auto caccia famiglia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tex Willer Scopri di più su Tex Willer
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • SPRINGER TOSCANO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5682
    • VOLTERRA
    • Breton

Ale io invece solo soletto...occupavo o la posta 1...se quello col discovery aveva fatto tardi......o la posta 2.
    The Rebel![;)]

Commenta

• oreip
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 9101
      • Santa Flavia (PA)
      • Pointer " ZICO "

Il mio Defender 90 Turbo con motore a gasolio, 2495 di cilindrata immatricolato nel 1994 è sempre pronto a portarmi dove osano le aquile, a patto che monti un treno di gomme valide che aiutino nei percorsi complicati.
      Lo terrò sempre con me e spero continui a farmi compagnia. Inutile descrivere le potenzialità del Defender, le conosciamo tutti.
      piero
      Homo Homini Lupus
      "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Tom Sierra
        Appena iscritto
        • Dec 2019
        • 2686
        • Toscana
        • Springer Spaniel e Setter

prima o poi un bel defender me lo compro... ci sono salito tante volte e è bellissimo! poi lo faccio russo style
        Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• Tex Willer
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2012
          • 1793
          • PROVINCIA DI PAVIA
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da fabryboc
          Scusa, ma ti perdi in un bicchier d'acqua...fatti dare un Defender come auto aziendale, e comprati un monovolume x la famiglia....:-pr:-pr:-pr
          Satanasso!!!!!!![fiuu][brindisi]

---------- Messaggio inserito alle 09:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:09 PM ----------

Ale a me la trazione integrale potrebbe (condizionale) anche non servire .... sicuro neL 90% dei casi...ovvio che mi comoda, e non per pigrizia, coi km che faccio a piedi, uno piu' uno in meno, poco cambia. Ma arrivare in certi punti mi è utile e comodo (cambio cani, cambio vestiti visto che ormai si prendono quasi sempre delle belle bordate d'acqua, incognita dai concorrenti.....e non per ultimo evitare di lasciare per ore altri 2/3 cani nel piazzale del cimitero di turno (si tutti abbiamo una zona dietro al cimitero del paese, non dite di no)[:D]
          Per questo cerco un 4 x 4 e non un vero FUORISTRADA, Sinceramente mi è più indispensabile un furgone per gabbie caxxi e mazzi.....meglio se 4 x 4....ma deve piacere alla REGINA (no non la beccaccia[:D])

bel dilemma...
          La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• maxpointer73
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2016
            • 3088
            • torino
            • pointer inglese

[QUOTE=Tex Willer;1391380]
            Per questo cerco un 4 x 4 e non un vero FUORISTRADA, Sinceramente mi è più indispensabile un furgone per gabbie caxxi e mazzi.....meglio se 4 x 4....ma deve piacere alla REGINA (no non la beccaccia[:D])

ma tipo un cubo 4x4? ....
            peugeot dangel 4x4 ?
            citroen space tourer 4x4?
            opel vivaro 4x4?

Commenta

• Goya
              ⭐⭐
              • Oct 2013
              • 939
              • Umbria
              • EB. In passato cocker e setter irlandese

Freelander 2 non potrebbe andare ?
              Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• trikuspide
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2019
                • 5795
                • Sicilia

Scusate, sono stato poco chiaro:
                La domanda fatta ad Ale sul pickup era per curiosità...
                I 20k sarebbero per una macchina piccolina con possibilità alla bisogna di inserire il 4x4 (= la gloriosa panda! ....e pensare che la possedevo...me l'hanno venduta senza farmelo sapere).
                ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Livia1968
                  Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                  • Apr 2019
                  • 6217
                  • Guidonia Montecelio (Roma)
                  • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da trikuspide
                  Scusate, sono stato poco chiaro:

La domanda fatta ad Ale sul pickup era per curiosità...

I 20k sarebbero per una macchina piccolina con possibilità alla bisogna di inserire il 4x4 (= la gloriosa panda! ....e pensare che la possedevo...me l'hanno venduta senza farmelo sapere).
                  Jinmy. La produzione del 2020 è esaurita a gennaio. Aveva la predisposizione per l impianto a gas. Sono andate a ruba. Si arrampicano dappertutto, sono molto carine e con la nuova alimentazione bi fuel non consumano nulla.

Scheda tecnica e annunci usato della Suzuki Jimny, auto fuori produzione che è stata in vendita come nuova con la serie 4 (JB74W) dal 2018 a 2020

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                  "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• trikuspide
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2019
                    • 5795
                    • Sicilia

Come in molti altri campi , anche di macchine "fuoristrada" ne capisco pochissimo:
                    Il Defender lo facevano anche in versione lunga?
                    Se si ho avuto una esperienza.
                    C'è una zona da beccacce bellissima, finché ho avuto la Panda 4x4 la raggiungevo dall'alto giù per una stradina sterrata ripida .
                    Poi non avendo più un mezzo adatto mi conveniva andare dal basso e con più di un'ora di marcia in salita raggiungevo i primi posti buoni.
                    Un giorno un amico con un fuori strada che io individui come "Defender familiare" mi propose di andare e , logicamente" andammo da sopra a scendere.
                    Ebbene mentre scendevamo mi disse:"lo sai che se vengono due gocce di pioggia da qui con questa macchina non risaliamo!...."
                    Ed io: "ma come? La mia Panda c'è la faceva..."
                    È lui:" si la Panda si.ma questo è pesante , con questa pendenza sul viscido non ce la fa"
                    Non piovve e tutto andò per il meglio però ancora oggi ricordo quello parole....
                    Il tipo del Defender è un noto cacciatore di Termini Imerese...Di Vittorio si chiama....forse oreip lo conosce.
                    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• braccone_AL
                      • May 2019
                      • 187
                      • Garbagna
                      • Epagneul Breton

[quote=maxpointerx73;1391384]
                      Originariamente inviato da Tex Willer

ma tipo un cubo 4x4? ....
                      peugeot dangel 4x4 ?
                      citroen space tourer 4x4?
                      opel vivaro 4x4?
                      E questo?
                      Experts en sytèmes 4 roues motrices, les techniciens Dangel transforment des véhicules de série en 4x4 et véhicules tout terrains.

Si può configurare quasi a piacere...
                      pr

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                        🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20199
                        • al centro della Toscana
                        • Deutsch Kurzhaar

Come in molti altri campi , anche di macchine "fuoristrada" ne capisco pochissimo:
                        C'è una zona da beccacce bellissima, finché ho avuto la Panda 4x4 la raggiungevo dall'alto giù per una stradina sterrata ripida .
                        Poi non avendo più un mezzo adatto mi conveniva andare dal basso e con più di un'ora di marcia in salita raggiungevo i primi posti buoni.
                        Un giorno un amico con un fuori strada che io individui come "Defender familiare" mi propose di andare e , logicamente" andammo da sopra a scendere.
                        Ebbene mentre scendevamo mi disse:"lo sai che se vengono due gocce di pioggia da qui con questa macchina non risaliamo!...."
                        È lui:" si la Panda si.ma questo è pesante , con questa pendenza sul viscido non ce la fa"
                        Non piovve e tutto andò per il meglio però ancora oggi ricordo quello parole....
                        Il tipo del Defender è un noto cacciatore di Termini Imerese...Di Vittorio si chiama....forse oreip lo conosce.
                        Il Defender "familiare" poteva essere un 110 o 130 (quello corto è il 90) Quella del tuo amico penso fosse il 130: senza 10 quintali supplementari sulle ruote posteriori, si rimane infangati dappertutto.
                        P.S. il numero è la distanza espressa in pollici fra gli assi anteriori e posteriori.
                        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• oreip
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 9101
                          • Santa Flavia (PA)
                          • Pointer " ZICO "

Buongiorno Triku, come ho scritto prima, senza un treno di gomme adeguate (autopulenti), il fango imprigiona perchè i copertoni si coprono e diventano come una forma di Parmigiano, immaginate voi cosa può succedere.
                          piero
                          Homo Homini Lupus
                          "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• trikuspide
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2019
                            • 5795
                            • Sicilia

Originariamente inviato da Livia1968
                            Jinmy. La produzione del 2020 è esaurita a gennaio. Aveva la predisposizione per l impianto a gas. Sono andate a ruba. Si arrampicano dappertutto, sono molto carine e con la nuova alimentazione bi fuel non consumano nulla.

Scheda tecnica e annunci usato della Suzuki Jimny, auto fuori produzione che è stata in vendita come nuova con la serie 4 (JB74W) dal 2018 a 2020

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                            È lo so , proprio ieri sono andato in concessionaria....
                            La sospensione Delle vendite in Europa ha del grottesco e per come la vedo io siciliano è una storia che ha tutte le caratteristiche per essere classificata di mafia teutonica.
                            Una vergogna da qualunque parte la si prende...
                            Ci sono abituato come per tutto il resto è per come è stato per la carabina mi toccherà tribolare anche per la macchina.
                            Intanto me ne vado due orette in campagna che se non hanno fatto lavori sullo stradello sterrato ancora con la vecchissima Opel Corsa 1.5 td a stento riesco ancora a cavarmela fuori....ma ogni volta uno stress....se dovessi decidere ( e già lo sono abbastanza) per il Jimny aspettando che ricomincino le consegne nel 2021 mi toccherà comprare un paio di gomme da fuoristrada per l'Opel ed arrangiarmi così.

Commenta

• ALESSANDRO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2008
                              • 4859
                              • sarzana SP
                              • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Non credo che in italia riaprono al jimmy, e' stata una questione di euro 6.2,
                              il suzukino stenta a rientrare nei nuovi parametri molto fiscali.
                              se suzuki non mette un motore piu' pulito.... e dubito che riesca nel breve, visto il vano motore del nuovo Jimmy, penso che puoi solo trovare usato.
                              ormai siamo subissati da norme inutili... si impedisce al suzukino di viaggiare e poi attracca in porto la costa vittoria .... che desumo inquini un po' di piu'....!
                              Comunque, un'auto che sostituisce la corsa, gusti e possibilita' personali permettendo, sulle quali non posso minimamente disquisire perche' ognuno sa' come sono le proprie possibilita', si trova, io direi dacia.... ormai collaudato e la cifra e' congrua.... sullo stesso piano, si trovano dei buoni mitsubishi ..... autlander forse pochi e costosi, ma suv con la s maiuscola.... oppure il fratello piccolino in 4x4... qualita' buona e trasmissioni jap che sono garanzie.
                              poi ci sono le vitara..... l'ultima e' carina, ma non mi convince... troppo poco suv... prima era un fuoristrada..
                              A volte conviene anche dare un'occhiata nel parco fuoristrada usati, magari reperiti in posti dove ci si puo' fidare..... tipo Galloper yundai che se non sfiniti regalano ancora parecchi anni di soddisfazioni.....
                              dovrei anche dirti di qualche serie kIA... perche' al lato pratico, benche' auto economiche, se trattate bene, in mano a chi le rispetta, per la caccia e la campagna fanno il loro dovere.... e lo sanno parecchi cinghialai che dopo anni di defender... con costi esorbitanti.... hanno rivisto le loro ambizioni in fuoristrada.... magari barattando qualche centinaio di metri a piedi in luogo di auto che con 30 euro di gasolio li spostano per un po'....!
                              Tutto sommato, dipende anche da quello che riesci a reperire nella tua zona o in posti dove conosci e ti puoi fidare...
                              ciao.

Commenta

• trikuspide
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2019
                                • 5795
                                • Sicilia

Grazie Ale, di quelli che hai nominato ( visto che di jimny non se ne parla) potrei orientarmi sul Dacia duster o su un Mitsubishi.
                                uno di questi piccolino l'ho visto salire su per una pietraia dove io a stento salici a piedi una pendenza impressionante, sento un rumore alle mie spalle e sto mostriciattolo che spedito saliva dove anche un carrarmato avrebbe avuto seri problemi, non so che modello fosse.

Sul discorso suzuki sarei curioso di sapere se è nato prima l'ultimo modello del jimny o la norma che limita a 95g di emissioni proibite in Europa...perché se fosse così sarei costretto a pensare che la norma la abbiano fatta apposta per limitare la supremazia suzuki in quella sezione auto.
                                poi davvero sconcertante come si permetta comunque la vendita di altre auto inquinanti a patto che le rispettive case produttrici paghino multe più o meno salate....
                                ripeto se la norma ecologista è nata dopo il jimny è stata pensata ad ok ( altro che ambiente!) e suzuki non volendo inginocchiarsi alle lobbyes europee ritira il suo gioiellino dalle vendite europee continuando a (stra)vendere nel resto del mondo
                                che mondo strano!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..