Il botteghino del bookmaker!
Comprimi
X
-
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!" -
Commenta
-
Taratura di massima effettuata collimando attraverso la canna il bersaglio
Inquadrato dal cannocchiale ( o viceversa...per accontentare tutti).
Poi visto che temevo di sbagliare completamente il bersaglio ho posizionato una vecchia tavola a meno di 70 m ed ho dato due soli colpi, uno senza stecher ed uno con lo stecher per provare lo scatto.
Considerando che era la prima volta che la usavo e che ne ero un pochetto intimorito sono andati un po' vicini( ma non tanto... anzi)
Ho parecchio ancora da lavorarci:
Condizionare la canna, fare la taratura di fino ed azzerare alla distanza che i più esperti mi consiglieranno....poi allenarmi parecchio al tiro sulla carta prima di passare alla caccia.
Ma per adesso di tempo per la caccia ne passa.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Poi visto che temevo di sbagliare completamente il bersaglio ho posizionato una vecchia tavola a meno di 70 m ed ho dato due soli colpi, uno senza stecher ed uno con lo stecher per provare lo scatto.
Considerando che era la prima volta che la usavo e che ne ero un pochetto intimorito sono andati un po' vicini( ma non tanto... anzi)
Condizionare la canna, fare la taratura di fino ed azzerare alla distanza che i più esperti mi consiglieranno....poi allenarmi parecchio al tiro sulla carta prima di passare alla caccia.
Ma per adesso di tempo per la caccia ne passa.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatoreCommenta
-
Triku, vista la tipologia di caccia che fai ed essenzialmente come la fai, credo che una taratura sui 130-150 m (l'ho vista mesi fa e non mi ricordo bene) sia ottimale, se ho ben visto l'ottica che hai preso ha un reticolo balistico, scarica strelock pro ( non fare il tirchio), ed avrai le varie distanze sia superiori che inferiori, oppure ...fai tu. unica avvertenza non cambiare il valore dei grani palla con cui la tari, e se possibile neanche la cartuccia[:D][:-golf][brindisi]Commenta
-
Commenta
-
Ma per adesso di tempo per la caccia ne passa.
A 40-50 metri circa sarai a (+) zero.Commenta
-
Un poco di attenzione se l’angolo di sito diventa importante [:-golf]Commenta
-
Tradotto semplificando con palla 165 significa spara a 100 metri e metti la palla 4 cm sopra il punto mirato (azzeramento a 170) per cui da 0 a 250 metri mira allo stesso modo, tira senza complicarti la vita e con la nosler partition o la dk non hai preoccupazioni cade[:D] sempre .
Un poco di attenzione se l’angolo di sito diventa importante [:-golf]".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Ho avuto impressioni positive tutto sommato.
Ma ho ancora parecchissimo da lavorare già a partire dal rodaggio, considera che questo w.e. non ho potuto tirare neanche un colpo...[:142]
Di questo passo a caccia la userò l'anno prossimo.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Poi seguo le procedure consigliate a destra e a manca,
Cambiano le frequenze di pulizia , il numero di colpi da sparare ma sono pressoché simili.
Penso di fare nel seguente modo:
Tre fasi, nella prima (10 colpi)un colpo alla volta seguito da pulitura canna a freddo con applicazione prodotto per depositi carboniosi pulitura con pezzuole
Applicazione sramatore e pulitura con pezzuole
Passata di pezzuola imbevuta di benzina zippo.
Nella seconda (10 colpi)fase stessa storia con pulitura dopo due colpi per volta.
Nella terza fase (15 colpi) pulizia ogni 5".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da FrancescoBuongiorno a tutti e buon inizio della settimana, vorrei raccontarvi una mia esperienza con una carabina bolt action e chiedere dei pareri al riguardo....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da matteo1966Ciao a tutti, volevo raccontarvi la recente cazzata fatta. Magari evito a qualcuno di ripeterla.
Un po' lungo da leggere, ma basta un click per...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da sypherBuongiorno a tutti,
ho già scritto chiedendovi aiuto per il valore, diversi di voi mi hanno dato una mano.
Metto tutto in vendita,...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da VITO AGRUSTICedo carabina diana 52 4.5 aria compressa con caricamento a leva laterale.
La carabina è corredata di ottica con reticolo balistico illuminato,...-
Canale: Annunci compra vendita
27-05-25, 20:06 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta