La cosa sa di eccezionale, qui è da quasi dieci giorni che l'inverno è un ricordo, a favore di una primavera che somiglia moltissimo ad una sorta di estate.
Nuova perturbazione.... ma poi!!!!....
Comprimi
X
-
Ultimo aggiornamento: sabato sera ritornando a casa passo per una strada che per un centinaio di metri abbondanti incrocia una linea di affilo del rientro dei tordi...con mia sorpresa in una manciata di secondi me ne sono passati due davanti.
La cosa sa di eccezionale, qui è da quasi dieci giorni che l'inverno è un ricordo, a favore di una primavera che somiglia moltissimo ad una sorta di estate.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!" -
Anche io ricordo di pasquette piovose, ma ormai lontane...devi sapere che da noi la classica scampagnata di pasquetta è intesa con "satàri vaddrúna".
Quindi per chiedere a qualcuno se farà la scampagnata di pasquetta si dice: "un ci vài à satàri í vaddrúna?"
Che tradotto fa: non ci vai a saltare i ruscelli?
Questo per dire che un tempo( ormai lontano) in aprile ancora i ruscelli portavano acqua, e per attraversarli bastava anche saltare da una parte all' altra,mentre oggi spesso, troppo spesso, sono asciutti per gran parte dell'inverno e "corrono"= portano acqua solo in coincidenza con qualche pioggia
Già la pioggia, se non vado errato quest'anno al mio paesello, in tutto l'inverno ha piovuto non più di 7-8 giorni.
Per concludere ricordo di una gara sociale di pesca al persico trota, finita con tutti i partecipanti che sorpresi da una violenta grandinata si sono riparati in una galleria era il 27 aprile di una quindicina di anni fa.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da seleconMilano, agosto 2022
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=Pak0Tahaj4o[/VIDEO]
Genova, luglio 2022
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=zVIOTLVB1bM[/VIDEO]...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da SepBuonasera a tutti, come va con la stagione chiusa da due mesi?
Io non passa un giorno che non mi penta di non aver partecipato qualche anno fa...-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da PaveCiao a tutti sarà un piacere condividere e leggere opinioni di tutti e con tutti.
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da vecchioA300Buona sera, nei giorni scorsi avevo pubblicato una nuova discussione nella rubrica "armi e polveri"......mi sembrava che fosse andato tutto...
-
Canale: Domande sul sito
-
-
da turabiBuongiorno amici di ilbraccoitaliano, mi sono appena iscritto e gia' mi sono perso nel cercare di scrivere il mio messaggio di nuovo arrivato. Spero questo...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta