Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Loro già lo sanno: la primavera si avvicina, arriverà tra due o venti giorni son solo quisquiglie.
Chi ha già fatto le valige per partire, chi le aprirà di fretta buttando tutto qua e la perché ci sono le cerimonie nuziali da iniziare.
I colombacci cantano e sono in amore da qualche giorno...insomma, a saperlo osservare l'ambiente naturale è tutto un ribollire di forme e colori ancora chiusi in gemme che stanno per esplodere.
Non mi stancherò mai di ammirare e meravigliarmi per tutto questo fino alla fine dei miei giorni e non perderò occasione per ringraziare Chi ha fatto in modo che questo spettacolo si ripeta fino alla fine del tempo.
Ultima modifica trikuspide; 15-03-23, 15:17.
Motivo: Correzione errori vari
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
anch'io seguo Triku nella sua linea...non è questione di clima... c'è dell'altro...pensate alle trasformazioni nei modi colturali avvenute negli ultimi trent'anni...da noi ma ancor di più nei paesi dell'est o nordafrica per quel che riguarda i migratori...oltre alla distruzione di habitat certamente come per le anatre...
Qui è quasi primavera...vediamo se domani si vede qualcosa.
Ieri ho visto due tortore...credo dal collare...ero in macchina, e mentre passavo ste due zozzone facevano degli equilibrismi amorosi su un filo della linea telefonica
---------- Messaggio inserito alle 05:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:30 PM ----------
Un posto più comodo no?
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Oggi mi ha chiamato un amico,sembra che qualche beccaccia sia entrata,domani vado,spero in qualche incontro,il problema è il terreno non preparato per accoglierle.
Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni
Tutta questa mattina in campagna: a parte uno scricciolo non ho visto nulla...i merli cantano a tutto spiano.
Oggi mi ha chiamato un amico,sembra che qualche beccaccia sia entrata,domani vado,spero in qualche incontro,il problema è il terreno non preparato per accoglierle.
Comunque si fermerebbero poco anche con terreno favorevole. L' istinto della riproduzione li mette la fregola.
Stamattina visto sei tordi ritardatari, zampettavano nei prati pascolati, credo in cerca di lombrichi nella rugiada.
Recentemente ho seguito un documentario che spiegava alcune recenti scoperte circa il campo magnetico della terra, e di come in alcune ampie zone questo possa variare muovendosi per interferenza con alcuni movimenti della crosta terrestre , giusto per semplificare.
Il punto è che si conoscevano poche zone con questo fenomeno, ad oggi si è appurato che sono molte di più ed variabilmente estese.
Non ultimo il noto fenomeno dell’inversione dei poli , potrebbe anche essere parziale nel senso che i due poli potrebbero fermarsi in quel che oggi è l’equatore .
Di fatto ci sono queste zone ove il campo magnetico è diciamo disturbato , per cui è ovvio pensare che ciò influenza le rotte dei migratori che si orientano prevalentemente attraverso il campo magnetico.
Convinciamoci che nulla è eterno o stabile come noi l’intendiamo, è un continuo variare e trasformarsi , la vita e i suoi equilibri si fondano sul continuo movimento
Ho constatato spesso che vecchie discussioni vengono riportate in evidenza da un "ultimo messaggio inserito", con tanto di indicazione di data...
06-02-19, 12:36
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta