Parliamo di musica

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • camomilla65
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 6838
    • ROMA (Tuscolano)

Diverse volte veniva a prendere il caffè al bar che frequento perchè andava spesso in una scuola di musica (canto e strumentazioni varie) con annessa sala prove ed incisione.
    Ora che ci penso, ho il rammarico di non avergli mai chiesto un autografo!
    Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• camomilla65
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 6838
      • ROMA (Tuscolano)

Per chi amava il fenomeno inglese degli anni 70/80..........lo SKA

[media]http://www.youtube.com/watch?v=oHBl2cGbLBs[/media]

[media]http://www.youtube.com/watch?v=F6fQnTyEniM[/media]

[media]http://www.youtube.com/watch?v=N-uyWAe0NhQ[/media]

Commenta

• emiliano49
        ⭐⭐
        • May 2012
        • 401
        • liguria ponente
        • piccolo Musterlander

[QUOTE=cicalone;200190]Il nostro hobby preferito e' appena finito e per molti di noi che non abbiamo grosse entrate a disposizione, comincia il fermo, mentre qualcuno piu' fortunato se ne potra' andare magari a caccia all'estero, questo periodo di tranquillita' che poi non lo e' per tutti perche' chi ha famiglia dovra' prestarsi per portare mogli e figli ignorati per 4 mesi nelle loro uscite giornaliere e le faccenduole familiari, dopotutto gli accordi di tanti con la moglie e la prole sono per il periodo della caccia fai come ti pare ma quando finisce sono ca...pperi tuoi.

a questo punto non solo per dire qualche cosa ma anche per saggiare le conoscenze di tutti noi vorrei aprire una discussione sulla musica, qui' sopra ci sono tante persone di tutte le eta' quindi i discorsi sulla musica saranno senzaltro di larghe vedute, ognuno avra' le sue conoscenze e le sue preferenze particolari, io vado per i 50 anni e la mia musica non sara' certo la stessa del pischello di 17/18 anni, ma io la butto la e credo che la musica ci trovi tutti d'accordo, molto piu' della politica, dello sport , e di tutto il resto.

Comincio io:

io sono un amante della musica rock, primi su tutti Genesis e Pink Floyd ma poi Dire Straits, America, Eagles, Jethro Tull, Rolling Stones, Led Zeppelin etcc etcc

poi passo al Country: America, Crosby Stills& Nash, John Denver, Neil Young etcc etcc

poi ai cantautori Italiani: Guccini, De Andre', Finardi, Venditti, De Gregori, Nomadi, Stadio, Bertoli etcc etcc

Poi la musica da disco degli anni 80.....

Assolutamente contrario alla musica spaccaorecchi di oggi tanto per capisse quella che ti fa pippare e fumare perche' solo cosi' la puoi apprezzare in tutto e per tutto....[:142][:142][:142][/QUOT

sei da oscar!

emiliano49

Commenta

• giammi
          ⭐⭐
          • Mar 2013
          • 396
          • roma
          • springer spaniel

Ciao Emiliano.Mio figlio di 18 anni ti avrebbe bacchettato se avesse letto:musica rock genesis,america..pink floyd.Perdona l'ironia ma e' per dire che ci sono ragazzi da 15 anni a salire che apprezzano e ascoltano rock,blues,pop ecc. e comunque la musica non fa' pippare o fumare…questo lo avrebbero fatto comunque,con o senza musica.

Commenta

• camomilla65
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 6838
            • ROMA (Tuscolano)

Commenta

• camomilla65
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 6838
              • ROMA (Tuscolano)

Era un pò di tempo che non si ascoltava della buona musica..........PFM!

[media]http://www.youtube.com/watch?v=OzbDUbu1lMM[/media]
              [media]http://www.youtube.com/watch?v=UZmZ5-6yZ3s[/media]
              [media]http://www.youtube.com/watch?v=esHEPt41Sjc[/media]

Commenta

• vecchioA300
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 4415
                • Firenze

[QUOTE=emiliano49;1023217]
                Originariamente inviato da cicalone
                Il nostro hobby preferito e' appena finito e per molti di noi che non abbiamo grosse entrate a disposizione, comincia il fermo, mentre qualcuno piu' fortunato se ne potra' andare magari a caccia all'estero, questo periodo di tranquillita' che poi non lo e' per tutti perche' chi ha famiglia dovra' prestarsi per portare mogli e figli ignorati per 4 mesi nelle loro uscite giornaliere e le faccenduole familiari, dopotutto gli accordi di tanti con la moglie e la prole sono per il periodo della caccia fai come ti pare ma quando finisce sono ca...pperi tuoi.

a questo punto non solo per dire qualche cosa ma anche per saggiare le conoscenze di tutti noi vorrei aprire una discussione sulla musica, qui' sopra ci sono tante persone di tutte le eta' quindi i discorsi sulla musica saranno senzaltro di larghe vedute, ognuno avra' le sue conoscenze e le sue preferenze particolari, io vado per i 50 anni e la mia musica non sara' certo la stessa del pischello di 17/18 anni, ma io la butto la e credo che la musica ci trovi tutti d'accordo, molto piu' della politica, dello sport , e di tutto il resto.

Comincio io:

io sono un amante della musica rock, primi su tutti Genesis e Pink Floyd ma poi Dire Straits, America, Eagles, Jethro Tull, Rolling Stones, Led Zeppelin etcc etcc

poi passo al Country: America, Crosby Stills& Nash, John Denver, Neil Young etcc etcc

poi ai cantautori Italiani: Guccini, De Andre', Finardi, Venditti, De Gregori, Nomadi, Stadio, Bertoli etcc etcc

Poi la musica da disco degli anni 80.....

Assolutamente contrario alla musica spaccaorecchi di oggi tanto per capisse quella che ti fa pippare e fumare perche' solo cosi' la puoi apprezzare in tutto e per tutto....[:142][:142][:142][/QUOT

sei da oscar!

emiliano49
                La scorsa settimana ho caricato tutta la famiglia (moglie e 2 figli intorno ai 20) e siamo andati a Padova, in una meravigliosa villa Palladiana, al concerto degli Scorpions!
                Quando lo proposi, mi guardarono come se fossi diventato matto del tutto (un po' in verità lo sono, altrimenti non sarei ancora un cacciatore......), sono venuti con me come per farmi contento, sono rimasti "a bocca aperta".....spettacolo meraviglioso, alla fine alla replica di "wind of change" piangevano tutti commossi cantando......viva il rock!
                MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• camomilla65
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 6838
                  • ROMA (Tuscolano)

[QUOTE=vecchioA300;1048188]
                  Originariamente inviato da emiliano49
                  La scorsa settimana ho caricato tutta la famiglia (moglie e 2 figli intorno ai 20) e siamo andati a Padova, in una meravigliosa villa Palladiana, al concerto degli Scorpions!
                  Quando lo proposi, mi guardarono come se fossi diventato matto del tutto (un po' in verità lo sono, altrimenti non sarei ancora un cacciatore......), sono venuti con me come per farmi contento, sono rimasti "a bocca aperta".....spettacolo meraviglioso, alla fine alla replica di "wind of change" piangevano tutti commossi cantando......viva il rock!
                  Sei un grande.............ora però viene il più difficile............mantenerli sulla cresta dell'onda rock!
                  Bombardali andando per gradi............[:-golf][brindisi]

Commenta

• vecchioA300
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 4415
                    • Firenze

[QUOTE=camomilla65;1048315]
                    Originariamente inviato da vecchioA300
                    Sei un grande.............ora però viene il più difficile............mantenerli sulla cresta dell'onda rock!
                    Bombardali andando per gradi............[:-golf][brindisi]
                    ......e Peter Gabriel a Bologna......che ne pensate, sarà ancora lui?[:-bunny]
                    MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• camomilla65
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 6838
                      • ROMA (Tuscolano)

Originariamente inviato da vecchioA300
                      ......e Peter Gabriel a Bologna......che ne pensate, sarà ancora lui?[:-bunny]
                      Ancora gli regge la pompa............

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Spettacoloooooooooooo

Buon compleanno Jan
                        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• 2iLa1
                          • Jan 2008
                          • 155
                          • Perdaxius - Sulcis - Sardegna
                          • Breton - "bretter" - Cico

Rhett Akins & Dallas Davidson - Openin' Day

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Vi batto tutti: ierisera un'ora e un quarto di coro inglese in trasferta in Toscana, con musiche del XVI secolo.
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• marsemau

[QUOTE=cicalone;1050751]Spettacoloooooooooooo

Caro Mauro, partendo dal tuo link ho sfogliato un pò you tube per arrivare a quest'altra "perla"........sei minuti di pelle d'oca, grande Jan e gigantesca PFM.

Mauro [clap][clap][clap]

Commenta

• vecchioA300
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2008
                                • 4415
                                • Firenze

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                                Vi batto tutti: ierisera un'ora e un quarto di coro inglese in trasferta in Toscana, con musiche del XVI secolo.
                                ....allora ora saresti pronto anche per un concerto di "corni Svizzeri"..[:D]almeno ti sei potuto fare una sana dormita.
                                A me stasera tocca il concerto di Caparezza a Firenze, ho già preparato i tappi per le orecchie, quelli del TAV..........[:-cry]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..