Caro Massimiliano che succede?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

michele2 Scopri di più su michele2
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13352
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da PaoloAndrea
    [fiuu]Non ho mai abusato dei miei poteri… ero un mod corretto e leale, certo non bisognava rompere troppo i maroniDrool]

---------- Messaggio inserito alle 01:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:30 PM ----------

Max … non mi avete mai bannato nemmeno all’inizio, redarguito duramente di sicuro, ma l’unico ban che ho preso… me lo sono dato io, creando una sorta di rivoluzione per l’ingiusta punizione.
    Io invece ricordo un ban ... Comunque poco importa per quel che voglio dire ...
    Abusato dei poteri ? Usati in modo smodato sicuro che io non condivido ma questa è un altra storia .

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Massimiliano

Commenta

• PaoloAndrea
      PigKill
      • Mar 2022
      • 239
      • Italia

C’era ancora la discussione tra i moderatori che ogni tanto lèggevo per farmi 4 risate.. abbiamo preso quell’episodio spesso per far rientrare nei binari alcune discussioni, ma non sempre funzionava… ed allora si interveniva previo confronto tra mod.
      Questo era il modus operandi, prima di avere le nostre divergenze.
      L’importante, comunque, rimane il forum è la voglia di interagire al suo interno.
      Pensa che su FB proprio ieri mi hanno taggato su un post di una vecchia utente che ricordava le vecchie scorribande su e giù per l’Italia

Commenta

• Valerio
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2005
        • 4181
        • Torre del Lago Puccini, Toscana
        • Bracco Italiano

Sbaglierò, ma più che un problema di educazione di base (che ovviamente c'è, lungi da me affermare il contrario) vedo una sostanziale incapacità di cogliere lo spirito di fondo di un forum serio, che si parli di cinghiali bracchi beccaccini o ricarica poco cambia.

Vedo tanti, troppi Marchesi del Grillo, quasi tutti autonominatesi tali, senza titoli né reali né presunti, spesso con carenze sia sul lato teorico che quello pratico. Con questa gente non si discute, si perde semplicemente tempo se non si vuol trascendere ad argomentazioni di livello via via più basso e sempre meno attinenti al tema.

Ovviamente alcuni hanno anche qualcosa da dire, ma mediamente lo dicono male e non accettano contradditorio, oppure lo accettano solo per il gusto di discutere. Il che è sinceramente da bischeri, non da polemisti.

Personalmente al secondo-terzo messaggio di un certo livello passo semplicemente oltre e faccio altro.

My 2 cents
        Valerio

Commenta

• PaoloAndrea
          PigKill
          • Mar 2022
          • 239
          • Italia

Penso che questa discussione la racconti lunga sulle figure presenti oggi sul forum… siamo arrivati al punto che invece delle varie sezioni, bisognerebbe suddividere il forum in bar… o addirittura squadre… la vecchia abitudine di condividere è proprio andata a farsi friggere. Mi sembra di essere tornato all’asilo o alle scuole elementari, dove i bulletti avevano il loro seguito di pecoroni… fino a quando qualcuno, stufo dei soliti soprusi, rifilava uno schiaffone al prepotente, facendolo fuggire in lacrime e detronizzandolo dal suo piedistallo autocelebrativo. Qualcuno ancora scrive in questo forum, ma solo per costruirsi il proprio palchetto… degli altri e del forum non gliene frega un beneamato ammennicolo. Caro Max… questo è ciò che non sono riuscito a spiegarti alcuni anni fa, sono felice che qualcosa oggi si stia mettendo in moto per eliminare( o meglio ridimensionare) il problema.

Commenta

• danguerriero
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 5343
            • ai confini dell'Impero
            • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da PaoloAndrea
            Mi sembra di essere tornato all’asilo o alle scuole elementari, dove i bulletti avevano il loro seguito di pecoroni… fino a quando qualcuno, stufo dei soliti soprusi, rifilava uno schiaffone al prepotente, facendolo fuggire in lacrime e detronizzandolo dal suo piedistallo autocelebrativo.
            Parole sante, caro Pigkill!

Proprio così.

Davanti a comportamenti arroganti, la maggioranza rimane silenziosa, evitando il thread e rinunciando a scrivere e perfino a leggere.

Ci sono poi alcuni che, pur in mondo virtuale, considerano la libertà di espressione un bene supremo e ritengono intollerabile lasciare spazio a comportamenti da bulli e a quel punto, rispondono a tono.
            ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• PaoloAndrea
              PigKill
              • Mar 2022
              • 239
              • Italia

Originariamente inviato da danguerriero
              Parole sante, caro Pigkill!

Proprio così.

Davanti a comportamenti arroganti, la maggioranza rimane silenziosa, evitando il thread e rinunciando a scrivere e perfino a leggere.

Ci sono poi alcuni che, pur in mondo virtuale, considerano la libertà di espressione un bene supremo e ritengono intollerabile lasciare spazio a comportamenti da bulli e a quel punto, rispondono a tono.
              Ho speso anni in questa famiglia allargata cercando di limitare i bulli, arrivando alla censura dopo innumerevoli tentativi di dissuadere con le parole scritte, ma in alcuni casi nemmeno troppo sporadici, è tempo perso e credibilità del forum che va a farsi friggere. Eppure c’è ancora chi pensa che abbia esagerato, e non mi riferisco solo al capo supremo[:-golf], chi si è sentito tirato per la giacca è ancora convinto di essere stato dalla parte della ragione, proprio perché non ha subito nessun ammonimento.

Commenta

• jon62
                ⭐⭐
                • Jun 2012
                • 592
                • appennino ligure
                • setter inglese

A me dispiace tanto che per colpa di pochi si sono allontanati da questo forum tante belle persone che davano dei contributi preziosi o invece si sono trovati al centro di un ciclone solo perché ci stava sul cuore il forum, come è successo più di una volta a Pigkill, ma anche a tanti altri.

E purtroppo come in altri occasioni della vita ho la brutta sensazione che ci sono persone che godono a vedere una cosa bella andare a pezzi. Sembra che si sentono realizzati solo in questo modo.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5682
                  • VOLTERRA
                  • Breton

Questo forum è attivo dal 2005 ed è sempre il più partecipato.

Se due + due fa quattro.....questo vuol dire che le scelte fatte da chi ne è a capo si sono rivelate giuste.

Credo che anche questa volta la scelta sarà corretta..

Il resto sono chicchere, anche piacevoli da leggere (qualche sorriso leggendo questo 3d mi è scappato).
                  The Rebel![;)]

Commenta

• PaoloAndrea
                    PigKill
                    • Mar 2022
                    • 239
                    • Italia

Continuerà ad essere il più partecipato, ma sembra di capire che alcuni utenti preferiscano i contenuti all’aria fritta.

Commenta

• Livia1968
                      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                      • Apr 2019
                      • 6222
                      • Guidonia Montecelio (Roma)
                      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Secondo me non è neanche questione di aria fritta o contenuti.
                      I contenuti ci sono sempre, le diverse vedute sui contenuti sono una risorsa e rappresentano una finestra sul mondo reale.
                      Il problema è come vengono affrontate queste divergenze.
                      Esprimere una propria idea, significa dare un opinione, significa poter dire in assoluta franchezza se quella dell'altro piace o meno, motivandone il perché e come si affronterebbe la situazione oggetto di diatriba.
                      A questo punto iniziano i problemi.
                      C'è chi lo recepisce come giudizio, come cioè pensiero insindacabile che non ammette di essere modificato, e quindi parte a difendere la propria posizione come se dovesse difendere il suo onore.
                      E fino a qui può starci, visto che i fraintendimenti sono problemi tipici di una comunicazione virtuale.
                      Poi arriva il momento in cui dovrebbe intervenire il rispetto e dove spesso, invece ci si dimentica anche dell'educazione.
                      Nel difendere il proprio punto di vista, si preferisce affrontare l'altro con gli insulti, spesso espliciti nel linguaggio ma non è rado assistere alla cosiddetta aria fritta, cioè a tutte quelle osservazioni rivolte alla persona che non la pensa come noi, volte a sminuirne non solo il pensiero, ma anche la dignità.

Voglio dire che in base a quello che viene scritto ed alle idee espresse ci si può anche fare un idea sulla persona, ma se questa non è positiva (per non dire offensiva) , o non si esprime pubblicamente o se proprio la si vuole comunicare lo si può fare in altri modi.
                      In sintesi (esempio) puoi anche pensare in base a ciò che scrivo, che io sia una deficiente (libertà di pensiero) ma di comunicarlo al mondo intero oltre a non averne nessun diritto, danneggi il forum che fa da tramite nell'esprimere questo pensiero.

Leggere "tu non capisci nulla, non sei competente vai a scrivere da un'altra parte, mi viene il disgusto a veder quello che scrivi, ridicolo, sciocchezze....." sono alcuni esempi di un atteggiamento irrispettoso e sono fuffa perché oltre ad offendere non apportano contenuto e sono molto dannosi perché la persona che li subisce quasi sicuramente risponderà a tono e se non lo fa perderà interesse nel contenuto.
                      Perchè scrivere su un forum deve essere piacevole, non fonte di stress. Andare al bar a chiacchierare con gli amici, non in guerra.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                      Ultima modifica Livia1968; 04-02-23, 10:55.
                      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• danguerriero
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 5343
                        • ai confini dell'Impero
                        • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Ci sono aggiornamenti?

E' attivo il nuovo sistema di controllo delle infrazioni?

Ha avuto effetto retroattivo?
                        ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Arha
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2014
                          • 1097
                          • Lumezzane
                          • Setter inglese

Originariamente inviato da Livia1968
                          A questo punto iniziano i problemi.
                          C'è chi lo recepisce come giudizio, come cioè pensiero insindacabile che non ammette di essere modificato, e quindi parte a difendere la propria posizione come se dovesse difendere il suo onore.
                          E fino a qui può starci, visto che i fraintendimenti sono problemi tipici di una comunicazione virtuale.
                          Poi arriva il momento in cui dovrebbe intervenire il rispetto e dove spesso, invece ci si dimentica anche dell'educazione.
                          Nel difendere il proprio punto di vista, si preferisce affrontare l'altro con gli insulti, spesso espliciti nel linguaggio ma non è rado assistere alla cosiddetta aria fritta, cioè a tutte quelle osservazioni rivolte alla persona che non la pensa come noi, volte a sminuirne non solo il pensiero, ma anche la dignità.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Ciao Livia,
                          Sono perfettamente d’accordo e sono pensieri che pure io ho avuto negli ultimi periodi.
                          Sono intervenuto in una discussione dovendo dare una mia opinione negativa, non ero d’accordo con quanto lèggevo.
                          Credo che le mie aopinioni abbiano toccato il nervo scoperto dell’utente con cui mi confrontavo e qui mi sono fermato.
                          Tra me pensavo: io l’altro utente non lo conosco, potrebbe essere che io ho urtato i suoi sentimenti (in questo caso il nazionalismo) potrebbe magari essere solo un po’ permaloso oppure (visto che parlavamo di cani da ferma) avendo lui qualche anno in più di me potrebbe aver addestrato e allevato decine di cani da ferma….chissà
                          Ho preferito non proseguire, percepivo un disagio, sentimenti di rivalsa….poi va beh…lo sfogo è stata una “dedica” culinaria personalizzata…
                          E qui mi sorge una domanda successiva: ma non stavamo parlando di cani??
                          😂😂

C’est la vie

A me mancano gli utenti con competenze solide in cinofilia, per me alcuni di questi li abbiamo persi, ma credo che abbiamo perso anche alcuni Cacciatori…

Il mio parere sul forum resta comunque molto positivo, soprattutto per il fatto che ho conosciuto alcune persone che senza il forum non avrei mai conosciuto
                          Edo

Commenta

• bosco64
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2011
                            • 4550
                            • Langhe
                            • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da Arha

A me mancano gli utenti con competenze solide in cinofilia, per me alcuni di questi li abbiamo persi, ma credo che abbiamo perso anche alcuni Cacciatori…

Il mio parere sul forum resta comunque molto positivo, soprattutto per il fatto che ho conosciuto alcune persone che senza il forum non avrei mai conosciuto

Non mancano solo a te i competenti cinofili, ma ho seri dubbi che si siano persi per causa del Forum. E' molto più comodo mettere foto e scrivere in qualche posto dove l'unica cosa che puoi ricevere è un mi piace, sempre che lo lasci disponibile.

Commenta

• elio forte
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2008
                              • 1678
                              • molise
                              • Meticci e D.D.

Scusate,, ma i moderatori perchè non intervengono ad equilibrare le discussioni un po colorate ( comunque W smpre la caccia )
                              IL VERO AMICO é IL TUO CANE

Commenta

• sly8489
                                ⭐⭐⭐⭐
                                • Mar 2009
                                • 11962
                                • Trieste
                                • spring spaniel

Il Forum ha avuto tempi peggiori, dove un gruppetto di utenti capeggiati da qualche moderatore faceva il bello e cattivo tempo. Il forum funziona molto meglio di prima, anche se qualcuno afferma il contrario.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..