Pellegrini sul Pirellone
Comprimi
X
-
Ma solo io ne vedo due? si saranno mica mangiati il fratello....cannibali!! o buongustai?[:-bunny][:-cry] -
Sono sempre 3. 2 maschi e 1 femmina che io avevo ovviamente già individuato. Sono stati inanellati e godono di ottima salute e voracità. Nelle ore calde trovano rifugio all ombra dei tubi.
Inviato dal mio SM-T515 utilizzando TapatalkCommenta
-
Eccoli qui, hanno già iniziato ad alimentarsi autonomamente, sono pronti a spiccarecil volo, chi prima chi dopo. Il mio pupillo probabilmente sarà il primo, credo che sia femmina. Già si vede come controlla e padroneggia il territorio...durante la notte era quello che che proteggeva gli altri dal vento.
Inviato dal mio SM-T515 utilizzando TapatalkCommenta
-
Parli dell'ultimo in fondo? è già anche molto più in penna degli altri, era veramente un pò che ne vedevo due e conoscendo la densita delle cornacchie a Milano temevo uno spuntino fuori luogo!!!Commenta
-
Eccoli li, in fondo a sx. Oramai adulti. È stato bello averli potuti seguire e ritrovarli tutti e 3, vivi e sani pronti per la loro meravigliosa avventura nei cieli.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
[QUOTE=Livia1968;1386788].....È stato bello averli potuti seguire....
Ti capisco perfettamente....tanti anni fa', ebbi modo di "tirare su'" un piccolo gheppio che, quando me lo porto' un amico, altro non era che un batuffolo bianco....ancora lo ricordo con affetto (per quanto mi ci ero affezionato...)....fu' una gran bella esperienza!! [:-golf]
Un salutone
AlbertoCommenta
-
Non sarà il Pirellone, ma questi ragazzi in questi mesi un pò tristi e bui mi hanno tenuto tanta compagnia: Un giorno m‘accorgo fra finestra e persiane un grande disordine di foglia e rametti. Qualcosa mi dice di non togliere queste cosette, ed infatti, tutti giorni arriva altro materiale, piano piano prende forma un belissimo nido fatto ad arte, pian piano anche addobbato di piume di galline e faraone. Un giorno vedo anche gli artefici di questo nido, una coppia di codirosso, gelosissimi di non farsi vedere quando entrano nel loro nascondiglio, sicuri che li non arrivano gatti e faine perchè sotto vivono i cani. Ogni tanto mi concedo uno sguardo furtivo, prima si vede la testolina dell‘uccello, dopo una bella serie di uova piccole piccole di un bel celesto turchese, forse 7, poì di nuovo per tanti giorni la testa, immobile, ci sono momenti che temo che abbiano abbandonati il nido, ma le piume di faraona tengono calde le uova. Un giorno si muove qualcosa nel nido, sembrano brughi, nudi, brutti, disperati, ma dopo un pò di giorni sviluppano un becco enorme, praticamente sono solo becco. I genitori cominciano una corsa frenetica per soddisfare questi becci sempre aperti che cominciano anche un grande vociare. Ora mi sa che mancha poco, sono quasi grandi come i gentiori, belli piumati, stessa espressione grintosa.
Volate ragazzi, buona vita, e state sempre attenti ai gatti!
Commenta
-
[emoji106][brindisi]
Anche a casa mia ci sono molti nidiacei ... ormai viaggiano alla grande[emoji106].
Non so postare video, ma ingannando le figlie ho spedito loro una foto scrivendo nido vuoto, ... dopo che lo hanno visto ho spedito loro un filmatino che dimostra il contrario[:D].( un brutto fermo immagine )
Codirossi cugini dei tuoi tutti da anni nello stesso nido.
Basta toglierlo dopo che se ne sono andati lasciando solo qualche pagliuzza.
Ciao
Guli51
Commenta
-
Anche a casa mia da diversi anni ho alcuni nidificanti avendo posato 4 nidi artificiali, cincia, capinera e forse codirosso, quest'anno ho aggiunto un nido per le rondini, sarà che è bisesto sarà il covid, non c'è stata neanche una covata....spero non sia un brutto segno, io non ho ancora visto una rondine, sarò distratto?Commenta
-
A chi di dovere:
Io aprirei un'altro post , titolo : CODIROSSI in famiglia [:D]
Questo ragazzo (appena al 2° volletto) voleva già imparare a nuotare , l'ho pescato su un secchio che usiamo per annaffiare i fiori . Mi guardava con i suoi occhioni e ci provava con lo stile "rana" girando in tondo. Con il primo voletto era atterrato sul davanzale della finestra aperta al primo piano di casa mia.
Dopo averlo ripescato l'ho posato su un alberello e mi sono allontanato, non avevo fatto che due passi che la sua mamma è arrivata subito a confortare il temerario e a imboccarlo lesta lesta.
Il nido è situato su un foro di un muro di blocchi cementizi (cavi) a circa 4 ml d'altezza esposto a sud e viene frequentato ad anni alterni da circa vent'anni. Nonostante cinque o sei anni fa (a meno di tre metri dal buco del muro) io abbia posizionato una cassetta nido fatta a misura e con tutti i crismi.; questa è rimasta ancora sfitta.
Un primo piano del Codirossino "pescato".Commenta
-
Aggiornamento codirossi. Le sorprese terribili stanno sempre dietro l’angolo:
Questo anno il primo nido hanno fatto nella legnaia. Tutto apposto, sono già adulti.
Poi si sono decisi di ritornare nel nido sul davanzale. Tutto procede bene, per non disturbare guardo poco. Oggi mi sembra di sentire dei versetti strani dai ucellini, vado a spiare - e poi vedo questo:
[occhi][occhi]
Commenta
-
Ne è rimasto solo uno?
Dalla foto non vorrei che sia un piccolo di cuculo noto parassita che fa il suo uovo nei nidi altrui, per poi abbandonarli così non deve faticare per alimentarlo.
Il guaio è che il nuovo insediato elimina i vecchi.
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=9STr2aexecw[/VIDEO]
Facci sapere ciao
---------- Messaggio inserito alle 07:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:54 AM ----------
Il video filmava la nascita del parassita cuculo omicida plurimo.
Peccato che non possa essere girato qui.Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da zetagiAnche quest'anno la coppia di falchi pellegrini che hanno il nido sul Pirellone di Milano si sono riprodotti.
Livia, da questo momento...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da zetagiDovrebbero avere già 4 uova...cortesemente qualcuna più brava di me (MagaLivia), ci tenga informati con gli sviluppi e prosieguo della covata. Grazie
-
-
-
da MarsemauGuardate cosa succede sul tetto del grattacielo Pirelli , viva la tecnologia[brindisi][:D][:D] https://mediaportal.regione.lombardia.it/embed/live/1...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Letto dal portale LIBERO di oggi: "Sparate prima ai cuccioli, poi alla madre". E' stato scritto nero su bianco nel capitolo sulla caccia a cervi...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta