Guerra

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

elio forte Scopri di più su elio forte
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zetagi
    Utente
    • Aug 2012
    • 2988
    • vercellese
    • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da Er Mericano
    Secondo un'indagine statistica (pero' attempata), soltanto una o due persone su mille capiscono appieno la politica internazionale. Che strano! Di quelli ce ne sono due dozzine soltanto in questo forum! :-)

Scusami, Merica'...siamo nella media 11-12.000 di scritti e orali nel Forum...[:D]

P.S.: Nel frattempo noto che hai sfoggiato il medagliere...

Commenta

• bosco64
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2011
      • 4550
      • Langhe
      • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da Valerio78
      Ho seri dubbi, sono anni che ci dicono cosa fare, a noi...

Prova a venire da me con le cattive maniere, vedrai che io ti rispondo anche peggio. Se invece lo fai con nonchalance, e cerchi di convicermi può darsi che ottieni qualcosa.

Date tutti per scontato che Putin l'avrà vinta facile, ma non sapete guardarvi indietro. Vietnam per gli stati uniti e Afghanistan per i russi li avete già scordati ??. Eppure il divario di forze era anche peggio in quelle situazioni.

Il problema è che anche non mettendoci le mani direttamente, tutti ne pagheremo una parte delle conseguenze.

Commenta

• Er Mericano
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2022
        • 2024
        • Alabama
        • Labrador

Originariamente inviato da zetagi
        Scusami, Merica'...siamo nella media 11-12.000 di scritti e orali nel Forum...[:D]

P.S.: Nel frattempo noto che hai sfoggiato il medagliere...
        Lo lucido ogni giorno...[:D][:D][:D]
        Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• max63
          ⭐⭐
          • Jan 2010
          • 906
          • AL

Intanto vedo che come al solito chi fa i soldi da questi conflitti sono i fabbricanti di armi. Adesso addirittura si vogliono fornire, insieme ad altre armi, anche aerei da caccia agli ukraini. E' giusto farlo? Ad altri l'ardua sentenza. ma di sicuro chi li fabbrica fara' tanti bei soldini. A proposito, qui in Alabama c'e' una fabbrica dei missili portatili lanciati tipo bazooka, i Javelins, che li sta per esportare o gia' esportando in Ukraine. A chi sara' presentato il conto? Chi si arricchira'?

non è proprio così da quello che leggo... gli USA daranno gli aerei alla Polonia se Varsavia decide di dare i vecchi MIG 29 usati in Ucraina...
          è un pò diversa la questione.

Commenta

• Valerio78
            ⭐⭐
            • May 2012
            • 859
            • Tessaglia

Originariamente inviato da bosco64
            Prova a venire da me con le cattive maniere, vedrai che io ti rispondo anche peggio. Se invece lo fai con nonchalance, e cerchi di convicermi può darsi che ottieni qualcosa.

Date tutti per scontato che Putin l'avrà vinta facile, ma non sapete guardarvi indietro. Vietnam per gli stati uniti e Afghanistan per i russi li avete già scordati ??. Eppure il divario di forze era anche peggio in quelle situazioni.

Il problema è che anche non mettendoci le mani direttamente, tutti ne pagheremo una parte delle conseguenze.

Esattamente, cambiano le modalità ma il risultato è più o meno lo stesso. Energia alle stelle, di sicuro non c' era bisogno di questo per finirci di devastare economicamente, nel mentre di una pandemia.

Commenta

• Er Mericano
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2022
              • 2024
              • Alabama
              • Labrador

Originariamente inviato da max63
              Intanto vedo che come al solito chi fa i soldi da questi conflitti sono i fabbricanti di armi. Adesso addirittura si vogliono fornire, insieme ad altre armi, anche aerei da caccia agli ukraini. E' giusto farlo? Ad altri l'ardua sentenza. ma di sicuro chi li fabbrica fara' tanti bei soldini. A proposito, qui in Alabama c'e' una fabbrica dei missili portatili lanciati tipo bazooka, i Javelins, che li sta per esportare o gia' esportando in Ukraine. A chi sara' presentato il conto? Chi si arricchira'?

non è proprio così da quello che leggo... gli USA daranno gli aerei alla Polonia se Varsavia decide di dare i vecchi MIG 29 usati in Ucraina...
              https://www.politico.com/news/2022/0...raine-00014424
              Capisco e ringrazio della delucidazione. Comunque quelli nuovi dati alla Polonia non li regaleranno, no? Chi li fabbrica i soldi li fara' lo stesso. Poi sia se il pagamento venga effettuato dalla Polonia, o se glieli diano gratis (nel qual caso il conto lo pago io con i soldi delle mie tasse che aumenteranno), chi li costruisce i milioni li fa lo stesso, e chissa' in quali tasche finiranno le tangenti?

Commenta

• Livia1968
                Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                • Apr 2019
                • 6222
                • Guidonia Montecelio (Roma)
                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Lo lucido ogni giorno...[:D][:D][:D]
                Chi di spada ferisce, di spada perisce. Sai, quando dai anche non direttamente dell imbecille a qualcuno l 'acidità te la meriti tutta ed è anche il minimo che ti devi aspettare.
                Lo so bene io ed il mio è un generoso consiglio che ti do.

Ps. Siamo in Italia e rigirarsi le frittate e fare la vittima con noi non funziona. È il nostro sport nazionale. Prova con l umiltà ma che sia sincera. Altrimenti ti si sgama subito.

Pps siamo in chiacchierando e invocare l intervento dei mod per l OT è inutile. Qui è concesso.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Er Mericano
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2022
                  • 2024
                  • Alabama
                  • Labrador

Col permesso dei moderatori, visto che qualcuno ha messo in dubbio il mio atteggiamento verso la liberta' di parola, penso che io abbia il diritto di fare una precisazione:
                  Per me e' sacra quella di tutti, non solo la mia, e non mi permettero' mai di provare a toglierla a chicchessia. Ma criticare (in maniera bonaria come questa volta) cio' che altri hanno detto e che io ritengo inesatto e/o ridicolo non limita affatto la liberta' di parola di chi ha parlato a schiovere. Che continui pure a dire cio' che e' inesatto. Non glielo proibisce nessuno, ne' tampoco io. Capisco che questo e' off topic esattamente off topic come il flame lanciato contro di me ad hominem, e se ai moderatori non piace, che lo depennino pure. Il forum non e' mio.

---------- Messaggio inserito alle 09:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:39 AM ----------

Originariamente inviato da Livia1968
                  Chi di spada ferisce, di spada perisce. Sai, quando dai anche non direttamente dell imbecille a qualcuno l 'acidità te la meriti tutta ed è anche il minimo che ti devi aspettare.
                  Lo so bene io ed il mio è un generoso consiglio che ti do.

Ps. Siamo in Italia e rigirarsi le frittate e fare la vittima con noi non funziona. È il nostro sport nazionale. Prova con l umiltà ma che sia sincera. Altrimenti ti si sgama subito.

Pps siamo in chiacchierando e invocare l intervento dei mod per l OT è inutile. Qui è concesso.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                  Dov'e' che ho dato direttamente dell'imbecille a qualcuno? Direttamente? Dove, dove? Fatte 'na camomilla, Livietta mia... Carmete, m'ariccomanno!

Commenta

• Livia1968
                    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                    • Apr 2019
                    • 6222
                    • Guidonia Montecelio (Roma)
                    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Dov'e' che ho dato direttamente dell'imbecille a qualcuno? Direttamente? Dove, dove? Fatte 'na camomilla, Livietta mia... Carmete, m'ariccomanno!
                    Hai proprio ragione.
                    E' sicuramente a causa della mia agitazione che tu hai letto "direttamente" quando io ho scritto "non direttamente".......

PS. Anche essendo di Roma , parlo italiano correttamente seppur con una tipica inflessione romana che però non si avvicina minimamente a come ti esprimi tu. Però se a te piace pensare che tutti a Roma parlino così, libero di farlo.
                    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• marbizzu
                      ⭐⭐
                      • Jun 2008
                      • 947
                      • Catanzaro

Ma è vera la notizia che i Russi stanno spostando dei missili nucleari a lungo raggio. Non riesco a trovare conferma

Commenta

• Er Mericano
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2022
                        • 2024
                        • Alabama
                        • Labrador

Originariamente inviato da marbizzu
                        Ma è vera la notizia che i Russi stanno spostando dei missili nucleari a lungo raggio. Non riesco a trovare conferma
                        Dove l'hai letta o sentita? Spero che sia una delle tante "fake news" che girano adesso. Perche' se e' vera...

Commenta

• daniele da padova
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 1398
                          • Piombino Dese
                          • setter inglese

Secondo la mia opinione scatenare una guerra è sempre sbagliato e sempre dalla parte del torto, però mi sto rendendo conto che le ragioni e i torti non sono tutti da una sola parte , lasciare l’Ucraina militarmente non allineata , uno stato cuscinetto, sarebbe stata la cosa più saggia e meno provocatoria ( vedi Finlandia)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
                          ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
                          ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• Er Mericano
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2022
                            • 2024
                            • Alabama
                            • Labrador

Originariamente inviato da Livia1968
                            Hai proprio ragione.
                            E' sicuramente a causa della mia agitazione che tu hai letto "direttamente" quando io ho scritto "non direttamente".......

PS. Anche essendo di Roma , parlo italiano correttamente seppur con una tipica inflessione romana che però non si avvicina minimamente a come ti esprimi tu. Però se a te piace pensare che tutti a Roma parlino così, libero di farlo.
                            Chiedo venia per non averti letta correttamente. Per il resto, e per la coda di paglia che ti prende fuoco cosi' facilmente non ho nulla per cui scusarmi. Sei in malafede. Io scrivo spesso in romanesco su questo ed altri fora, perche' mi piace farlo. E tu lo sai. Mi hai letto decine di volte. Ma adesso basta. Trovo te e le tue accuse uggiose. Percio' credo che capirai perche' non rispondero' piu' alle tue provoocazioni, al tuo flame, ne' leggero' cio' che scrivi. Se ben ricordo, anche se qui e' permesso l'O.T., non credo che argomenti ad hominem siano permessi, e tantomeno le provocazioni. Percio' ti saluto e continuo a scrivere cio' che mi pare e come mi pare senza prendere di mira nessuno personalmente. Impara a farlo anche tu. Forse cosi' sembrerai piu' simpatica. Se poi cio' che dico ti da' fastidio... so' ca22i tua, non mia!

Commenta

• Valerio78
                              ⭐⭐
                              • May 2012
                              • 859
                              • Tessaglia

Originariamente inviato da marbizzu
                              Ma figurati se devono spostarli se sono a lungo raggio. Già ce la fanno fare sotto solo quando li nominano.

Commenta

• BENELLI.78
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2009
                                • 2041
                                • Napoli
                                • Springer Spaniel inglese

Originariamente inviato da max63

https://www.politico.com/news/2022/0...raine-00014424
                                Non capisco tutto questo astio per le aziende che producono armi. Queste azienda danno da mangiare a centinaia di migliaia di famiglie in Italia e nel mondo e contribuiscono alla ricchezza del paese . Per come la penso io questi sono sono ragionamenti qualunquisti

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
                                Mira bene sbaglia poco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..