Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Vorrei aprire questa discussione affinche' ognuno che lo voglia, possa scrivere qui cose belle che ha notato durante questo difficile periodo che stiamo traversando.
Vi racconto la mia.
Qui c'e' una signora che ha avuto una azienda che produceva vestiti.
E' dotata di notevoli doti organizzative e di spirito imprenditoriale. E' specializzata, come hobby, a fare rappresentazioni storiche con attori e figuranti pescati fra la gente posto. Questo per presentarla.
C'e' la mancanza di mascherine? Lei sfruttando le sue conoscenze tecniche e qualche vecchia macchina per cucire e, aiutata da volontari, si è messa a fabbricare mascherine che vengono distribuite gratis a chi ne è privo.
Della serie: c'e' un problema? Risolviamolo!
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Vivo in una villa quadrifamigliare ed avendo parti comuni quali giardino ed entrate ed essendo praticamente tutti imparentati, formiamo una comune in autoisolamento, nel senso che rispettando le norme viviamo separati ma assieme. Ebbene ci siamo organizzati ed ognuno ha i propri compiti.
Chi porta i cani nei campi dietro casa, chi bada ai bambini ( 4 ), chi , avendo i mezzi da Smart working (io) si occupa dei compiti (tantissimi) ,chi prepara l orto e si occupa dei lavori pesanti, chi fa la spesa e chi prepara torte e stuzzichini.
Ieri, avevo espresso ad alta voce il desiderio di poter gustare una fetta di salame di cioccolato e dopo cinque minuti 5, è arrivato giusto in tempo per il the'!
In questa situazione viene naturale mettere a disposizione quello che si ha e che può essere utile.
Ps. Dimenticavo... della quarta famiglia non abbiamo molte prove della loro esistenza... pare siano barricati in casa ed escano a notte fonda per fumare una sigaretta. Sono vivi, a quanto pare, perché dalla finestra del ragazzo, il pomeriggio si sente musica techno a palla!
Ps. Dimenticavo... della quarta famiglia non abbiamo molte prove della loro esistenza... pare siano barricati in casa ed escano a notte fonda per fumare una sigaretta. Sono vivi, a quanto pare, perché dalla finestra del ragazzo, il pomeriggio si sente musica techno a palla!
Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
Finché c'è musica c'è speranza...[:D]
---------- Messaggio inserito alle 03:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:32 PM ----------
Anche da me una nota camiceria su misura ha ricondizionato la filiera e si è messa a produrre mascherine
Bello son cose positive di cui abbiamo bisogno.
So anche di agriturismi vuoti vicino alle città che danno gli appartamenti gratis ai sanitari che ne abbiano bisogno.
Letto oggi di un certo Don Giuseppe Berardelli, 72 anni, arciprete di Casnigo in val Gandino (Bergamo), che rinuncia al suo respiratore perchè sia dato a un malato più giovane e muore. Tremendo e meraviglioso. Io credo che lo farei solo per i miei figli o per mia moglie.... I preti non possono sposarsi e avere figli, ma, per quelli veri, siamo tutti figli loro.
Letto oggi di un certo Don Giuseppe Berardelli, 72 anni, arciprete di Casnigo in val Gandino (Bergamo), che rinuncia al suo respiratore perchè sia dato a un malato più giovane e muore. Tremendo e meraviglioso. Io credo che lo farei solo per i miei figli o per mia moglie.... I preti non possono sposarsi e avere figli, ma, per quelli veri, siamo tutti figli loro.
Se esistono davvero persone così, vuol dire che ancora c è speranza....
Non riesco ad immaginare un atto di altruismo pari a questo.
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
Io sto lavorando il doppio di prima....
vedo che gli enti sono tutti in smart working...
riesco solo a fare una minima passeggiata intorno al campo vicino, ripetuta piu' volte con la scusa del cane....
spero vivamente che ne usciamo il prima possibile,
un'altra volta una generazione che ha rischiato di rimanere sotto le bombe e poi ha costruito tutto quello che abbiamo ha pagato il prezzo piu' alto.
dobbiamo essergli riconoscenti...
cosi' come a tutti coloro che sono in trincea e rischiano la vita piu volte al giorno...
saluti
.... in questo caso di generosità e italianità ne abbiamo bisogno e anche molta.
sperando che chi vive nel sommerso non esca fuori adesso che non ha più lavoro (nero), con azioni inconsulte in caso di necessità.
mi riferisco a potenziali casi di furti verso anziani e persone sole, per non parlare degli assalti ai market.
L'europa ci abbandonerà?
Cosa pensate che possa fare il governo italiano?
secondo me una parola
AUTARCHIA
riaprire tutto appena possibile, fabbriche miniere, cartiere, spingere sull'agroalimentare, TUTTO RIGOROSAMENTE ITALIANO.BASTA STRANIERO
IL GLOBALISMO HA ROTTO E ORA SIAMO NELLA ***** E NESSUNO CI AIUTA ... CHI LO FA HA UN SECONDO FINE.
vorrei aggiungere ancora questo, compriamo solo prodotti italiani e per non sbagliare nelle catene alimentari italiane, pazienza per chi ci lavora, ma lidl è tedesca, carrefour è francese, l'europa ci sta negando l'aiuto per salvare i nostri concittadini e noi stessi.
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
Vorrei aprire questa discussione affinche' ognuno che lo voglia, possa scrivere qui cose belle che ha notato durante questo difficile periodo che stiamo traversando.
Ieri è morto di coronavirus un mio carissimo amico con cui ho cacciato per molti anni, è venuto a galli la prima volta con il mio cane e si è talmente appassionato che è diventato il più noto beccacciaio della mia valle e non solo, era anche consigliere trentino.
Grandissimo cacciatore, fotografo e atleta, mi ha sempre seminato con gli sci ed era potentissimo, insieme abbiamo preso moltissimi forcelli, poi con tutte le restrizioni si era dedicato alle beccacce. Agostino sarai sempre con noi.
Spero che il mio nipotino nato questa sera possa diventare un cacciatore ed atleta come te, guardalo dal lassù e proteggilo, ne abbiamo bisogno.
Le soddisfazioni che ci siamo presi insieme non le dimenticherò mai, ricordo il tuo primo gallo in Val Minor, quanti ne hai presi poi … meglio non pensarci.
Ricordo l’ aiuto che mi hai dato in uno dei momenti più brutti della mia vita, nella difficile ricerca del mio compagno morto in montagna con me …. Salutamelo e cacciate insieme … ma attento lui era un po’ schiappa, fagli da maestro.
La mia felicità di esser nonno non può dimenticarti, una gioia e una lacrima si mescolano avremo fatto un brindisi insieme, ma quando lo farò sarai nei miei pensieri.
Ciao Ago …
Guli
PS: Volevo rendervi compartecipi di un momento felice, e sono felice, ma con qualche lacrimuccia. Perdonatemi di aver condiviso con Voi tristezza e felicità per la nascita del mio nipotino.
Pronti per il brindisi … questa sera ho attaccato il fiocco e recuperato una buona bollicine.
Quando muore qualcosa di grande , una persona importante per noi e poi la vita ,donandoci la gioia più grande come quella che ci hai mostrato, in qualche modo ci manda un segnale. Almeno io credo così.
La disperazione per qualcosa che ci abbandona e la gioia di una nuova vita .
Grazie per averlo condiviso con noi.
In questi giorni , abbiamo tutti bisogno di speranza , ma soprattutto di serenità .
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
Una in soffitta per camosci, un tetto di una casa mi disturba, e una nel prato, cervi e qualche raro camoscio troppa neve per i camosci, per ora non ne vedo dalla postazione 2[:D][:D]
Vedo sempre due bellissime aquile, ma è troppo complicato fotografarle col lungo.
Ciao
Guli51
Ridiamoci su ...
Ciao a tutti, come ogni anno vengo chiamato per accompagnare i novizi in selezione capriolo. Normalmente chi mi chiama ha già idee abbastanza chiare,...
Questa è una ricetta che mi ha insegnato un amico di mio padre tanti anni fa. Mi aveva detto dove a sua volta l'aveva imparata ma non ricordo con precisione,...
Buon giorno. Questo 3D ha l'intento di approfondire, uno dei compiti che i DF e DK sono tenuti in patria e non solo a svolgere. Ossia la ricerca lo scovo...
04-02-25, 10:10
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta