Guerra
Comprimi
X
-
Prova a venire da me con le cattive maniere, vedrai che io ti rispondo anche peggio. Se invece lo fai con nonchalance, e cerchi di convicermi può darsi che ottieni qualcosa.
Date tutti per scontato che Putin l'avrà vinta facile, ma non sapete guardarvi indietro. Vietnam per gli stati uniti e Afghanistan per i russi li avete già scordati ??. Eppure il divario di forze era anche peggio in quelle situazioni.
Il problema è che anche non mettendoci le mani direttamente, tutti ne pagheremo una parte delle conseguenze.Commenta
-
Commenta
-
Intanto vedo che come al solito chi fa i soldi da questi conflitti sono i fabbricanti di armi. Adesso addirittura si vogliono fornire, insieme ad altre armi, anche aerei da caccia agli ukraini. E' giusto farlo? Ad altri l'ardua sentenza. ma di sicuro chi li fabbrica fara' tanti bei soldini. A proposito, qui in Alabama c'e' una fabbrica dei missili portatili lanciati tipo bazooka, i Javelins, che li sta per esportare o gia' esportando in Ukraine. A chi sara' presentato il conto? Chi si arricchira'?
non è proprio così da quello che leggo... gli USA daranno gli aerei alla Polonia se Varsavia decide di dare i vecchi MIG 29 usati in Ucraina...
è un pò diversa la questione.
Commenta
-
Prova a venire da me con le cattive maniere, vedrai che io ti rispondo anche peggio. Se invece lo fai con nonchalance, e cerchi di convicermi può darsi che ottieni qualcosa.
Date tutti per scontato che Putin l'avrà vinta facile, ma non sapete guardarvi indietro. Vietnam per gli stati uniti e Afghanistan per i russi li avete già scordati ??. Eppure il divario di forze era anche peggio in quelle situazioni.
Il problema è che anche non mettendoci le mani direttamente, tutti ne pagheremo una parte delle conseguenze.
Esattamente, cambiano le modalità ma il risultato è più o meno lo stesso. Energia alle stelle, di sicuro non c' era bisogno di questo per finirci di devastare economicamente, nel mentre di una pandemia.Commenta
-
Capisco e ringrazio della delucidazione. Comunque quelli nuovi dati alla Polonia non li regaleranno, no? Chi li fabbrica i soldi li fara' lo stesso. Poi sia se il pagamento venga effettuato dalla Polonia, o se glieli diano gratis (nel qual caso il conto lo pago io con i soldi delle mie tasse che aumenteranno), chi li costruisce i milioni li fa lo stesso, e chissa' in quali tasche finiranno le tangenti?Intanto vedo che come al solito chi fa i soldi da questi conflitti sono i fabbricanti di armi. Adesso addirittura si vogliono fornire, insieme ad altre armi, anche aerei da caccia agli ukraini. E' giusto farlo? Ad altri l'ardua sentenza. ma di sicuro chi li fabbrica fara' tanti bei soldini. A proposito, qui in Alabama c'e' una fabbrica dei missili portatili lanciati tipo bazooka, i Javelins, che li sta per esportare o gia' esportando in Ukraine. A chi sara' presentato il conto? Chi si arricchira'?
non è proprio così da quello che leggo... gli USA daranno gli aerei alla Polonia se Varsavia decide di dare i vecchi MIG 29 usati in Ucraina...
https://www.politico.com/news/2022/0...raine-00014424Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Chi di spada ferisce, di spada perisce. Sai, quando dai anche non direttamente dell imbecille a qualcuno l 'acidità te la meriti tutta ed è anche il minimo che ti devi aspettare.
Lo so bene io ed il mio è un generoso consiglio che ti do.
Ps. Siamo in Italia e rigirarsi le frittate e fare la vittima con noi non funziona. È il nostro sport nazionale. Prova con l umiltà ma che sia sincera. Altrimenti ti si sgama subito.
Pps siamo in chiacchierando e invocare l intervento dei mod per l OT è inutile. Qui è concesso.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Col permesso dei moderatori, visto che qualcuno ha messo in dubbio il mio atteggiamento verso la liberta' di parola, penso che io abbia il diritto di fare una precisazione:
Per me e' sacra quella di tutti, non solo la mia, e non mi permettero' mai di provare a toglierla a chicchessia. Ma criticare (in maniera bonaria come questa volta) cio' che altri hanno detto e che io ritengo inesatto e/o ridicolo non limita affatto la liberta' di parola di chi ha parlato a schiovere. Che continui pure a dire cio' che e' inesatto. Non glielo proibisce nessuno, ne' tampoco io. Capisco che questo e' off topic esattamente off topic come il flame lanciato contro di me ad hominem, e se ai moderatori non piace, che lo depennino pure. Il forum non e' mio.
---------- Messaggio inserito alle 09:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:39 AM ----------
Dov'e' che ho dato direttamente dell'imbecille a qualcuno? Direttamente? Dove, dove? Fatte 'na camomilla, Livietta mia... Carmete, m'ariccomanno!Chi di spada ferisce, di spada perisce. Sai, quando dai anche non direttamente dell imbecille a qualcuno l 'acidità te la meriti tutta ed è anche il minimo che ti devi aspettare.
Lo so bene io ed il mio è un generoso consiglio che ti do.
Ps. Siamo in Italia e rigirarsi le frittate e fare la vittima con noi non funziona. È il nostro sport nazionale. Prova con l umiltà ma che sia sincera. Altrimenti ti si sgama subito.
Pps siamo in chiacchierando e invocare l intervento dei mod per l OT è inutile. Qui è concesso.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkChi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Hai proprio ragione.
E' sicuramente a causa della mia agitazione che tu hai letto "direttamente" quando io ho scritto "non direttamente".......
PS. Anche essendo di Roma , parlo italiano correttamente seppur con una tipica inflessione romana che però non si avvicina minimamente a come ti esprimi tu. Però se a te piace pensare che tutti a Roma parlino così, libero di farlo.Commenta
-
Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Secondo la mia opinione scatenare una guerra è sempre sbagliato e sempre dalla parte del torto, però mi sto rendendo conto che le ragioni e i torti non sono tutti da una sola parte , lasciare l’Ucraina militarmente non allineata , uno stato cuscinetto, sarebbe stata la cosa più saggia e meno provocatoria ( vedi Finlandia)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
Chiedo venia per non averti letta correttamente. Per il resto, e per la coda di paglia che ti prende fuoco cosi' facilmente non ho nulla per cui scusarmi. Sei in malafede. Io scrivo spesso in romanesco su questo ed altri fora, perche' mi piace farlo. E tu lo sai. Mi hai letto decine di volte. Ma adesso basta. Trovo te e le tue accuse uggiose. Percio' credo che capirai perche' non rispondero' piu' alle tue provoocazioni, al tuo flame, ne' leggero' cio' che scrivi. Se ben ricordo, anche se qui e' permesso l'O.T., non credo che argomenti ad hominem siano permessi, e tantomeno le provocazioni. Percio' ti saluto e continuo a scrivere cio' che mi pare e come mi pare senza prendere di mira nessuno personalmente. Impara a farlo anche tu. Forse cosi' sembrerai piu' simpatica. Se poi cio' che dico ti da' fastidio... so' ca22i tua, non mia!Hai proprio ragione.
E' sicuramente a causa della mia agitazione che tu hai letto "direttamente" quando io ho scritto "non direttamente".......
PS. Anche essendo di Roma , parlo italiano correttamente seppur con una tipica inflessione romana che però non si avvicina minimamente a come ti esprimi tu. Però se a te piace pensare che tutti a Roma parlino così, libero di farlo.Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Commenta
-
Non capisco tutto questo astio per le aziende che producono armi. Queste azienda danno da mangiare a centinaia di migliaia di famiglie in Italia e nel mondo e contribuiscono alla ricchezza del paese . Per come la penso io questi sono sono ragionamenti qualunquistiIntanto vedo che come al solito chi fa i soldi da questi conflitti sono i fabbricanti di armi. Adesso addirittura si vogliono fornire, insieme ad altre armi, anche aerei da caccia agli ukraini. E' giusto farlo? Ad altri l'ardua sentenza. ma di sicuro chi li fabbrica fara' tanti bei soldini. A proposito, qui in Alabama c'e' una fabbrica dei missili portatili lanciati tipo bazooka, i Javelins, che li sta per esportare o gia' esportando in Ukraine. A chi sara' presentato il conto? Chi si arricchira'?
https://www.politico.com/news/2022/0...raine-00014424
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando TapatalkMira bene sbaglia pocoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da G. MilanaMia risposta, pubblicata su “Documenti Wilder”, ad un articolo apparso su “Il foglio” il 24/05/2025 a firma di A. Sofri
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da danilo polisalve sono curioso di sapere . nelle armi da caccia leggevo su internet ieri sera considerando un medio calibro , parlava di un 308 wincester la vita...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da CAP257RMvendo per conto di un amico coppia di FN BROWNING cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una liscia e l'altro rivestimento rugoso e grilletto dorato...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da arfoL’anno scorso si è celebrato il centenario dello scoppio della Prima guerra mondiale, il prossimo 24 maggio sarà l’anniversario dell’entrata in...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da MattoneAlla fine é arrivata l'assoluzione. Dopo 5 anni per aver fatto il proprio dovere e aver seguito le procedure
https://corrieredelveneto.c...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta