Off Topic caccia di selezione
Comprimi
X
-
Come ogni star sono un grandissimo attore: dalle 14 in poi mi vedrai recitare nell' ordine le seguenti parti: l'invalido alla spalla, l'inetto totale con un coltello in mano, il debole di stomaco, sennò ti fanno maneggiare i sacchi con le budella. L' orario d'inizio della battuta va spostato alle 9.00 , meglio alle 9.30. Infine devolvo la mia parte di ciccia alla locale mensa scolastica. E con quella scusa vado via subito dopo mangiato. [;)]Però... e c'è sempre il però.. anche le STAR devono fare la loro parte.... alle 8.00,000 devi aver firmato la lista. Alle 8.15,000 partono per la battuta. le poste ovviamente non sorteggiate. Alle 14.00 chiamano le poste e tutti devono impegnarsi nello smacchiare i cinghiali. (in una campagna elettorale nel passato recente un cretinetto parlava di smacchiare un tale giaguaro... non aveva capito un ***** non essendo mai stato a caccia... uppps OT scusa). poi al macello tutti a fare qualcosa e alle 18.00 si parte per casa con il sacco!!! Mi devo sempre adoperare per il contatto (che fra l'altro conosco) o hai cambiato idea? [:-bunny][:-bunny]
---------- Messaggio inserito alle 09:02 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:01 AM ----------
A Lucca son tutti pretagnoli.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Il Traminer l'ha tirato in ballo in una discussione per mera bastiancontrarite (cronica); ma non ci credo che non conosca e non apprezzi un sauvignon o un vero tocai... Allora, si combina, 'sta uscita? Ripeto, meglio dicembre, secondo me.Commenta
-
Come ogni star sono un grandissimo attore: dalle 14 in poi mi vedrai recitare nell' ordine le seguenti parti: l'invalido alla spalla, l'inetto totale con un coltello in mano, il debole di stomaco, sennò ti fanno maneggiare i sacchi con le budella. L' orario d'inizio della battuta va spostato alle 9.00 , meglio alle 9.30. Infine devolvo la mia parte di ciccia alla locale mensa scolastica. E con quella scusa vado via subito dopo mangiato. [;)]
---------- Messaggio inserito alle 09:02 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:01 AM ----------
A Lucca son tutti pretagnoli.
A Siena e Firenze molti buhajoli[stop]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Commenta
-
Il nemico di tutti, questo campa alla grande con la squadra....(magari fà finta di fare il falegname). Nemico di tutti direi, ma con santi in paradiso per il semplice motivo che ancora non è stato ARRESTATO per quello che fà.
Poi c'è il Tognaccini dello Squadrone di Castagnoli..... altro personaggio ostaggio di "pennello"....
Li porto in una squadra seria e corretta che non rompe il c....zo alle squadre vicine. Lo Squadrino di Gaiole!!!Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
-
Io sono stato una volta con lo squadrone, ero ospite di un amico che oltretutto ha squadra da un'altra parte ma amici la dentro. Non li conosco ma all'apparenza sembravano seri, poste tirate a sorte, sicurezza, tutti davano una mano e una bella cena nella casa di caccia visto che era l'ultimo giorno.
Le gesta di Ivan me le raccontavano ma quando mi dissero che aveva un silos per appastare i cinghiali e vendere le poste per le cacciate migliori nel centro della loro zona, non ci ho creduto finché non l'ho visto con i miei occhi. Altro che da arresto.
Inviato dal mio SM-G800H utilizzando TapatalkCommenta
-
Lo squadrone, cioè quello di castagnoli del tognaccini è serio. Non ci sono dubbi. Purtroppo, ripeto, per motivi di ruggine personale, mentre prima facevamo delle battute congiunte, quelle da 80 poste.... loro adesso sono più piccoli di noi e non hanno fatto i battutoni perche non volevano farle con noi (e noi si contraccambiava con loro) per motivi che a noi delle Signoria sono incomprensibili..... c'è questo "pennello" di mezzo che se gli casca una terrazzo nì capo, si rompe i terrazzo.... mi sono spiegato?Io sono stato una volta con lo squadrone, ero ospite di un amico che oltretutto ha squadra da un'altra parte ma amici la dentro. Non li conosco ma all'apparenza sembravano seri, poste tirate a sorte, sicurezza, tutti davano una mano e una bella cena nella casa di caccia visto che era l'ultimo giorno.
Le gesta di Ivan me le raccontavano ma quando mi dissero che aveva un silos per appastare i cinghiali e vendere le poste per le cacciate migliori nel centro della loro zona, non ci ho creduto finché non l'ho visto con i miei occhi. Altro che da arresto.
Inviato dal mio SM-G800H utilizzando Tapatalk
Ivan lo stanno abbandonando i suoi.... dicesi in zona che nella battuta annuale da 80-100 pezzi, invita i paperoni e gli fà pagare 400 neuri per le poste che tirano, e i menbri della squadra dove capita!! Tu cosa faresti se eri iscritto? A Firenze il tizio avrebbe vita breve, anche in virtù dello s*****ttamento davanti a una palla in mutandoni.... a siena gli piace il cavallo, ma il confronto da OMO a OMO non lo hanno mai conosciuto in 800 anni..... Anche a Montaperti... grazie alla cavalleria Ussara... altro che senesi... erano in TERZA linea!!!!!!!:-pr:-pr
---------- Messaggio inserito alle 11:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:47 AM ----------
Ora rispondi a questo affondo, Mastro Contradaiolo Messere Alessandro![:D][:D]Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
-
Ce ne sono diversi di questi elementi che andrebbero messi da parte, che oltre che essere l'inizio della disgregazione delle squadre sono il trionfo dell'economia in nero. Ufficializzino seriamente il turismo venatorio ( poi voglio vedere chi va a caccia e cedere la posta migliore all' ospite pagante -perfetto sconosciuto- in una caccia oltretutto rischiosa ), o lo contrastino severamente.
---------- Messaggio inserito alle 03:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:50 PM ----------
Non sono legato a nessuno, figuriamoci a un territorio. Sono come l'ordine di Malta: ultra territoriale.Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 02-08-17, 07:51.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Antonio, scusa...ma se un mantovano volesse partecipare alla battuta di caccia...dove lo mettete ??? [:-bunny] [:-bunny] [:-bunny]
Geograficamente confiniamo con Brescia, e col Veneto ... ma anche con l'Emilia e adoriamo la Toscana !!!!
Quindi dove lo mettiamo il mantovano ???[:D] [:D] [:D]
A parte le battute, sarebbe interessante partecipare ad una battuta di caccia al cinghiale in Toscana.Commenta
-
Anche venire a sparare alle anatre nelle valli venete o lungo i fiumi in pianura padana, sarebbe interessante.
A parte questo, e per me lo "scambio" me e' l'unico motivo per accettare gente da fuori, c'e' da tenere presente che partecipare a una battuta al cinghiale presuppone un notevole bagaglio di conoscenze e di messa in pratica di queste conoscenze. Prima di poter affidare una posta a un perfetto sconosciuto c'e' bisogno di conoscerlo bene, di un lungo percorso di noviziato e di affiancamento.
E in giro ci sono troppi elementi convinti di essere quello che non sono.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Buongiorno, Fra l'altro il 50% dei 6 bresciani sono di Lonato, non tanto lontano da Mantova se la geografia non mi tradisce. Hai la scelta di chi stare accanto quando si fà il cerchio. Prima volta in battuta? (se sì, di posta stai accanto a me [:D])Antonio, scusa...ma se un mantovano volesse partecipare alla battuta di caccia...dove lo mettete ??? [:-bunny] [:-bunny] [:-bunny]
Geograficamente confiniamo con Brescia, e col Veneto ... ma anche con l'Emilia e adoriamo la Toscana !!!!
Quindi dove lo mettiamo il mantovano ???[:D] [:D] [:D]
A parte le battute, sarebbe interessante partecipare ad una battuta di caccia al cinghiale in Toscana.
Se ti fà piacere venire, non ci sono problemi, si richiede l'uso della canna rigata per evitare il fenomeno rimbalzi (visto a geologia del territorio). Se vouoi venire anche con un amico, fammi sapere. Da mantova in 3 ore siete al capanno, potreste anche fare tutto in un giorno.[:-golf]Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gioygiovyBuon pomeriggio a tutti,
Ho recentemente acquistato un'ottica da battuta (Kite HD2 1-6X24), verrà installata su di una Winchester Vulcan...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da Matteo87Probabilmente ci sarà già qualche discussione in merito, ma volevo chiedere se qualcuno usa o ha usato carabine bolt-action in battuta al cinghiale......
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da pointer56E' più che probabile che dovrò usare la mia 7x64 a ripetizione manuale in battuta al cinghiale. Mi sono rimaste 7-8 vecchie RWS TIG da ben 177 grani...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da marbizzuSalve. Qualcuno mi sa dire qualcosa di questa linea di sangue setter. Ho trovato che si trova in Croazia. Il cucciolo che devo prendere ha anche parenti...
-
Canale: Setter & Pointer
27-08-22, 06:25 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta