Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
salve a tutti spero che darete 1 consiglio in merito a qst....
1 mio amico mi vuole regalare 1 springer spaniel (femmina) di circa 3-4 anni, ke ha a casa sua (il suo vero proprietario è morto)....
questa cagna è andata poco a caccia e adx sono circa 1-2 anni ke non va proprio piu....
puo ancora essere 1 buon cane da riporto, (dovrebbe essere di buona genealogia)o visto il tempo ke non caccia piu e l'eta non sia piu 1 buon cane???[:-glass] [:-glass]
vi ringrazio saluti...
...l'unico modo che hai per toglierti tutti questi dubbi è provarla sul terreno, sono convinto che se un cane ha imparato ad andare a caccia non dimentica così facilmente.
...e dai che un girettino senza fucile lo si può fare ugualmente, per il riporto penso che anche se non il massimo, qualche prova a freddo magari nello sporco può dirti qualcosa.
grazie per i consigli ragazzi....
xo mi correggo, questo cane è andato poche volte a caccia quando aveva 5-6 mesi...... adx da circa 2-3 anni che non va piu...
il proprietario mi ha detto ke la madre viene da 1 allevamento di milano, e ha il pedigree....
secondo me difficilmente il cane sa' fare ciò che serve a te; non per ciò e' detto che non possa imparare! se il cane è fatto per andare a caccia vedrai che ci metterà pochissimo a capire cosa deve fare anche perchè sarà spinto dall'istinto che ha nel sangue; anzi ti dirò, a me è capitato di provare un soggetto che aveva 6 anni e non era mai andato a caccia (parlo di un setter) ma quando gli ho mostrato una bella quaglietta.... a... che risultati! ho dovuto solo portarlo fuori ad incontrare poi ha fatto tutto da solo. Forse rispetto a te io conoscevo (dal punto di vista venatorio) il padre del soggetto. Certo che se devi prenderlo così, solo vedendo il cane fisicamente allora ti sconsiglio anche perchè se poi non è fatto per la caccia? ... che fai?
Salve a tutti. Ho acquistato un cane da un privato, per transitare questa stagione venatoria, aspettando di allevare un cucciolo per la prossima stagione....
Buongiorno a Tutti, volevo un consiglio da Voi, mio figlio vuole acquistare un semiautomatico abbastanza a leggero é indeciso tra il Franchi Affiniti...
Buon giorno a tutti,avrei bisogno di un consiglio(anzi molti a dire il vero) il mio problema è questo possiedo già da 5 anni un franchi feeling beccaccia...
20-03-23, 16:28
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta