vado in vacanza...e il bracco?!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cate
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cate

vado in vacanza...e il bracco?!

finalmente arrivano le vacanze[evvai]...però quest'anno, proprio all'ultimo momento, ho dovuto cambiare programma per problemi in famiglia![menaie][:142][:142][:142]dovevo andare a parigi e mollare i miei tesorini al pensionato e invece cambio rotta...vado sulle dolomiti in camper e ho deciso di portarmi sia il giovane e scattante Baloo che la mia povera vecchietta Frine!![wink]
    vorrei però dei consigli da voi...cercherò di procede con ordine!
    [?] 1) dove li faccio dormire?? loro in genere dormono nello stesso recinto ma in cucce separate...non sono abituati ad avere una brandina nè tanto meno a stare legati...li porto a letto con me???[:-bunny]
    [?] 2) qualcuno di voi ha mai provato a mettere un cane che soffre la macchina in un camper??? [:-fight]io prevedo catastrofi...basterà non farlo mangiare? poverino...mica posso tenerlo senza nemmeno un goccio d'acqua per tutto il viaggio!![nono]
    [?] 3) meglio soste frequenti per cercare di tenere la situazione sotto controllo[old]...oppure pestare sull'acceleratore, mettere la sirena e tentare di arrivare il prima possibile?!?!?Drool]
    [?] 4)durante il viaggio andrebbero tenuti legati? [fiuu]mi converrà farlo sedere sul divanetto o chiuderlo a chiave nel bagno????[devil]
    ...forse è bene sottolineare che è la prima volta che salgono sul camper...e anche il primo viaggio lungo per Baloo[zitto]...speriamo bene!!![vinci]
  • federico

forse ci vediamo io vado a col di lana

Commenta

• Diana

Cate, mamma quante domande!!!

Allora...prima di tutto metti giornali su tutto il pavimento del camper (bastano due quotidiani)
      poi falli dormire tranquillamente per terra magari con una copertina/straccio o simili
      Partenza a digiuno (vedendo i tuoi cani in foto..non morianno certo di fame) e soste frequenti per fare plin plin, sgranchirsi e bere.
      Vedrai che quando scenderanno dal camper e potranno correre in posti freschi e belli..non vedranno l'ora di risalire per scoprirne altri!
      Penso che dopo un primo momento di nervosismo..si tranquillizzeranno e dormiranno per tutto il viaggio..o almeno lo spero :-)!!!!

Commenta

• Giuls
        ⭐⭐
        • Jul 2007
        • 866
        • Pisa,Toscana.
        • Setter inglese-Raycard Del Zagni's

Allora premetto che nè Ray nè il cane che avevo prima soffrivano la macchina per fortuna, per cui i viaggi in camper non sono mai stati un problema e non saprei che dirti.[:-bunny]

Per il resto, entrambi la notte dormivano nel letto con noi o sotto il tavolino che non "trasformavano" in letto...se ci state in 3 sul letto penso che per altro non ci siano problemi!

Durante il viaggio sta sempre sciolto, chiaro facciamo attenzione che non dia fastidio a babbo che guida, ma di solito Ray si mette disteso nel corridoio e dorme, ogni tanto va alla ciotola dell acqua, poi cerca di salire al posto del passeggero[:-fight] e se non ci riesce torna a dormire o si mette sul divanetto a guardare fuori dalla finestra proprio come noi..

Fate qualche sosta per i bisognini e via.

Secondo me se lo chiudi in bagno lo traumatizzi, essendo la prima volta vorrà capire cosa succede, dove si trova, ti cercherà ecc...poi i camper d estate sono delle serre, e gli spazi chiusi poi sono delle saune in piena regola!

Spero di esserti stata utile!!![:D]
        Buona vacanza [:-golf]
        Ultima modifica Giuls; 02-08-08, 20:07.

Commenta

• Alice 91

Credo che diana abbia già risposto a tutto...magari il cane fallo mangiare la sera così non soffrirà il mal d'auto o almeno non lo soffrirà in maniera più terribile. Oppure dagli da mangiare un'oretta dopo il viaggio, quando il suo stomaco si sarà ristabilito. E poi non credo che fare un lungo viaggio in macchina sia poi così traumatico. Così almeno si abitua e quando lo porterai a caccia e il viaggio sarà più corto sbaverà anche meno. Comunque se rimanesse parecchio traumatizzato, stai un po' attenta perchè il mio non si voleva più avvicinare alla macchina e dovevamo andarlo a raccattare e caricarlo sulla schiena! Anche se credo che con tutti quei bei posti si divertirà molto e nemmeno ci penserà.Poi facci sapere come è andata!

Commenta

• gigi

al mio bubu che soffriva di mal d'auto davo al momento di salire in macchina 4 gocce di impatiens fiore di bach direttamente in bocca ed andava tutto ok
            in caso di bisogno ti puoi portare dietro sempre dei fiori di bach il rescue remedy ,rimedio per tutte le emergenze,4 gocce come sopra al bisogno anche ogni 30 minuti fino a scomparsa dei sintomi
            gigi

Commenta

• Sergordon
              Cow Kill 2014
              • Jan 2007
              • 6416
              • Divignano, Novara, Piemonte.
              • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da Cate
              dovevo andare a parigi e mollare i miei tesorini al pensionato e invece cambio rotta...vado sulle dolomiti in camper e ho deciso di portarmi sia il giovane e scattante Baloo che la mia povera vecchietta Frine!![wink]
              vorrei però dei consigli da voi...
              Ciao Caterina, fossi in tè lascerei i tuoi cani al pensionato, così ti togli ogni dubbio, altrimenti rischieresti le tue meritate vacanze e magari i tuoi cagnoni ti ringrazieranno al tuo ritorno!!! [:D] [:-golf]
              La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Cate

Originariamente inviato da Sergordon
                Ciao Caterina, fossi in tè lascerei i tuoi cani al pensionato, così ti togli ogni dubbio, altrimenti rischieresti le tue meritate vacanze e magari i tuoi cagnoni ti ringrazieranno al tuo ritorno!!! [:D] [:-golf]

no, no...i cani me li porto...a costo di dover disinfestare il camper al ritorno[:-cry]!!! la Frine è abituata al pensionato e ci va anche volentieri...ma visti i suoi 14 anni e i mille acciacchi che ha preferisco portarla a prendere un pò di fresco e tenerla sotto controllo! Baloo invece l'ho lasciato al pensionato solo una volta e quando l'ho ripreso era senza voce da quanto aveva abbaiato[nono]!!! e poi come faccio a lasciarlo qui e andare a fare le scampagnate da sola[bah]?!non esiste proprio...a Parigi sarebbe stato un problemone, te lo immagini dentro al Louvre[occhi][occhi][occhi]?!...ma in montagna è tutta un'altra storia...![evvai]

Commenta

• Sergordon
                  Cow Kill 2014
                  • Jan 2007
                  • 6416
                  • Divignano, Novara, Piemonte.
                  • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da Cate
                  no, no...i cani me li porto...a costo di dover disinfestare il camper al ritorno[:-cry]
                  E brava Caterina, il mio era solo il consiglio che potrebbe dare un padre alla propria figlia, ma anche tu, come mia figlia, quando è deciso è legge!!!
                  Ti auguro buone vacanze e voglio sapere al tuo ritorno com'è andata!!! [:D] [kiss]
                  La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Cate

Originariamente inviato da Sergordon
                    E brava Caterina, il mio era solo il consiglio che potrebbe dare un padre alla propria figlia, ma anche tu, come mia figlia, quando è deciso è legge!!!
                    Ti auguro buone vacanze e voglio sapere al tuo ritorno com'è andata!!! [:D] [kiss]

ebbene si...ho la testa dura[:D]!!e poi tentar non nuoce[wink]...o al massimo nuoce alla moquette del camper [:-fight] (nuovo...Drool])!!!
                    al mio ritorno, poi, avrete chiaramente il racconto dettagliato...e tante foto!!![:-golf]

Commenta

• duedentoni_old

http://www.dogwelcome.it/ vedi qui magari trovi qualcosa d'interessante che so un campeggio dove sostare.............. il viaggio a digiuno non dargli dammangiare solo da bere nelle soste...non preoccuparti non muoiono! fallo stare dove preferisce tanto vedrai che sta nel corridoio.... per il dormire alla branda si abituano prova andrà bene! in bocca a lupo!

Commenta

• roccanna
                        ⭐⭐
                        • Dec 2007
                        • 220
                        • pescara, Pescara, Abruzzo.
                        • setter gordon Rocco

Brava parti con loro e ti divertirai di più. Buone vacanze[ciao][ciao]
                        Anna

Commenta

• Freccia
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2008
                          • 1017
                          • Alpi
                          • Setter Gordon

Benvenuta tra le Dolomiti?

Sono ovviamente di parte per la scelta della meta... cmq il mio Gordon si è fatto Trento - Empoli e ritorno due giorni dopo dormendo tutto il tempo. Dolomiti dove esattamente? Magari possiamo trovarci...

Ciao

Cristina
                          Cristina

Commenta

• Cate

Originariamente inviato da Freccia
                            Sono ovviamente di parte per la scelta della meta... cmq il mio Gordon si è fatto Trento - Empoli e ritorno due giorni dopo dormendo tutto il tempo. Dolomiti dove esattamente? Magari possiamo trovarci...

Ciao

Cristina

magari!! sarebbe bello trovarsi...ma ancora non ho nemmeno deciso dove andare nè tanto meno ho scelto il campeggio![fiuu] quindi, considerando che è il periodo di ferragosto, mi sa tanto che andrò dove trovo posto[slurp]...tanto è tutto bello lì!!(e non te lo dico perchè sei di parte...)[:-golf]

Commenta

• Re del Vento
                              ⭐⭐
                              • May 2007
                              • 902
                              • Pisa, Pisa, Toscana.
                              • Setter inglese tricolore

E brava Cate!!!!..[vinci][vinci]
                              Portali dietro con te......cosi' come ho sempre fatto io.....
                              E' probabile che avrai qualche problema (qualche campeggio che non accetta i cani, un vicino di camper che ha un cane che non va daccordo con i tuoi.....ma sono "bazzecole"...
                              Farai due cani felici e "camperisti"........
                              Falli viaggiare liberi.
                              La notte forse saliranno sul lettone per dormire con te.... ma con noi non e' un problema nemmeno in casa..........
                              Nelle visite alle citta' abbiamo talvolta "affidato" loro la custodia del mezzo, con oblo' aperti (per far circolare un po' d'aria), acqua e cibo a disposizione e allarme inserito (senza volumetrico).....

Dal 1991 i nostri cani hanno sempre viaggiato con noi in tutta Europa, curiosi spettatori talvolta al finestrino oppure in piedi sul tavolo della dinette con il naso appoggiato ai finestroni laterali..
                              Pensa che il mio indimenticato Rudy (ho le foto!!) ha fatto la "cacca" nel luogo piu' a Ovest d'Europa (Cabo de Roca in Portogallo) e nel luogo piu' a Nord dell'Europa Continentale (nello Skagen, la punta piu' a nord della Danimarca...)
                              E anche queste sono soddisfazioni!!!!!!!

Purtroppo, a dire il vero, penso che la legge durante la marcia, non consenta loro molta liberta' sul camper ma......chi se ne frega?...siamo tutti in vacanza e....Parigi val bene una...multa!....
                              sigpic Ray...il mio migliore Amico

Alessandro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..