palle per la 7x64 in battuta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pointer56 Scopri di più su pointer56
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
    Sei sempre esagerato!!

Non erano 2 mt ne era fermo ne mi ha dato 3/4 minuti ma.....la padella è stata comunque enorme.....quindi me lo merito!

Di comunque hai fedeli che non sperino troppo....quello è stato un' evento eccezionale che mai era successo e mai si ripeterà...[:D]

ps
    al fine di prendere per il culo un' amico esperto di palle ([:D]) e con idee diverse dalle mia, in prima canna, la h&K quel giorno (e solo quel giorno) aveva una....bal tip da 150 grs ricaricata! Forse era il destino..
    4 e vada dietro alla lavagna in ginocchio sui ceci secchi [:D]

Se vuoi dirmi che, i metri, potevano forse essere anche 3.... è possibile (quando assisti ad un miracolo non è che puoi metteti a contare le cose con il metro), i minuti in effetti potevano anche essere 5...... il tempo ho smesso di contarlo dopo un paio di minuti che trattenevo il fiato.

Sul non ripetersi.... è fisicamente impossibile, concordo. Sarebbe come fare 6 due vote di fila al superenalotto.... e forse anche 3 vista l'impossibilità della cosa.

Interessante anche il concetto di "prima canna" in una semiautomatica che, di canne, l'ultima volta che ho controllato ne aveva una sola [occhi]

La prima palla è scomparsa nel nulla inspiegabilmente....... ma anche la seconda non l'ha nemmeno spaventato Drool]

---------- Messaggio inserito alle 12:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:55 PM ----------

Il fatto di usare palle praticamente esplosive a quelle distanze di "prima canna" [:-cry] era già un avere un grande parere sulle proprie capacità di colpitore (oltretutto, in quella battuta, un eventuale cinghiale sarebbe arrivato solo in direzione di scontro..... per cui, una palla, si poteva presumere l'avrebbe presa in fronte..... e tu ne metti una morbida come un chewing gum ?)

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5682
      • VOLTERRA
      • Breton

Originariamente inviato da paolohunter
      4 e vada dietro alla lavagna in ginocchio sui ceci secchi [:D]

Se vuoi dirmi che, i metri, potevano forse essere anche 3.... è possibile (quando assisti ad un miracolo non è che puoi metteti a contare le cose con il metro), i minuti in effetti potevano anche essere 5...... il tempo ho smesso di contarlo dopo un paio di minuti che trattenevo il fiato.

Sul non ripetersi.... è fisicamente impossibile, concordo. Sarebbe come fare 6 due vote di fila al superenalotto.... e forse anche 3 vista l'impossibilità della cosa.

Interessante anche il concetto di "prima canna" in una semiautomatica che, di canne, l'ultima volta che ho controllato ne aveva una sola [occhi]

La prima palla è scomparsa nel nulla inspiegabilmente....... ma anche la seconda non l'ha nemmeno spaventato Drool]

---------- Messaggio inserito alle 12:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:55 PM ----------

Il fatto di usare palle praticamente esplosive a quelle distanze di "prima canna" [:-cry] era già un avere un grande parere sulle proprie capacità di colpitore (oltretutto, in quella battuta, un eventuale cinghiale sarebbe arrivato solo in direzione di scontro..... per cui, una palla, si poteva presumere l'avrebbe presa in fronte..... e tu ne metti una morbida come un chewing gum ?)
      Paolino....nel clima che c'era quei due bellissimi giorni (ricordi la camomilla che ti è stata servita a fine cena la sera prima)....la palla bal tip era in prima canna perché, SE IO AVESSI FATTO IL MIO DOVERE, il cinghiale sarebbe morto comunque e il perculeggio avrebbe raggiunto vette da primato.

Invece.....il perculeggio ha raggiunto sempre vette da primato ma....è cambiato il perculeggiato!![:142][:142]

Troppa sicurezza e il pensiero "...toh, o questo ora dove vuole andare??" mi hanno teso un tranello dove son caduto come un bamboccio.....facendo la padella più grossa e bella che abbia mai fatto in vita mia!

Mi merito e accetto con gran divertimento il perculeggio.....ovviamente segno sull' agenda e alla prima occasione mi rifarò!![:-golf][:-golf]
      The Rebel![;)]

Commenta

• Yed
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2012
        • 6372
        • Pordenone
        • Segugio Bavarese di montagna

Paolino....nel clima che c'era quei due bellissimi giorni (ricordi la camomilla che ti è stata servita a fine cena la sera prima)....la palla bal tip era in prima canna perché, SE IO AVESSI FATTO IL MIO DOVERE, il cinghiale sarebbe morto comunque e il perculeggio avrebbe raggiunto vette da primato.

Invece.....il perculeggio ha raggiunto sempre vette da primato ma....è cambiato il perculeggiato!![:142][:142]

Troppa sicurezza e il pensiero "...toh, o questo ora dove vuole andare??" mi hanno teso un tranello dove son caduto come un bamboccio.....facendo la padella più grossa e bella che abbia mai fatto in vita mia!

Mi merito e accetto con gran divertimento il perculeggio.....ovviamente segno sull' agenda e alla prima occasione mi rifarò!![:-golf][:-golf]
        Ma che,,,,,, hai intenzione di rifare un pentolone simile [fiuu][:D][wink]

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5682
          • VOLTERRA
          • Breton

Originariamente inviato da Yed
          Ma che,,,,,, hai intenzione di rifare un pentolone simile [fiuu][:D][wink]
          Anche volendo credo sarebbe impossibile...[:142][:142][:142][:142]
          The Rebel![;)]

Commenta

• paolohunter
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2011
            • 9468
            • Romagna

Anche volendo credo sarebbe impossibile...[:142][:142][:142][:142]
            Ci vorrebbe un tiratore eccezionale....... per riuscire a mancare un cinghiale che copriva il 95% di tutta la visuale disponibile Drool]

---------- Messaggio inserito alle 01:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:00 PM ----------

In genere si dice "c'era più cinghiale che campo"..... in questo caso c'era solo cinghiale

---------- Messaggio inserito alle 01:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:01 PM ----------

............... SE IO AVESSI FATTO IL MIO DOVERE, il cinghiale sarebbe morto comunque e il perculeggio avrebbe raggiunto vette da primato.

Invece.....il perculeggio ha raggiunto sempre vette da primato ma....è cambiato il perculeggiato!![:142][:142] ....................
            Invece sono bastardissimi quando fanno così (a me mai capitato.... ma forse sto antipatico ai cinghiali).

E' come tirare un rigore a porta vuota. Se la metti dentro, sarebbe assurdo esultare............. ma di cosa vuoi esultare ?

Se invece ti si piegano le gambe per l'emozione..... e incredibilmente la butti fuori, sarai preso in giro a vita.

Mi immagino che cosa abbiano passato i tre inglesotti che hanno messo su a 10 secondi dal termine della partita per tirare i rigori..... e non hanno fatto gol [occhi]

Cioè..... è una situazione di M. Nella migliore delle ipotesi riceverai un sorrisino di compatimento (pensa... tirare un rigore a porta vuota, che gran gol che ha fatto) ma se lo sbagli...... apriti cielo Drool]

Forse era meglio far finta di non vederlo [:D][:D][:D]

---------- Messaggio inserito alle 01:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:07 PM ----------

Pensa invece che ti si presenta un cinghiale che non avevi sentito arrivare proprio ai margini del tuo campo visivo...... ti giri alla vigliacca e spari un colpo alla "bus de [:D] aiutami"............ e per una clamorosa dose di fortuna puoi vantarti per settimane di essere un colpitore eccezionale Drool]Drool]

Commenta

• pointer56
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5185
              • Pordenone
              • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

A me è capitato con la canna liscia. I cani partono lungo una siepe in guidata, con una certa fretta, perchè il vigliacco stava sbrigandosi a prendere spazio per poi partire e così avviene: il fagiano maschio si allontana traversando da sinistra a destra. Io e il mio compagno di caccia siamo praticamente fianco a fianco; io un cal. 20, lui un 12; tiro giù il fucile dalla spalla e imbraccio, mentre lui fa: "Eeeeh!" come a dire "che c... aspita fai?"; io do un anticipo mostruoso e tiro direttamente di seconda: il fagiano viene giù come uno straccio, secco. Grande meraviglia dell'amico e anche complimenti e "ma come c.. hai fatto?" ecc. ecc., e io che la menavo col fatto che da ragazzo, alle prime licenze, ero spesso lontano dal centro dell'azione e mi sono abituato ai tiri lunghi... (e intanto pensavo: ma come ho fatto a tirarlo giù, in quel modo, poi). Dopo, a casa, ad un attento esame autoptico, ho trovato un solo, unico segno di pallino... alla nuca! Glie l'ho menata per qualche mese, prima di dirgli la verità. Insomma, come dici tu, Paolo, una autentica cosa alla "bus de X aiutami". Scusate l'O.T.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5682
                • VOLTERRA
                • Breton

Originariamente inviato da paolohunter
                Ci vorrebbe un tiratore eccezionale....... per riuscire a mancare un cinghiale che copriva il 95% di tutta la visuale disponibile Drool]

---------- Messaggio inserito alle 01:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:00 PM ----------

In genere si dice "c'era più cinghiale che campo"..... in questo caso c'era solo cinghiale[COLOR="Silver"]
                Sempre esagerato ma.....comunque me lo merito.

Il secondo colpo se non avesse incontrato quella pianta che, tagliata dalla palla, manca poco mi cade addosso, avrebbe sicuramente "risolto" ma.....la padella fatta col primo colpo era talmente grossa che è giusto non sia stata offuscata da un normalissimo secondo colpo...Drool]

Padelle del genere non ne ricordo altre (e credetemi non si dimentica) ma tante, troppe, volte l' eccessiva sicurezza mi ha giocato brutti scherzi.

Ricordo una beccaccia.....Zora l' ha fermata ma parte prima del mio arrivo e la vedo rimettersi, strano ma vero, in un cespuglietto in mezzo ad un campo.

Sorrido e cerco di star vicino il più possibile al cane pensando che non si sarebbe fatta fermare...

Infatti è così.....con ancora Zora che manco l' aveva sentita si alza in volo e mi viene pure in contro..

...."E dove vuoi andare?"....

Mi punta dritta.....la lascio passare e......non riesco a togliergli nemmeno una penna[:142][:142]

E quel che è peggio (per me ovviamente) è che fa un volo lunghissimo (segno evidente che nessun pallino, nemmeno sventato, l' aveva "artigliata") che la porta a rimettersi ben dentro una riserva!!

La mattinata poi si concluse però con una bella ferma di Zora e, finalmente, un bel tiro da parte mia su un' altra beccaccia che "raddrizzò" la giornata.

Un' altra ancora molto simile la ricordo quando ancora cacciavo con gli springer.....ma in quel caso avevamo, io e il mio socio di allora, fatto la colazione/pranzo con una bottiglia di rosso tanto buona quanto, evidentemente, bucata.[:D]
                The Rebel![;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..