auto caccia famiglia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tex Willer Scopri di più su Tex Willer
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tom Sierra
    Appena iscritto
    • Dec 2019
    • 2686
    • Toscana
    • Springer Spaniel e Setter

Originariamente inviato da trikuspide
    Grazie Ale, di quelli che hai nominato ( visto che di jimny non se ne parla) potrei orientarmi sul Dacia duster o su un Mitsubishi.
    uno di questi piccolino l'ho visto salire su per una pietraia dove io a stento salici a piedi una pendenza impressionante, sento un rumore alle mie spalle e sto mostriciattolo che spedito saliva dove anche un carrarmato avrebbe avuto seri problemi, non so che modello fosse.

Sul discorso suzuki sarei curioso di sapere se è nato prima l'ultimo modello del jimny o la norma che limita a 95g di emissioni proibite in Europa...perché se fosse così sarei costretto a pensare che la norma la abbiano fatta apposta per limitare la supremazia suzuki in quella sezione auto.
    poi davvero sconcertante come si permetta comunque la vendita di altre auto inquinanti a patto che le rispettive case produttrici paghino multe più o meno salate....
    ripeto se la norma ecologista è nata dopo il jimny è stata pensata ad ok ( altro che ambiente!) e suzuki non volendo inginocchiarsi alle lobbyes europee ritira il suo gioiellino dalle vendite europee continuando a (stra)vendere nel resto del mondo
    che mondo strano!

comprati il modello precedente e risolvi.
    Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• cero
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3030
      • Romagna

Originariamente inviato da Livia1968
      Jinmy. La produzione del 2020 è esaurita a gennaio. Aveva la predisposizione per l impianto a gas. Sono andate a ruba. Si arrampicano dappertutto, sono molto carine e con la nuova alimentazione bi fuel non consumano nulla.

Scheda tecnica e annunci usato della Suzuki Jimny, auto fuori produzione che è stata in vendita come nuova con la serie 4 (JB74W) dal 2018 a 2020

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
      Il nuovo Jimny non è più importato in Europa per problemi di emissioni.
      Consegnano quelle ordinate nel 2019 e stop, proprio perché non è prevista altra motorizzazione che il 1500 benzina.
      Dal prossimo anno o montanto un motore ibrido o immatricolano solo autocarro ( che non rientra nella normativa).

---------- Messaggio inserito alle 02:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:56 PM ----------

Grazie Ale, di quelli che hai nominato ( visto che di jimny non se ne parla) potrei orientarmi sul Dacia duster o su un Mitsubishi.
      uno di questi piccolino l'ho visto salire su per una pietraia dove io a stento salici a piedi una pendenza impressionante, sento un rumore alle mie spalle e sto mostriciattolo che spedito saliva dove anche un carrarmato avrebbe avuto seri problemi, non so che modello fosse.

Sul discorso suzuki sarei curioso di sapere se è nato prima l'ultimo modello del jimny o la norma che limita a 95g di emissioni proibite in Europa...perché se fosse così sarei costretto a pensare che la norma la abbiano fatta apposta per limitare la supremazia suzuki in quella sezione auto.
      poi davvero sconcertante come si permetta comunque la vendita di altre auto inquinanti a patto che le rispettive case produttrici paghino multe più o meno salate....
      ripeto se la norma ecologista è nata dopo il jimny è stata pensata ad ok ( altro che ambiente!) e suzuki non volendo inginocchiarsi alle lobbyes europee ritira il suo gioiellino dalle vendite europee continuando a (stra)vendere nel resto del mondo
      che mondo strano!
      Vale per tutte le marche automobilistiche di tutto il mondo. È un parametro che viene calcolato in base allla massa complessiva dei veicolo prodotti dalla singola casa automobilistica e il valore di emissioni.
      Suzuki ne risulta particolarmente danneggiata perché la gamma di macchine prodotte sono medio piccole ma relativamente inquinanti. Al momento alla casa Giapponese conviene non importare il Jimny in Europa piuttosto che subire le penali previste. Si adegueranno il prossimo anno per il nostro mercato.
      Intanto io se vedessi il mio con 8 mesi di vita e 17.000 km realizzerei quello che ho speso a comprarla compreso la soprattassa di 1.100 euro proprio perché veicolo inquinante ( versione automatica, il manuale consuma un po' meno e non la pagava)

Commenta

• trikuspide
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2019
        • 5795
        • Sicilia

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
        comprati il modello precedente e risolvi.
        Ho chiesto nuovi non ce ne sono piú neanche nel sottofondo dei magazzini...anche il penultimo modello non era niente maleDrool]

---------- Messaggio inserito alle 03:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:32 PM ----------

Immatricolato autocarro?
        vedi che pulcinellata!
        se gli cambi la destinazione d'uso non inquina?
        cosa cambia per l'utente se il veicolo è immatricolato come autocarro?
        meno posti nell'abitacolo?
        più tasse in termini di bollo e assicurazione?
        altro....

---------- Messaggio inserito alle 03:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:36 PM ----------

Mi rispondo da solo:
        Immatricolare un’auto come autocarro può offrire vantaggi fiscali, ma richiede una attenta valutazione della situazione specifica dell’azienda
        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• cero
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3030
          • Romagna

Nel caso del Jimny passi da 4 a 2 posti e come tutti gli aurocarri lo devi usare per lo scopo percui è stato creato: trasporto delle cose e delle persone addette a carico/scarico e uso delle stesse.

---------- Messaggio inserito alle 03:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:04 PM ----------

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
          Il Defender "familiare" poteva essere un 110 o 130 (quello corto è il 90) Quella del tuo amico penso fosse il 130: senza 10 quintali supplementari sulle ruote posteriori, si rimane infangati dappertutto.
          P.S. il numero è la distanza espressa in pollici fra gli assi anteriori e posteriori.
          110. 130 s.w. non esisteva, almeno per il nostro mercato. Solo pick up o crew cab ( cassonato con doppia cabina)

Commenta

• oreip
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 9105
            • Santa Flavia (PA)
            • Pointer " ZICO "

che mondo strano!
            Triku, provo a rispondere alla tua domanda ma non sono sicuro di colpire nel segno. Potrebbe essere il Mitsubishi Pajero Pinin, piccolo fuoristrada, cambio a 5 marce con inserimento 4X4, riduttore manuale e blocco differenziale
            piero
            Ultima modifica oreip; 17-06-20, 15:43.
            Homo Homini Lupus
            "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• michele2
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 2983
              • Agrate Conturbia (NO)
              • Kurzhaar

Ho chiesto nuovi non ce ne sono piú neanche nel sottofondo dei magazzini...anche il penultimo modello non era niente maleDrool]

---------- Messaggio inserito alle 03:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:32 PM ----------

Immatricolato autocarro?
              vedi che pulcinellata!
              se gli cambi la destinazione d'uso non inquina?
              cosa cambia per l'utente se il veicolo è immatricolato come autocarro?
              meno posti nell'abitacolo?
              più tasse in termini di bollo e assicurazione?
              altro....

---------- Messaggio inserito alle 03:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:36 PM ----------

Mi rispondo da solo:
              https://motori.virgilio.it/info-util...nviene/107929/
              Se non hai pretese di comodità e/o velocità e soprattutto se lo trovi esente ruggine.

Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
              (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20199
                • al centro della Toscana
                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cero
                Nel caso del Jimny passi da 4 a 2 posti e come tutti gli aurocarri lo devi usare per lo scopo percui è stato creato: trasporto delle cose e delle persone addette a carico/scarico e uso delle stesse.

---------- Messaggio inserito alle 03:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:04 PM ----------

110. 130 s.w. non esisteva, almeno per il nostro mercato. Solo pick up o crew cab ( cassonato con doppia cabina)
                Io avevo il 130 crew cab. Td5. Aveva grossi problemi senza un peso nel cassone.
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cero
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 3030
                  • Romagna

Sicuro che il problema non fosse davanti? [emoji16][emoji16]

Commenta

• trikuspide
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2019
                    • 5795
                    • Sicilia

Originariamente inviato da michele2
                    Se non hai pretese di comodità e/o velocità e soprattutto se lo trovi esente ruggine.

Se ne vende uno,proprio vicinissimo a casa mia, credo chiedano 1k €
                    però il proprietario gli ha tirato il collo per benino facendogli fare parecchi extra...non so quanto km ha ne di che anno è perché non mi ha mai interessato: come comprare una carabina cal.308w da un maniaco di poligonoDrool]
                    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• fausto976
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2010
                      • 1129
                      • prov. torino
                      • setter

se non devi fare fuoristrada estremo (ha comunque 4*4) io ho preso la jeep cherokee CRD, grossa di motore 2.8 jtd ed è anche bella come macchina che uso anche per lavoro, gusti personali... altro bel fuoristrada/vettura il mitsubishi pajero a me piace molto il 3 porte ed in più ha anche il blocco differenziale delle ruote..io ho fatto montare il gancio traino per carrello per uso di lavoro e sto pensando di prenderne uno piccolo per i cani, almeno abitacolo sempre pulito.

---------- Messaggio inserito alle 02:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:18 PM ----------

per mia moglie e come macchina di famiglia ho un jeep renegate 2 ruote motrici, e sul fango e neve si difende bene ed è abbastanza alto da terra ... quindi il 4*4 dovrebbe andare super bene... consumi normali ad uso autovettura il 1.6 mjt 120 cv. abbiamo avuto uno per 4 anni e circa 120.000 km senza un problema e poi abbiamo sostituito con uno identico a dicembre preso a noleggio lungo termine...

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                        🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20199
                        • al centro della Toscana
                        • Deutsch Kurzhaar

Perche' spingi Atropo a reciderti il capello?
                        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Livia1968
                          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                          • Apr 2019
                          • 6221
                          • Guidonia Montecelio (Roma)
                          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                          Perche' spingi Atropo a reciderti il capello?
                          Perchè Lachesi è stata di manica larga....[:D]

---------- Messaggio inserito alle 02:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:50 PM ----------

No,no tranquillo.....il buzzo lo stabilizza bene.
                          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• cero
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 3030
                            • Romagna

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Commenta

• ALESSANDRO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2008
                              • 4862
                              • sarzana SP
                              • springer "penny" e epagneul breton "otto"

sulla jeep renegade ci sono opinioni contrastanti, qualcuno dice che si trova bene, consumi giusti per il mezzo.
                              altri si lamentano per consumi, e posto guida che pare infossato parecchio.
                              Non saprei, il motore mjt fiat di sicuro e' performante robusto e con buona coppia. la motricità' spesso dipende dalle gomme adottate.
                              qui da me' si scontra con la dacia duster, per la quale sia il benzina gpl che il diesel vantano ottime performance, i cacciatori l'hanno adottata di gran lunga.....
                              Sinceramente non saprei dare giudizi, non ho amici fidati che la possiedono e possono darmi un giudizio spassionato, oltretutto qua ne vendono tante ma 2 ruote motrici per cui...
                              saluti

Commenta

• fausto976
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2010
                                • 1129
                                • prov. torino
                                • setter

[QUOTE=ALE;1391590]
                                qui da me' si scontra con la dacia duster, per la quale sia il benzina gpl che il diesel vantano ottime performance, i cacciatori l'hanno adottata di gran lunga.....

non so da voi, ma non secondo me non sono paragonabili... sopratutto come prezzo!!! quelle che ho visto io ( non ho mai approfondito più di tanto) i motori del duster che ho provato 95cv non è da paragonare al 120cv del 1.6mjt della renegate che in versione 4*4 monta il 2.0 mjt.

il 1.5 diesel 95 cv dovrebbe essere lo stesso motore della renault clio, che ha un mio amico e provato in montagna è MOLTO penalizzato.

ero andato a provare anche il ford ecosport, ma anche li il motore non mi ha convinto...

per l'estetica è personale, ma il duster non mi piace... potrei accettarlo per uso caccia, ma non come vettura "elegante", poi i gusti sono personali...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..