacchiana è finita da un pezzo e i campioni di quel tempo, oggi farebbero molta fatica a reggere la nuova fisicità ed intensità del calcio odierno.
La Juve vince e domina in Italia perché è la società gestita meglio, che programma con lungimiranza obiettivi sportivi e manageriali. Le altre società italiane sono ancora lontane e le due milanesi /cinesi secondo me faranno a breve il botto.
Enzo, condivido in pieno i tuoi assunti e ribadisco che con Allegri in Europa non avremo mai la mentalità giusta per poter vincere la Champions.Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
Il gap tra le potenze Real e Barcellona con le altre grandi squadre europee è ancora troppo evidente, così come le attenzioni a loro rivolte dagli arbitri.
Dire che il campionato italiano è poco competitivo non è assolutamente vero, così come sminuire l' egemonia italiana della Juve denota poca sportività e soprattutto scarsa competenza calcistica.
L' epoca sacchiana è finita da un pezzo e i campioni di quel tempo, oggi farebbero molta fatica a reggere la nuova fisicità ed intensità del calcio odierno.
La Juve vince e domina in Italia perché è la società gestita meglio, che programma con lungimiranza obiettivi sportivi e manageriali. Le altre società italiane sono ancora lontane e le due milanesi /cinesi secondo me faranno a breve il botto.
Enzo, condivido in pieno i tuoi assunti e ribadisco che con Allegri in Europa non avremo mai la mentalità giusta per poter vincere la Champions.
Per quanto riguarda Allegri penso anche io che non sia l'allenatore giusto per vincere la Champions, ma adesso in società devono anche sbrigarsi a decidere in che termini far partire una necessaria rifondazione, cominciando appunto dalla panchina....[:-golf]Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Un po' di calcio l'ho visto anch'io e ........!
Ciao CarloCommenta
-
La Juve è stata la prima società di calcio europea a riempire la propria bacheca con tutti questi trofei, e questo è un dato di fatto, non una mia opinione.
Se tu hai ulteriori ragguagli che ho omesso sarò felicissimo di ascoltarti.[:-golf]Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Luigi NESSUNO toglie i meriti che avete [:-golf]
Sono sette anni che dominate in Italia e sappiamo tutti che è molto più difficile confermarsi che vincere[:-golf]
E al di là di tutto chi vince ha sempre ragione[brindisi]
Detto ciò che piaccia o meno, oggi più che mai conta vincere in Europa, NON nel proprio paese...in certe nazioni vincono sempre gli stessi...prendi il campionato scozzese...vincono o i ranger o i celtic...ma in Europa non vincono mai nulla [occhi]
Il galattico Real Madrid mi sembra abbia vinto 2 campionati negli ultimi 8 anni...in compenso ha vinto diverse champions...fai un po’ tu se conta vincere di più lo scudetto o la champions [:-golf]
Poi piuttosto di niente è ovviamente meglio piuttosto...però [fiuu]Commenta
-
Credo, che andando avanti di questo passo, il nostro campionato si stia livellando verso quei campionati, più che verso i campionati inglesi, spagnoli e tedeschi. Ma siamo italiani e ci fa più comodo fare come gli struzzi e mettere la testa sotto la sabbia.
Vogliamo parlare della fine che ha fatto il campionato olandese?[occhi]eppure l’Ajax di Cruiff ha dominato negli anni 70, la scuola olandese ha dato tanto al calcio mondiale...eppure sono SCOMPARSI.
Dai scherzi a parte [:-golf]ho avuto la fortuna di andare spesso a San Siro e ho visto giocare grandi campioni...Maradona, Matthaus, Platini, Zidane, Totti, Del Piero, Ronaldo,Battistuta ecc ecc....più ovviamente i grandi giocatori della mia squadra del cuore. Ecco andavo allo stadio con la consapevolezza di vedere il top del calcio mondiale...oggi per chi vale la pena pagare il prezzo del biglietto?[occhi]
Ho visto una sola volta Maradona...al termine del riscaldamento il prezzo del biglietto, CREDIMI, era già stato ripagato[brindisi]
Quelli erano campioni che rendevano il nostro campionato il più bello del mondo...oggi, per i motivi che tutti sappiamo, i campioni non sono più qui...ed è logico che il livello sia inevitabilmente più basso [:-clown]
---------- Messaggio inserito alle 01:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:01 PM ----------
Un analisi seria DEVE prescindere dall'essere tifoso ad ogni costo(pensiero mio),detto ciò,ti ricordo quello che questa squadra stà facendo in europa,certo,conta chi vince x il tifoso,ma arrivare secondi x diverse volte,combattendo contro i marziani io,non lo vedo certo un disatro,anzi!!poi vincere in italia per me non è affatto scontato,alla JUVENTUS,non c'è mai stato un berlusconi di turno che è certo paragonabil agli sceicchi di oggi,e se oggi con lo stipendio del solo ronaldo,la Juve ci paga quasi l'intera squadra,si può capire l'immane opera di questa società,da soprtivo,onore al milan che tanto a vinto in europa,ma perdonami se non mi faccio coinvolgere da ragionamenti da puro tifoso,altrimenti dovrei ricordarti il quasi totale contributo della JUVENTUS nelle vittorie mondiali della nostra nazionale.Con stima sempre[brindisi][brindisi]Ultima modifica Cristian; 07-04-18, 15:33.Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Giuro, non volevo fare un discorso da "tifoso": se qualcuno mi ha letto un po' di volte dovrebbe saperlo che non sono fazioso, ma non si può negare quello che ha detto sopra Bayliss: il livello del campionato si è abbassato di un bel po' e c'è inoltre una certa penuria di giovani talenti italiani. Questo non sminuisce il valore della Juventus, che infatti è l'unica squadra italiana che regolarmente minimo arriva ai quarti di Champions e anche meglio...Commenta
-
Giuro, non volevo fare un discorso da "tifoso": se qualcuno mi ha letto un po' di volte dovrebbe saperlo che non sono fazioso, ma non si può negare quello che ha detto sopra Bayliss: il livello del campionato si è abbassato di un bel po' e c'è inoltre una certa penuria di giovani talenti italiani. Questo non sminuisce il valore della Juventus, che infatti è l'unica squadra italiana che regolarmente minimo arriva ai quarti di Champions e anche meglio...Commenta
-
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da EssebieEbbene sì.....visto e piaciuto, e d'istinto l'ho preso, usato del 2017, pagato 750 €....praticamente inusato.......ditemi che non ho fatto una...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MattoneSono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
-
Canale: Chiacchierando
23-08-22, 12:18 -
-
da ronin977salve mi serviva un informazione, vorrei caricare un po' di sp2 del 2018, ma ho le dosi della vecchia sp2... mi avevano detto che era
l'hanno...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
da enrico1963Ciao a Tutti del Forum, sono Enrico e' da parecchio tempo che seguo il forum, oggi mi sono registrato per poter verificare se la maggior parte dei Cacciatori...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta