Chiacchiere e tabacchere 'e lignamme...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Er Mericano Scopri di più su Er Mericano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Er Mericano
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2022
    • 2024
    • Alabama
    • Labrador

Chiacchiere e tabacchere 'e lignamme...

Le chiacchiere stanno a zero. I fatti parlano. L'articolo e' in inglese, percio' ve lo traducete da voi.

Fox News Digital compiled murder and gun crime murder data from various states in 2019 and compared it to the percentage of households with at least one firearm in the states.
    Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!
  • max63
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 906
    • AL

mi fermo al titolo, grazie

Commenta

• danguerriero
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 5326
      • ai confini dell'Impero
      • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Le statistiche sono come i bikini. Mostrano molte cose tranne quelle essenziali

Inviato dal mio SM-A426B utilizzando Tapatalk
      ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• cioni iliano
        ⭐⭐⭐
        • May 2017
        • 3479
        • castelfiorentino
        • setter

Buonasera. Dice che negli Stati americani dove ci sono più concessioni di porto d'armi per difesa non ci sono più omicidi da armi da fuoco di altri. Più o meno penso voglia dire così.

---------- Messaggio inserito alle 06:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:15 PM ----------

Originariamente inviato da danguerriero
        Le statistiche sono come i bikini. Mostrano molte cose tranne quelle essenziali

Inviato dal mio SM-A426B utilizzando Tapatalk
        Immagini. No?

Commenta

• Er Mericano
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2022
          • 2024
          • Alabama
          • Labrador

Originariamente inviato da cioni iliano
          Buonasera. Dice che negli Stati americani dove ci sono più concessioni di porto d'armi per difesa non ci sono più omicidi da armi da fuoco di altri. Più o meno penso voglia dire così.

---------- Messaggio inserito alle 06:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:15 PM ----------

Immagini. No?
          Ed in molti stati ce ne sono molti di meno (di omicidi) che negli stati con le regole piu' dure e con il numero di armi per numero di cittadini molto piu' basso. Fatto. Le chiacchiere stanno a zero. Eccettuata l'Alaska, dove ci sono fattori non comuni negli altri stati (alcolismo, buio prolungato, depressione, incesto fra i Nativi, ecc.) piu' armi ci sono, meno crimini con le armi ci sono.

Non ho voglia di rispondere a chi crede soltanto al Corriere della Sera e a TV3 e a chi non e' mai stato negli U.S. ma ama fare generalizzazioni senza sostanza e/o conoscenza di causa. Naturalmente in Italia potrebbe essere diverso. Forse se gli italiani avessero la liberta' con le armi che abbiamo noi ci sarebbe un'ecatombe. Questo non lo so, e nenche lo credo. Sono certi di voi che lo credono.

A rivederci in un'altra discussione. Qui non ci voglio entrare. Se avete una domanda, ci sono i messaggi privati, e saro' lieto di rispondere a tutto e tutti meno che a chi vuole fare polemica inutile.

Commenta

• lacopo giuseppe
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2014
            • 5614
            • roma
            • setter

Originariamente inviato da Er Mericano
            Ed in molti stati ce ne sono molti di meno (di omicidi) che negli stati con le regole piu' dure e con il numero di armi per numero di cittadini molto piu' basso. Fatto. Le chiacchiere stanno a zero. Eccettuata l'Alaska, dove ci sono fattori non comuni negli altri stati (alcolismo, buio prolungato, depressione, incesto fra i Nativi, ecc.) piu' armi ci sono, meno crimini con le armi ci sono.

Non ho voglia di rispondere a chi crede soltanto al Corriere della Sera e a TV3 e a chi non e' mai stato negli U.S. ma ama fare generalizzazioni senza sostanza e/o conoscenza di causa. Naturalmente in Italia potrebbe essere diverso. Forse se gli italiani avessero la liberta' con le armi che abbiamo noi ci sarebbe un'ecatombe. Questo non lo so, e nenche lo credo. Sono certi di voi che lo credono.

A rivederci in un'altra discussione. Qui non ci voglio entrare. Se avete una domanda, ci sono i messaggi privati, e saro' lieto di rispondere a tutto e tutti meno che a chi vuole fare polemica inutile.
            Qui. In Italia ci sono gli integralisti, anzi io credo che questa sia la loro patria. Io sono ateo , giuro che non ho mai rotto le scatole ai credenti di nessun altro pensiero. Qui si fa tifoseria, si parteggia x le trasmissioni dove fanno il lavaggio del cervello, poi guai a chi ha opinioni diverse. E meno male che viviamo in democrazia…. [:142] [:142]

Buona fortuna a tutti.

Commenta

• Luca1990
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2020
              • 1911
              • Provincia di Venezia
              • Mambo - vizsla

Il tasso di omicidi si calcola su 100.000 abitanti.. credo che in Italia sia sotto la soglia di 1 ogni 100.000.. dai dati che vedo nel link in America siamo a valori decisamente superiori.. in Louisiana si arriva addirittura a 10 ogni 100k..

Il problema più che delle armi sembra sociale e culturale (detto da uno spettatore esterno)..

Commenta

• Er Mericano
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2022
                • 2024
                • Alabama
                • Labrador

Originariamente inviato da Luca1990
                Il tasso di omicidi si calcola su 100.000 abitanti.. credo che in Italia sia sotto la soglia di 1 ogni 100.000.. dai dati che vedo nel link in America siamo a valori decisamente superiori.. in Louisiana si arriva addirittura a 10 ogni 100k..

Il problema più che delle armi sembra sociale e culturale (detto da uno spettatore esterno)..
                Sono d'accordo. Aggiungerei "razziale."

Commenta

• lacopo giuseppe
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2014
                  • 5614
                  • roma
                  • setter

Se in Italia questa percentuale si potesse abbassare, tu ovviamente non saresti d’accordo ! Perché? Io sono uno dei tanti che non riesco a capire il perché io che non la penso come a te , e a voi, devo apparire come una persona negativa verso la mia società.
                  Il motivo è di una semplicità disarmante, non la penso come voialtri. La Svizzera , visto che ti piacciono le statistiche , è il paese con più armi del mondo , in quella Nazione gli integralisti non sono autorizzati a dare lezioni di vita ai loro concittadini. Che grande conquista quando anche l’italiano saprà vivere ,senza imporre le proprie idee agli altri

Buona fortuna a tutti

Commenta

• Er Mericano
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2022
                    • 2024
                    • Alabama
                    • Labrador

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                    Se in Italia questa percentuale si potesse abbassare, tu ovviamente non saresti d’accordo ! Perché? Io sono uno dei tanti che non riesco a capire il perché io che non la penso come a te , e a voi, devo apparire come una persona negativa verso la mia società.
                    Il motivo è di una semplicità disarmante, non la penso come voialtri. La Svizzera , visto che ti piacciono le statistiche , è il paese con più armi del mondo , in quella Nazione gli integralisti non sono autorizzati a dare lezioni di vita ai loro concittadini. Che grande conquista quando anche l’italiano saprà vivere ,senza imporre le proprie idee agli altri

Buona fortuna a tutti
                    Be', almeno gli integralisti italiani non impongono piu' la loro opinione agli altri a colpi di manganello e a litri di olio di ricino, come facevano non troppi anni fa.

Commenta

• Luca1990
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2020
                      • 1911
                      • Provincia di Venezia
                      • Mambo - vizsla

Originariamente inviato da lacopo giuseppe

Buona fortuna a tutti
                      Non ho capito la tua opinione..

Commenta

• lacopo giuseppe
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2014
                        • 5614
                        • roma
                        • setter

Originariamente inviato da Er Mericano
                        Be', almeno gli integralisti italiani non impongono piu' la loro opinione agli altri a colpi di manganello e a litri di olio di ricino, come facevano non troppi anni fa.
                        Vedi Giovaa i nostri vecchi non si facevano lavare il cervello dai follower, o dai Grillo di oggi. Credo che fossero di un’altra categoria [emoji106]

---------- Messaggio inserito alle 04:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:23 PM ----------

Non ho capito la tua opinione..
                        Ne ero certo

Commenta

• Luca1990
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2020
                          • 1911
                          • Provincia di Venezia
                          • Mambo - vizsla

Discussione un po’ confusa..mi fermo qua

Commenta

• louison
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2012
                            • 4195
                            • LUGO DI VICENZA
                            • NESSUNO

Il Brasile prima della presidenza Bolsonaro aveva un altissimo tasso di omicidi : 27,8 su 100.000 ab.) ..... Bolsonaro si è distinto per facilitare il rilascio dei porti d'arma da fuoco, che sono passati da 330.000 a 730.000 ; nel contempo gli omicidi sono diminuiti del 34 % .................................................. ................................https://www.armietiro.it/brasile-pos...l-34-per-cento

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..