Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Come da titolo.....
Tra circa una cinquantina di giorni a seconda delle leggi e delle regioni si potrà riiniziare ad allenare i nostri cani.
Temperature alte, mancanza di attività fisica, sono solo alcuni dei motivi che ci devono indurre ad andarci piano sulle richieste e sui giudizzi...
A voi la parola......
Beato chi possiede cani giovani , da parte mia ho 2 grandi, e 2 troppo piccoli . Hanno 45 giorni adesso, troppo piccoli x farli fare qualche uscita, fermo restando che cambia questo caxx di tempo. Poi qui da noi tra anti caccia e peste suina, quest’anno la vedo molto dura.
Sperando vivamente che siano 50 giorni,in Abbruzzo dove solitamente porto i cani ad allenare sono gia' due anni che ,se va' bene ,l'addestramento cani inizia il 1 settembre,il problema della selvaggina in Italia è l'addestramento dei cani da ferma ormai entrato nel mirino degli anticaccia.Quando finalmente iniziera' sara' una cosa molto soft,anche perchè,con le caccie che pratico ,la quaglia unico selvatico sicuramente presente il 1 settembre l'ho sempre considerato un gioco per fare un po' di muscolo,con molta calma e centellinato ad arte.
Spero a giorni...
Per ciò che riguarda il Piemonte sul discorso addestramento Cani, dovrebbe essere una fotocopia della scorsa stagione...
Quindi uscite 5 giorni su 7 (no martedì e venerdì), con divieto di uscire nelle ore più calde.
Ultima parte che io personalmente ritengo una vera stupidaggine e l'ennesima restrizione per non farci uscire.
Ma si sa che ogni legge è solo fatta per contrastarci.....
Il bello è che come sempre i nostri mega presidenti sono sempre pronti a contrastare......
Beato chi possiede cani giovani , da parte mia ho 2 grandi, e 2 troppo piccoli . Hanno 45 giorni adesso, troppo piccoli x farli fare qualche uscita, fermo restando che cambia questo caxx di tempo. Poi qui da noi tra anti caccia e peste suina, quest’anno la vedo molto dura.
Arrivare ad Agosto con la consapevolezza di avere dei cuccioli da avviare al mondo caccia, credo che ti da una carica che altre poche cose possano eguagliare....
La peggior nemica, la fretta, il migliori alleati, selvaggina e terreni.. [emoji106][emoji106][emoji106]
---------- Messaggio inserito alle 08:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:56 PM ----------
Originariamente inviato da Max54
Sperando vivamente che siano 50 giorni,in Abbruzzo dove solitamente porto i cani ad allenare sono gia' due anni che ,se va' bene ,l'addestramento cani inizia il 1 settembre,il problema della selvaggina in Italia è l'addestramento dei cani da ferma ormai entrato nel mirino degli anticaccia.Quando finalmente iniziera' sara' una cosa molto soft,anche perchè,con le caccie che pratico ,la quaglia unico selvatico sicuramente presente il 1 settembre l'ho sempre considerato un gioco per fare un po' di muscolo,con molta calma e centellinato ad arte.
Ciao Max54....
La quaglia che in tanti snobbano.....
se selvatica io la ritengo selvaggina di prima categoria....
Ottima scuola per i cuccioli, e ottima per risvegliare il cane adulto...
Averne di quaglie selvatiche come 20 anni fa [emoji106][emoji106]
Attenzione MAXPOINTER73 io non la snobbo assolutamente, ma praticando beccaccini e anatre e avendo ora una cucciolona,molto ona,un po' allegra deve imparare a fermare lungo e le quaglie a settembre,a volte coi quagliardi al seguito che pedinano come topi col turbo la svegliano ,a volte, un po' troppo anche perchè pure lei inserisce in turbo.
---------- Messaggio inserito alle 08:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:57 PM ----------
Effettivamente ci vorrebbero piu' abbondanti per lavorarla bene.
Io ho un cucciolo di 11 mesi e dal primo giugno potrei uscire ad allenare.
Purtroppo tra caldo assurdo, forasacchi, mancanza di selvaggina naturale e qualche intoppo, non sono ancora riuscito ad uscireDrool]
Conto di iniziare questo fino settimana...
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.
Attenzione MAXPOINTER73 io non la snobbo assolutamente, ma praticando beccaccini e anatre e avendo ora una cucciolona,molto ona,un po' allegra deve imparare a fermare lungo e le quaglie a settembre,a volte coi quagliardi al seguito che pedinano come topi col turbo la svegliano ,a volte, un po' troppo anche perchè pure lei inserisce in turbo.
---------- Messaggio inserito alle 08:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:57 PM ----------
Effettivamente ci vorrebbero piu' abbondanti per lavorarla bene.
Poter avere diversi terreni a prato, con un abbondante quantità di quaglie e la miglior palestra per un cucciolo...
La ciliegina sarebbe passare al secondo step con le starne....
Ma qui vuol dire sognare [:D][:D][:D]
Qui in Toscana dopo ferragosto di solito si comincia, speriamo bene per quest’anno perché con il caldo che fa occorre, almeno per i miei cani (Springer) trovare qualcosa con almeno un po’ d acqua!!!
A Reggio, secondo Atc L anno scorso le quaglie naturali si trovavano e nelle stoppie era un sano ammattire!!! Come sempre speriamo in una stagione migliore della precedente
La quaglia va bene. Qui il problema che ancora ci sono forasacchi, poi incendi, vipere ecc.
Quest'anno parlando anche con altri amici, sembra proprio che i forasacchi siano presenti ovunque e in grosse quantità...
Anche nelle mie zone attualmente non si può uscire, il rischio è troppo alto...
Sicuramente in questi 50/60 giorni di attesa, la situazione andrà notevolmente a migliorare un po' come tutti gli anni.
Ciò che veramente dobbiamo sperare è che quelle poche quaglie che ci sono non vadano via subito, che ci diano la possibilità di far divertire un po' i cani...
---------- Messaggio inserito alle 01:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:21 PM ----------
Originariamente inviato da davlazz
Qui in Toscana dopo ferragosto di solito si comincia, speriamo bene per quest’anno perché con il caldo che fa occorre, almeno per i miei cani (Springer) trovare qualcosa con almeno un po’ d acqua!!!
A Reggio, secondo Atc L anno scorso le quaglie naturali si trovavano e nelle stoppie era un sano ammattire!!! Come sempre speriamo in una stagione migliore della precedente ��
Un utile e furbo oggetto da acquistare per zone con carenza di acqua...
È la sacca idrica,(per capirci quella che usano i podisti o ciclisti)... comodissima da portare e di buona capacità...
Accompagnata da una ciotola a scomparsa di gomma (prezzo ridicolo, e occupa pochissimo spazio ci sta comodamente in tasca)...
È il problema acqua per i cani e risolto...
Qui da noi in veneto tra siccità mai vista, incertezza dovuta alla mancanza del calendario venatorio non si prospetta proprio una stagione entusiasmante.. spero di sbagliarmi
Qui da noi in veneto tra siccità mai vista, incertezza dovuta alla mancanza del calendario venatorio non si prospetta proprio una stagione entusiasmante.. spero di sbagliarmi
Ciao Luca, credo che la situazione anche in altre regioni sia uguale.....
Siamo alle solite di tutti gli anni...
"La peste suina africana non è più presente in Calabria. Il pronunciamento odierno, con voto unanime degli Stati membri dell'Unione Europea, certifica...
Premetto che questo non vuole essere e non è un post polemico o provocatorio, ma è semplicemente espressione del desiderio di confrontarmi nel forum;...
Salve a tutti, sono felice di presentarvi due piccoli diavoletti rossi e pelosetti che sono entrati da poche ore a casa:
Gimac Roy e Gimac Ranya...
23-03-24, 22:23
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta