Caro Massimiliano che succede?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

michele2 Scopri di più su michele2
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8039
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da Luca1990
    A me personalmente tutte queste allusioni non piacciono.

Se c'è qualche problema con qualche iscritto al forum si facciano nomi e cognomi, che problema c'è?

Non vi piacciono le prodezze balistiche col 223 di Capriolo Astuto?
    Vi da fastidio quando Sly pontifica di cinofilia?
    Non tollerate quando il sottoscritto denigra il fagiano prontacaccia?

Ditelo!

Parlo a titolo personale.

Non mi piacciono i maleducati e gli strafottenti

Mi danno fastidio la supponenza ed il bullismo

Non tollero lo scarso rispetto degli altri e la vigliaccheria di chi se la prende col più vulnerabile, sminuendo la persona perchè incapaci di farlo coi suoi concetti.

I nomi non contano, certi fenomeni vanno e vengono....e non toccarmi Sly...poi con chi litigo, io che non sono neanche capace ad imbracciare un carabina ???😁😁😁
    Ultima modifica fabryboc; 20-03-24, 14:06.
    Mala tempora currunt

Commenta

• Luca1990
      Luca1990 commenta
      Modifica di un commento
      Invece secondo me i nomi contano. Quando c’è un problema con una persona che ha fatto qualcosa di grave occorre farglielo notare. Altrimenti forse la cosa non è così grave

• fabryboc
      fabryboc commenta
      Modifica di un commento
      o forse gli si è stata fatta notare in privato, evitando sceneggiate, e si sta parlando a livello generico, per evitare che certi problemi si ripresentino in futuro.

• Luca1990
      Luca1990 commenta
      Modifica di un commento
      mah.. ho come l'impressione che per evitare sceneggiate in pubblico con questi discorsi generici il risultato sia ancora peggio poichè di fatto da questo post si è generata più che altro confusione. Mia personalissima opinione. io di fatto non ho ancora capito chi ha fatto cosa.
      Per evitare che certe cose si ripresentino penso sia più utile mostrare dove effettivamente c'è stato un comportamento scorretto in modo che tutti gli utenti possano capire bene quello che è successo ed evitare di assumere simili comportamenti in futuro.
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20200
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Fabry i tuoi gusti e fastidi coincidono con i miei, ma quando alcune persone sparano accuse generiche, non va bene, non fosse altro per chiarire le idee a chi legge e dare l'opportunità di difendersi agli accusati. Quando si accusa almeno il nome dell'accusato va pubblicato, o no?

Ricordo poi che la linea editoriale del Forum la decide l'amministratore, non i gusti personali di qualcuno.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Livia1968🦉
      Livia1968🦉 commenta
      Modifica di un commento
      Va bene. Allora iniziamo con te. Ne avrei cose da dire, non generiche, ma preferirei chiarirle in privato. Capisci il perchè delle accuse generiche?
      Per quanto mi riguarda ho sempre fatto notare al diretto interessato quale era il comportamento che non andava bene, nel momento in cui si è manifestato.
      Quindi non si parla di accuse generiche se in coscienza uno sa a cosa si riferisce quello che in questo post viene messo in evidenza
      Ultima modifica Livia1968🦉; 20-03-24, 15:33.

• fabryboc
      fabryboc commenta
      Modifica di un commento
      L'amministratore, come tutti, si è accorto che ci sono dei problemi, e credo sia combattuto su come risolverli, e gli dò atto di possedere una grande pazienza.

Che non credo sia eterna.

E se si parla in generale, è proprio per non colpire nello specifico, facendo l'ennesimo tentativo di risolvere la cosa senza spargimenti di sangue.

Concorderai con me, che in certe sezioni si sia un pochettino usciti dalle righe o no ???

Il problema non è mai il contraddittorio, ma i modi e i mezzi che si usano, tra persone che, se son qui, è perchè condividono medesime passioni, e ci vengono per passare qualche attimo di quiete tra amici, non per rischiare ad ogni post attacchi e sfottò dai geni della lampada.....
  • Luca1990
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2020
    • 1916
    • Provincia di Venezia
    • Mambo - vizsla

Il concetto è chiaro ma se non escono i nomi uno come fa a sapere se è un solito noto o no?

Commenta

• zetagi
      zetagi commenta
      Modifica di un commento
      Lascia stare, non soffiare sul fuoco...sono cose vecchie di quando non eri iscritto...lascia che se la vedano loro ed evita di essere curioso.

• Luca1990
      Luca1990 commenta
      Modifica di un commento
      Obbedisco !
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11246
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    Fabry i tuoi gusti e fastidi coincidono con i miei, ma quando alcune persone sparano accuse generiche, non va bene, non fosse altro per chiarire le idee a chi legge e dare l'opportunità di difendersi agli accusati. Quando si accusa almeno il nome dell'accusato va pubblicato, o no?

Ricordo poi che la linea editoriale del Forum la decide l'amministratore, non i gusti personali di qualcuno.
    Non sono state fatte accuse generiche, tuttaltro, è l'esame preciso di alcuni comportamenti, che non sono da tollerare, per la loro maleducazione e poco rispetto; se qualcuno si riconosce come congruente in questo modo di essere, dovrebbe iniziare a pensare che magari il vaso possa essere pieno e decidere cosa voglia fare.
    Questo non è un bar, assomiglia più ad una Accademia, come ho sempre detto del nostro forum; se si vuole rimanere tra migliaia di persone educate, civili e rispettose, soprattutto migliaia di frequentatori che qui stanno bene e leggono volentieri distraendosi e imparando qualcosa, allora si indossa lo stesso modus, ... sic et simpliciter.
    L'Amministratore si avvale di persone di cui si fida, se non si fidasse e non tenesse conto delle loro idee, suggerimenti e giudizi (non gusti personali), queste non sarebbero moderatori, e comunque stiamo parlando di qualcosa che non è un problema dei frequentatori.

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• Massimiliano
      Amministratore - Fondatore
      • Mar 2005
      • 13479
      • Lugano
      • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

... le code di paglia vedo che aiutano pero'...
      Massimiliano

Commenta

🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20200
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Massimiliano
        ... le code di paglia vedo che aiutano pero'...
        Non questione di aver la coda o non averla. Se avete qualcosa da dirmi, in privato o in pubblico, vi ascolto volentieri. Non mi piacciono i chiacchericci, scusatemi se pensate che sia qualcosa di disdicevole, ma le allegre comari di Windsor non mi sono mai piaciute.

G.G. Io ho fatto bar e Accademia, in più settori del Forum.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Livia1968🦉
          Livia1968🦉 commenta
          Modifica di un commento
          Sarà allora perchè mi consideri una allegra comare che a me non rispondi? Eppure a domanda diretta sono io che ti ho risposto....
          Allora non è vero quando dici che ascolti volentieri chi vuole chiarire in privato o in pubblico

• Livia1968🦉
          Livia1968🦉 commenta
          Modifica di un commento
          Chi non risponde è perché non gli interessa.
          La libertà è anche ignorare chi non ci interessa , ma allora sarebbe meglio evitare di esporre un pensiero che non corrisponde a verità

Mi accorgo ora che ti ho fatto notare in maniera diretta e trasparente cosa non mi piace del tuo atteggiamento.

Non ha nulla a che fare con la maleducazione ma personalmente lo trovo sgradevole.

Ribadisco Personalmente .

Volevi chiarezza e trasparenza e questo hai avuto
          Ultima modifica Livia1968🦉; 20-03-24, 16:41.
      • Frank
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2019
        • 1542
        • Regno Borbonico

interrompo il silenzio stampa: ma dopo i turbini di insulti, sfottò, polemiche sterili, scorribande organizzate..è necessario anche chiedere chi?
        Mi pare un asilo nido. Lo sa benissimo chi ha detto, cosa ha detto, come l'ha detto, in che contesto e contro chi l'ha detto.
        e sopratuttto perchè l'ha detto. Perchè oltre semplicemente a far deragliare post o iniziare polemiche che sono cose che capitano, ciò che è grave è l'intento vessatorio deliberato e mirato a sommergere determinati post ed utenti di polemiche e provocazioni fino a soffocare la discussione.
        IBAL.
        «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5682
          • VOLTERRA
          • Breton

Io vorrei sinceramente sapere il motivo del mio scampato ban.

E visto che mi è stato comunicato in pubblico di esser stato "graziato"...se possibile....ditemi il motivo.

Scusate la mia ingenuità ma credo di averla "abbozzata" sempre in tempo....anzi ho proprio obbandonato determinati argomenti (perfettamente in topic con la sezione e partecipati) perché stufo delle solite polemiche. Non l' ho fatto certo con piacere e ho ben esternato in maniera chiara il motivo (forse ho sbagliato qua).

Ripeto posso sapere anche il perché della mia condizione di "graziato"? Visto che già si sa chi è l' autore di questa grazia.
          The Rebel![;)]

Commenta

• Livia1968🦉
            Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
            • Apr 2019
            • 6543
            • Guidonia Montecelio (Roma)
            • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Motivo

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
            averla "abbozzata" sempre in tempo
            Oltre all'umana comprensione ed al riconoscimento del tuo apporto.

Non mi pare poco.
            "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
              SPRINGER TOSCANO commenta
              Modifica di un commento
              Non è la risposta alla domanda che ho fatto e che in particolare è rivolta a te.
          • G.G.
            • Jun 2006
            • 11246
            • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore

Non questione di aver la coda o non averla. Se avete qualcosa da dirmi, in privato o in pubblico, vi ascolto volentieri. Non mi piacciono i chiacchericci, scusatemi se pensate che sia qualcosa di disdicevole, ma le allegre comari di Windsor non mi sono mai piaciute.

G.G. Io ho fatto bar e Accademia, in più settori del Forum.
            Il discorso, non è per ora una accusa diretta a qualcuno, mi pare sia evidente.
            Io credo di averlo trasmesso come concetto.
            Ma davvero non è chiaro che il discorso non chiama in causa nessuno di preciso nè per ora intende farlo??
            Allora si tratta davvero di code di paglia!!
            Davvero credi che se ce l'avessimo, con te o con altri avremmo problemi a dirlo apertamente e/o a fare nome e cognome e motivo?!
            Per timore di chi o di che cosa?
            Lo ripeto ancora, visto che pare di averlo detto ... in aramaico.
            L'amministratore del forum dà una impronta comportamentale al suo forum ed i suoi moderatori, piaccia o no, hanno il compito di tutelare il forum nella forma stabilita.
            Da loro verrà controllata la buona condotta senza presenza di eccessi, maleducazione ed ogni atto che potenzialmente possa minare e sminure il prestigio, l'ordine e la notevole classe dell'ambiente storicamente nostro, peraltro riconosciuta ovunque.
            Fino ad ora il limite era diventato un poco troppo alto, tanto alto da aver destato dubbi in molte persone e generato avvilimenti e meno apprezzamento in altri amici storici che addirittura se ne sono andati.
            SE sei stato, come dici, al bar ed all'accademia del Bracco, allora sai benissimo di cosa stia parlando.
            Il momento in cui le direttive di disciplina e rispetto, educazione ed etichetta verrano regolate ad un maggior rigore, quel momento, sancirà la fine di atteggiamenti e modi non più tollerati... punto!
            Che si abbia ragione, e che tutto questo non sia nato per caso, lo si vede chiaramente da quanti moderatori ne stiano dscutendo e anche da come sia stato preso male da alcuni questo intento di miglioramento, ma si sa che spesso dopo il Carnevale viene la Quaresima.

Cordialità
            G.G.

Commenta

• Livia1968🦉
              Livia1968🦉 commenta
              Modifica di un commento
              Ecco svelato il perché di tante domande....
              Non imparerò mai a non cadere vittima di certe tatticucce

La grazia del ban era evidente dai messaggi non scritti da me

Tu hai chiesto ed io ho risposto per quello che io ritengo sia stato un esempio di atteggiamento scorretto

Adesso BASTA!!! Da me non riceverai mai più un chiarimento visto l utilizzo che ne fai.

• SPRINGER TOSCANO
              SPRINGER TOSCANO commenta
              Modifica di un commento
              Livia....abbi pazienza....quindi io avrei avuto la "grazia" da te...ma che era evidente dai messaggi non scritti da te.

Bene perfetto (faccina che ride).

Va bene così, alla fine mi pare evidente.

Basta così

• Livia1968🦉
              Livia1968🦉 commenta
              Modifica di un commento
              Temo molto quello che a te pare evidente e vuoi far credere. Motivo per il quale mi tocca spiegare. Altrimenti chi legge il tuo messaggio che distorce la realtà dei fatti potrebbe fraintendere. Nei messaggi di cui sopra appare evidente una contrapposizione di vedute nel trattare e comminare le dovute sanzioni. Basta leggere. Io ne avevo ( il passato è d' obbligo) una ed altri mod un altra.
              Ripeto. Basta leggere è scritto anche molto bene.
              Che poi tu non lo sapessi...ma se è questo che vuoi far credere , liberissimo di farlo.
          • oreip
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 9344
            • Santa Flavia (PA)
            • Pointer " ZICO "

Oggi sto guidando il mio Defender 90 su una strada sterrata direi tranquilla quasi sicura, ma l'attenzione non deve mai scemare, stare vigile e "leggere" il percorso è obbligatorio. Finito lo sterrato mi sono trovato davanti un lungo tratto accidentato, tutto pietre e fossi che mi hanno destabilizzato. La guida necessariamente si è fatta più accorta e gentile, i "capricci" del fuoristrada vanno controllati con delicatezza, costanza e risolutezza. A fine tragitto mi sono complimentato con il Land e con me stesso perché valutando e riflettendo sugli inciampi trovati nel viaggio della vita, ho imparato a dominarli con AMORE.
            Il Forum è la nostra anima il nostro specchio, non lasciamo che si rompa.
            Vi abbraccio tutti con tanto Affetto e Amore
            piero
            Homo Homini Lupus
            "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• G.G.
              • Jun 2006
              • 11246
              • Epagneul Breton

Scusa GG ma il mio nome è stato fatto eccome, non da te ma da Livia e anzi è stato aggiunto questa grazia su un' ipotetico ban......del quale però non mi si vuole dire le motivazioni....
              Guarda, il tuo nome magari è apparso, ma ai fini di una espulsione non è stato fatto, nè il tuo, nè altri, per ora, lo puoi credere.
              Ci sono stati proponimenti e ipotesi di strette future, ma su linee ancora generali ed in cerca di approvazione.
              Ritengo che se il tuo nome venisse fatto davvero, lo sapresti in pochissimo tempo, comprese le motivazioni.

Cordialità
              G.G.

Commenta

• fabryboc
                fabryboc commenta
                Modifica di un commento
                E aggiungerei che qui si sta per l'ennesima volta tirando in mezzo la più garantista e comprensiva tra tutti noi...quella che si è sempre opposta alle soluzioni più drastiche, che molti di noi invece troverebbero appropriate in certi frangenti....

E in ogni caso, (e mi spiace dirlo a te, perchè mi sei sempre stato simpatico) il tuo nome è apparso tra altri, e se non ne capite il perchè, i casi sono due: inconsapevolezza, o malafede.

Ma come ho già detto, i nomi non contano, sono certi comportamenti che si vogliono eradicare, ora e sempre, e se riuscissimo a farlo senza arrivare ai ferri corti, e con un pò di educazione e rispetto in più...sarebbe meglio per tutti.

Onestamente, e parlo a livello personale e non di te, si è passato il segno, se dipendesse da me, attacchi e sottintese derisioni ad altri utenti, magari pure moderatori, significherebbero essere sbattuti fuori a vita in meno di due secondi...ma come diceva giustamente Alessandro, il forum è di Massimiliano.
                Ultima modifica fabryboc; 21-03-24, 00:17.
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20200
              • Deutsch Kurzhaar

Io penso che intanto bisogna chiarire cosa si intenda con la parola "Forum".

Consultando un dizionario latino on line è vento fuori questo:

fŏrum [forum], fori
              sostantivo neutro II declinazione

1 piazza, mercato
              2 (luogo in cui si trattano affari) foro
              3 (luogo ove si amministra la giustizia) foro, tribunale
              4 (in senso figurato) vita pubblica, carriera politica, attività forense, affari pubblici
              5 vestibolo di un sepolcro
              6 (di frantoio) ripostiglio dell'uva in attesa di essere torchiata
              7 (militare) in un accampamento, luogo dove il comandante arringava i soldati

Risultano 7 significati diversi.
              ll principale è: luogo di incontro fra le persone. Tra l'altro la piazza è uno dei cardini della nostra civiltà.
              Divertente notare che fra i partecipanti di questo Forum non mancano coloro che lo intendono/estendono anche ai significati 2,3,4 e 7.

Voi come lo intendete?

Commenta

• Livia1968🦉
                Livia1968🦉 commenta
                Modifica di un commento
                io come il punto n° 6, eviterei il 5
            • SPRINGER TOSCANO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5682
              • VOLTERRA
              • Breton

Originariamente inviato da G.G.

Guarda, il tuo nome magari è apparso, ma ai fini di una espulsione non è stato fatto, nè il tuo, nè altri, per ora, lo puoi credere.
              Ci sono stati proponimenti e ipotesi di strette future, ma su linee ancora generali ed in cerca di approvazione.
              Ritengo che se il tuo nome venisse fatto davvero, lo sapresti in pochissimo tempo, comprese le motivazioni.

Cordialità
              G.G.
              Oh finalmente.

Grazie GG e grazie Fabry, finalmente una risposta chiara.

Prima cosa…..parlo per me e per quel che ho scritto io. Tommaso se vorrà interverrà.

Allora, nessuna inconsapevolezza o malafede, anzi sono ben consapevole di cosa è successo e anche di cosa ho scritto e perché l’ ho scritto e essendo tutto in chiaro ognuno può leggerlo.

Non sono un santo e quindi se provocato rispondo ma, ed è scritto, non ho passato nessun limite e anzi ho spesso troncato tutto in modo da fermare la spiacevole situazione. E’ difficile evitare sempre chi in tutti i modi (e in tutte le sezioni) cerca lo scontro.

Non credo proprio di aver tenuto, IO, gli atteggiamenti indicati giustamente come da eradicare, ma inviterei comunque a esaminare le situazioni che possono aver portato a simili atteggiamenti. A volte possono anche essere “estreme difese” o “misure colme”….sempre sbagliate per carità, ma quel punto credo sia meglio valutare l’ insieme.

Così come attacchi gratuiti e sottintese derisioni (indipendentemente se il destinatario è moderatore o meno) sono da condannare ma anche in questo caso il contesto penso vada valutato attentamente.

Detto questo è normale, normalissimo che sia uscito il mio nome ma da qui volermi far passare in pubblico come un mezzo miracolato e salvato da un BAN proprio da chi ha partecipato al misfatto..….dai su.

Un serio comportamento è quello descritto da GG e non ho mai avuto dubbi che qualora dovessi essere “nominato” per un ban il primo a saperlo (in privato e non in pubblico) sarei stato proprio io.

Comunque io son qui. Magari evitiamo 3 pagine di "pensieri in libertà" che vengono capiti solo da chi conosce l' argomento perché magari è discusso in moderazione e agli altri appaiono come quei post su fb con i quali gli ex si scambiano messaggi subliminali, che capiscono solo loro, e tu che lo leggi pensi che effettivamente la fine della loro storia deve averli proprio devastati.

The Rebel![;)]

Commenta

• Livia1968🦉
                Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                • Apr 2019
                • 6543
                • Guidonia Montecelio (Roma)
                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO

Oh finalmente.

Grazie GG e grazie Fabry, finalmente una risposta chiara.

Prima cosa…..parlo per me e per quel che ho scritto io. Tommaso se vorrà interverrà.

Allora, nessuna inconsapevolezza o malafede, anzi sono ben consapevole di cosa è successo e anche di cosa ho scritto e perché l’ ho scritto e essendo tutto in chiaro ognuno può leggerlo.

Non sono un santo e quindi se provocato rispondo ma, ed è scritto, non ho passato nessun limite e anzi ho spesso troncato tutto in modo da fermare la spiacevole situazione. E’ difficile evitare sempre chi in tutti i modi (e in tutte le sezioni) cerca lo scontro.

Non credo proprio di aver tenuto, IO, gli atteggiamenti indicati giustamente come da eradicare, ma inviterei comunque a esaminare le situazioni che possono aver portato a simili atteggiamenti. A volte possono anche essere “estreme difese” o “misure colme”….sempre sbagliate per carità, ma quel punto credo sia meglio valutare l’ insieme.

Così come attacchi gratuiti e sottintese derisioni (indipendentemente se il destinatario è moderatore o meno) sono da condannare ma anche in questo caso il contesto penso vada valutato attentamente.

Detto questo è normale, normalissimo che sia uscito il mio nome ma da qui volermi far passare in pubblico come un mezzo miracolato e salvato da un BAN proprio da chi ha partecipato al misfatto..….dai su.

Un serio comportamento è quello descritto da GG e non ho mai avuto dubbi che qualora dovessi essere “nominato” per un ban il primo a saperlo (in privato e non in pubblico) sarei stato proprio io.

Comunque io son qui. Magari evitiamo 3 pagine di "pensieri in libertà" che vengono capiti solo da chi conosce l' argomento perché magari è discusso in moderazione e agli altri appaiono come quei post su fb con i quali gli ex si scambiano messaggi subliminali, che capiscono solo loro, e tu che lo leggi pensi che effettivamente la fine della loro storia deve averli proprio devastati.

Evito di commentare ciò che non solo è incommentabile ma è anche oltraggioso, perciò eviterò di sporcarmi nel farlo.

Ti dico solo che dovresti vergognarti. E l'unica cosa che puoi fare subito dopo è chiedere scusa.

A una persona che ha il coraggio di scrivere quanto sopra , di alludere alla malafede con parole come "misfatto", di denigrare e ridicolizzare quanto scritto paragonandolo a infimi commenti di FB , non dovrebbe essere concesso non solo di esprimere questi concetti, ma di farlo su queste pagine.

Purtroppo ha ragione GG . Il rispetto e l umana comprensione va dato a chi se lo merita.
                Ultima modifica Livia1968🦉; 21-03-24, 11:17.
                "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..