Il botteghino del bookmaker!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

trikuspide Scopri di più su trikuspide
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

Originariamente inviato da Livia1968
    Io voglio la foto di gruppo, triku, carabina e carabiniere che gli ha fatto la denuncia!

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    Fai Tommasina di secondo nome?:-pr
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6153
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da trikuspide
      Fai Tommasina di secondo nome?:-pr
      No.... Astutina!!!

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• trikuspide
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2019
        • 5795
        • Sicilia

Taratura di massima effettuata collimando attraverso la canna il bersaglio
        Inquadrato dal cannocchiale ( o viceversa...per accontentare tutti).
        Poi visto che temevo di sbagliare completamente il bersaglio ho posizionato una vecchia tavola a meno di 70 m ed ho dato due soli colpi, uno senza stecher ed uno con lo stecher per provare lo scatto.
        Considerando che era la prima volta che la usavo e che ne ero un pochetto intimorito sono andati un po' vicini( ma non tanto... anzi)
        Ho parecchio ancora da lavorarci:
        Condizionare la canna, fare la taratura di fino ed azzerare alla distanza che i più esperti mi consiglieranno....poi allenarmi parecchio al tiro sulla carta prima di passare alla caccia.
        Ma per adesso di tempo per la caccia ne passa.
        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Tom Sierra
          Appena iscritto
          • Dec 2019
          • 2686
          • Toscana
          • Springer Spaniel e Setter

Poi visto che temevo di sbagliare completamente il bersaglio ho posizionato una vecchia tavola a meno di 70 m ed ho dato due soli colpi, uno senza stecher ed uno con lo stecher per provare lo scatto.
          Considerando che era la prima volta che la usavo e che ne ero un pochetto intimorito sono andati un po' vicini( ma non tanto... anzi)
          Condizionare la canna, fare la taratura di fino ed azzerare alla distanza che i più esperti mi consiglieranno....poi allenarmi parecchio al tiro sulla carta prima di passare alla caccia.
          non dimenticarti il rodaggio....[vinci]
          Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• brigante1
            ⭐⭐
            • Feb 2020
            • 486
            • roma
            • segugio italiano

Triku, vista la tipologia di caccia che fai ed essenzialmente come la fai, credo che una taratura sui 130-150 m (l'ho vista mesi fa e non mi ricordo bene) sia ottimale, se ho ben visto l'ottica che hai preso ha un reticolo balistico, scarica strelock pro ( non fare il tirchio), ed avrai le varie distanze sia superiori che inferiori, oppure ...fai tu. unica avvertenza non cambiare il valore dei grani palla con cui la tari, e se possibile neanche la cartuccia[:D][:-golf][brindisi]

Commenta

• trikuspide
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2019
              • 5795
              • Sicilia

[emoji106]
              Originariamente inviato da Capriolo Astuto
              non dimenticarti il rodaggio....[vinci]

Commenta

• Yed
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2012
                • 6360
                • Pordenone
                • Segugio Bavarese di montagna

La distanza di taratura (+) dipende dalla cartuccia che sceglierai mediamente 170/180 m.; sarai un pelo alto a 100 e un pelo basso a 250. Il pelo misura 4-5 cm.
                A 40-50 metri circa sarai a (+) zero.

Commenta

• Ciccio58
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2008
                  • 3026
                  • palermo
                  • Korthals/orma

Originariamente inviato da Yed
                  La distanza di taratura (+) dipende dalla cartuccia che sceglierai mediamente 170/180 m.; sarai un pelo alto a 100 e un pelo basso a 250. Il pelo misura 4-5 cm.
                  A 40-50 metri circa sarai a (+) zero.
                  Tradotto semplificando con palla 165 significa spara a 100 metri e metti la palla 4 cm sopra il punto mirato (azzeramento a 170) per cui da 0 a 250 metri mira allo stesso modo, tira senza complicarti la vita e con la nosler partition o la dk non hai preoccupazioni cade[:D] sempre .
                  Un poco di attenzione se l’angolo di sito diventa importante [:-golf]

Commenta

• trikuspide
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2019
                    • 5795
                    • Sicilia

Originariamente inviato da Ciccio58
                    Tradotto semplificando con palla 165 significa spara a 100 metri e metti la palla 4 cm sopra il punto mirato (azzeramento a 170) per cui da 0 a 250 metri mira allo stesso modo, tira senza complicarti la vita e con la nosler partition o la dk non hai preoccupazioni cade[:D] sempre .
                    Un poco di attenzione se l’angolo di sito diventa importante [:-golf]
                    Alle volte mi chiedo che cavolo ci ho studiato a fare così tanto nella vita[regol]...a saper prima che la pratica è così semplice[:-golf]

Commenta

• Sereremo
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2011
                      • 2780
                      • Valcavallina
                      • Pointer, cocker spaniel

Ohh, ma quindi è arrivata e siamo già in fase avanzata di sperimentazione...
                      Bene, complimenti per l’arma e....ora vogliamo vedere i risultati.

Commenta

• trikuspide
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2019
                        • 5795
                        • Sicilia

Originariamente inviato da Sereremo
                        Ohh, ma quindi è arrivata e siamo già in fase avanzata di sperimentazione...
                        Bene, complimenti per l’arma e....ora vogliamo vedere i risultati.
                        Per quelli venatori dovrai aspettare...per il momento ho solo "ammazzato" una incolpevole vecchia tavola di legno alla quale ho rifilato due colpi , giusto per testare la sensibilità dello scatto ...uno senza stecher, l'altro con.
                        Ho avuto impressioni positive tutto sommato.
                        Ma ho ancora parecchissimo da lavorare già a partire dal rodaggio, considera che questo w.e. non ho potuto tirare neanche un colpo...[:142]
                        Di questo passo a caccia la userò l'anno prossimo.

Commenta

• Sereremo
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2011
                          • 2780
                          • Valcavallina

Per i colpi che spari a caccia il rodaggio lo finirai nel 2022...piuttosto come ti sei organizzato per il rodaggio?
                          E quali munizioni stai sparando?
                          Ciao

Commenta

• trikuspide
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2019
                            • 5795
                            • Sicilia

Originariamente inviato da Sereremo
                            Per i colpi che spari a caccia il rodaggio lo finirai nel 2022...piuttosto come ti sei organizzato per il rodaggio?
                            E quali munizioni stai sparando?
                            Ciao
                            Fmj da 180 grani.

Poi seguo le procedure consigliate a destra e a manca,
                            Cambiano le frequenze di pulizia , il numero di colpi da sparare ma sono pressoché simili.

Penso di fare nel seguente modo:
                            Tre fasi, nella prima (10 colpi)un colpo alla volta seguito da pulitura canna a freddo con applicazione prodotto per depositi carboniosi pulitura con pezzuole
                            Applicazione sramatore e pulitura con pezzuole
                            Passata di pezzuola imbevuta di benzina zippo.
                            Nella seconda (10 colpi)fase stessa storia con pulitura dopo due colpi per volta.
                            Nella terza fase (15 colpi) pulizia ogni 5

Commenta

• guli51
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2016
                              • 1661
                              • Trento

[brindisi][emoji106]
                              Il mossad mi ha mandato una foto della carabina del Triku ....
                              Ho solo cancellato il numero di serie[:D]
                              Attento che le Sako creano dipendenza [:D][:D]
                              Ciao
                              guli51

Commenta

• Sereremo
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2011
                                • 2780
                                • Valcavallina

Azz il .338 una favola.
                                Bravo Triku, mi raccomando di non scaldare la canna.
                                Un po’ di pasta JB non farebbe male...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..