Fra lacrime e sensi di colpa
Comprimi
X
-
Fra lacrime e sensi di colpa
Se dovessi parlare in questo momento non ci riuscirei date le lacrime agli occhi e il groppo in gola..... si sto piangendo e sto piangendo per un cane, e lo scrivo ad alta voce anche per coloro che pensano che chi alleva e a cui entrano ed escono dai propri box durante l'anno svariati soggetti lo faccia solo per un fattore di soldi, la mia Nadir è morta..... a soli 10 mesi la cagnina che ho allevato sin da piccola la luce dei miei occhi con quelle sue fattezze ben fatte nelle linee e nelle misure ben proporzionate da bretoncina tutto pepe che già cacciava come una cagna vecchia era lei dove adesso puntavo tutto come futura fattrice del mio allevamento e tutto questo per causa mia per una mia disattenzione nel chiudere il cancello del box da dove lei e Milla sono uscite venerdì pomeriggio dando sfogo alla loro bramosia di andare di vedere di cercare fino a portarsi alla strada asfaltata giù al paese ed è li che sono iniziate le grandi ansie sapendo il rischio che avrebbero corso entrambi, ma sembra che i presentimenti vengano sempre per avverarsi, Milla la vecchia il giorno seguente lo ritrovata nelle circostanze dei box investita da una macchina ma fortunatamente senza gravi conseguenze una leggera crinatura al bacino, Nadir nonostante le continue ricerche sembrava sparita nel nulla soltanto un avvistamento sempre nella giornata del sabato poi una successiva la domenica pomeriggio a 4 km da casa dove si sono protratte le mie ricerche fino a questa mattina con il doloroso ritrovamento della cagnina che giaceva priva di vita in mezzo ai binari della ferrovia a 200 metri dal passaggio a livello, quando lo raggiunta sembrava come stesse dormendo ma purtroppo non era quella la realtà..... il treno l'aveva uccisa o forse è più corretto dire che io l'ho uccisa per non aver ricontrollato che i cancelli fossero chiusi correttamente dopo il rancio, ciao Nadir da una realtà sei diventata un ricordo che rimarrà sempre nel mio cuore. -
-
Francesco....leggendoti hai fatto venire il groppo in gola anche a me!! [bah]Togliti questo senso di colpa....purtroppo sono cose che possono capitare!
Ti sono vicino....[:-golf]Alberto Merlo
Commenta
-
Francesco... è capitato ad ottobre 2006 che la mia Fosca in piena enfasi da lepre non abbia ascoltato i richiami e che tragicamente è andata ad infilarsi sotto un treno(ne passa uno ogni 2 ore alla domenica)....ed a soli 18 mesi ha finito di entusiasmarmi con le sue performaces.
su col morale e avanti con gli altri cani!!Commenta
-
Ti capisco molto bene.. 5 anni fa mi e' succesa una cosa simile. E' bastato l'aver dimenticato il cancellino del giardino leggermente aperto e poi un merlo e la sua passione venatoria l'hanno portato sotto una macchina.. purtroppo mi e' morto in braccio. C'e' voluto tanto per dimenticare ma un bimbo di 4 anni che aveva perso il suo compagno di giochi, il suo amico, mi disse, vedendomi triste, che non era colpa mia e che era "solo" morto. Mi colpi' molto questa visione della morte come una cosa da niente da parte di un bambino.Commenta
-
mi spiace tanto, un mio amico in due w.e. ha perso due cani in superstrada perchè rincorrevano una volpe... mi è dispiaciuto come se fossero i miei! quindi ti capisco benissimo...sto andando a caccia pochissimo per paura che la Ermi o Darma mangiano del veleno che sembra aumentare a vista d'occhio ovunque... se gli succedesse qualcosa...non ci voglio nemmeno pensare.... un abbraccioCommenta
-
Le coincidenze della vita possono dare esiti felici un giorno e tristi in un altro .............
E' successo anche a me col fratello di Oliver , morto per una mia incredibile disattenzione , avevo aperto i cancelli del mio canile , per far correre tutti i cani per qualche minuto nel giardino , come faccio spesso . Il grande cancello ingresso si era chiuso da qualche secondo , ma per qualche attimo il lampeggiante rimane in funzione e se qualcuno o qualcosa attraversa il fascio delle fotocellule , lui si riapre . Come accadde quel maledetto giorno , i cani tutti fuori , due urli ed i vecchi rientrano e i 3 giovani pazzi di 6 mesi via , ne prendo 1 , ne prendo 2 e li porto nel loro recinto , un minuto da solo ed Orion va sotto un furgone che e' anche scappato , e muore sul colpo.......
Sono cose che capitano e star li' a pensare se facevo cosi' o se facevo cola' non serve piu' a nulla .
Ti sono vicino coraggio
E la cinofilia e' come la caccia , sempre domani.......Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fabio d.t.Era qualche mese che non incontravo il vecchio con la coppola ed il suo cane. Passeggiavano lungo il viale alberato che dalla trafficata via Trionfale...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Mattone
-
-
-
da gianni1Buongiorno, ancora una volta chi è contro le armi e contro la caccia trova terreno fertile nelle ultime vicende di cronaca.
https://www.ciociar...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ShelbyForse dovevo metterlo in Buona Forchetta.
Big night è un film del '96 che vidi allora al cinema.
All'epoca non erano ancora...-
07-06-25, 17:20 -
-
da l'inglese
Mai avrei pensato che un giorno sarei stato lì, a bordo campo, per vibrare letteralmente di emozioni innanzi allo Spettacolo di un evento cinofilo...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta