oltrepò pavese - lo conoscete?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sami Scopri di più su Sami
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sami
    ⭐⭐
    • Jan 2008
    • 952
    • Lombardia
    • Bracco Italiano

oltrepò pavese - lo conoscete?

Non so quanti di voi abitano abbastanza vicini per conoscere l'Oltrepò pavese o interessarsi. Ma siccome io sono completamente innamorata nella zona fra la Val Trebbia e la Valle Staffora ho dedicato qualche pagina del mio sito ai boschi e campi, ai ristoranti dove si mangia mooolto bene, alle usanze ecc. Chi vuole curiosare, ecco il link:
    http://www.sabinemiddelhaufeshundundnatur.net/ale/ferie%20menu.htm

E se qualcuno facesse un giro qui, che non si dimentichi di venire a trovarci!![:-golf]
  • PigKill

belle zone Sami...le conosco molto bene,sono anche venuto a censire gli ungulati lo scorso anno!! sai che da sabato scorso c'è una mia cucciola(la piccola Cleo) che abita a Varzi?

Commenta

• Andrea81
      ⭐⭐⭐⭐
      • Jun 2007
      • 10058
      • Perugia, Perugia, Umbria.
      • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Bellissimi posti
      Andrea[:D]

Commenta

• silvio roncallo
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2006
        • 5650
        • genova, Genova, Liguria.
        • spinone

E' una zona molto bella che, data la relativa vicinanza conosco anche in parte. A prescidere dalla Bonarda, i permessi per la caccia vengono rilasciati con il contagocce e, attualmente per quanto mi riguarda, neanche più con quello.
        silvio

Commenta

• enrico
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2006
          • 7098
          • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
          • bracco italiano

Ci sono passato quando sono andato a Grazzano Visconti per il raduno dei bracchi , quest'anno.<GRAZZANO p delle tesserini i esistevano non quando fa...... anni di po un frequentavo lo Penice il mentre bracchi, dei raduno per <visconti atc.<>Si Silvio , a me hanno rifiutato PV NOERD 4..... l'anno prossimo riprovo e farè domanda anche per il 5, comunque le ripsoste che mi hanno dato dalla Provincia via telefono ,mi è piaciuta poco, dovremmo anche noi comportarsi nel medesimo modo quando vengono al mare.
          enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

una bellissima regione, interessante sotto l'aspetto paesaggistico, enologico, gastronomico ed infine venatorio .
            Vi ho passato bellissime giornate di caccia in quel di Caldirola, Monte Acuto, Varzi
            alla ricerca delle rosse e delle ultime starne, ho cacciato ed allenato a fra stradella, Broni (lil paese di origine del compianto Mario Marchesi) casteggio, redavalle , zona di grandi cani, uno per tutti i Clastidium di Ravetta, un territorio vocato al turismo
            per i suoi paesaggi incantevoli e la sua vicinaza a Milano e Genova.
            lucio

Commenta

• Sami
              ⭐⭐
              • Jan 2008
              • 952
              • Lombardia
              • Bracco Italiano

Originariamente inviato da pigkill
              belle zone Sami...le conosco molto bene,sono anche venuto a censire gli ungulati lo scorso anno!! sai che da sabato scorso c'è una mia cucciola(la piccola Cleo) che abita a Varzi?
              Ma quel censimento potrebbe essere interessante per i visitatori del sito? Vorresti scrivere qualcosa a proposito???
              Clea è andata a Varzi?? Ma proprio Varzi in senso della cittadina o del comune? Comunque c'è la buona possibilità che la incontrerò qui!

Commenta

• silvio roncallo
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2006
                • 5650
                • genova, Genova, Liguria.
                • spinone

Caro Enrico,
                è una storia vecchia!!!!!
                Ti ricordi le polemiche per le Zone Alpi ad Alessandria?
                Sono passati un bel pò di anni ma prova tu a far domanda per Al 1/2/3/4: la risposta invariabilmente è che prendono i non residenti solo in funzione dell'età anagrafica !!!!!?????
                silvio

Commenta

• Dr. Balanzone
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2006
                  • 2464
                  • Mirandola -Modena_
                  • Solo Deutsch Drahthaar

Dear Sami...
                  Non potrai sbagliare...quando vedrai una d.d. bella grassottella con la fronte lucida e l'occhio "torbino" e affamato capirai che è quella del Pig...hihihhh
                  Dr.
                  Pronti ad ogni battaglia...

Commenta

• Andrea81
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Jun 2007
                    • 10058
                    • Perugia, Perugia, Umbria.
                    • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Andrea[:D]

Commenta

• zurito
                      ⭐⭐
                      • Oct 2007
                      • 728
                      • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
                      • setter gordon

kill non far il saccente esperto di ungulati, le zone come me le conosci bene per via della bonarda e del salame!!!!
                      ha ha ha ha ha ha

saluti paolo

Commenta

• enrico
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2006
                        • 7098
                        • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                        • bracco italiano

Caro Silvio.... a me non hanno parlato di età anagrafica come in Piemonte...... che avrei anche accettato sebbene sia una legge sbagliata, ma mi sono sentito dire che i fuori nregione sono considerati come extra comunitari......... ora dimmi te cosa bisognerebbe fare.
                        enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da enrico
                          Caro Silvio.... a me non hanno parlato di età anagrafica come in Piemonte...... che avrei anche accettato sebbene sia una legge sbagliata, ma mi sono sentito dire che i fuori nregione sono considerati come extra comunitari......... ora dimmi te cosa bisognerebbe fare.
                          Vieni in toscana!

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da zurito
                            kill non far il saccente esperto di ungulati, le zone come me le conosci bene per via della bonarda e del salame!!!!
                            ha ha ha ha ha ha

saluti paolo
                            e alloraaaaa......non scoprire tutti gli altarini!!!
                            P.S.a dire il vero anche coppa e pancetta sono una prelibatezza e c'è una cantina che ha vinto per molti anni il premio come miglior produttrice di Malvasia....[:D]

Commenta

• zurito
                              ⭐⭐
                              • Oct 2007
                              • 728
                              • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
                              • setter gordon

il signore si che se ne intende.................................... zoppichiamo dallo stesso piede!!!!

saluti paolo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..