Parliamo di musica

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Parliamo di musica

Il nostro hobby preferito e' appena finito e per molti di noi che non abbiamo grosse entrate a disposizione, comincia il fermo, mentre qualcuno piu' fortunato se ne potra' andare magari a caccia all'estero, questo periodo di tranquillita' che poi non lo e' per tutti perche' chi ha famiglia dovra' prestarsi per portare mogli e figli ignorati per 4 mesi nelle loro uscite giornaliere e le faccenduole familiari, dopotutto gli accordi di tanti con la moglie e la prole sono per il periodo della caccia fai come ti pare ma quando finisce sono ca...pperi tuoi.

a questo punto non solo per dire qualche cosa ma anche per saggiare le conoscenze di tutti noi vorrei aprire una discussione sulla musica, qui' sopra ci sono tante persone di tutte le eta' quindi i discorsi sulla musica saranno senzaltro di larghe vedute, ognuno avra' le sue conoscenze e le sue preferenze particolari, io vado per i 50 anni e la mia musica non sara' certo la stessa del pischello di 17/18 anni, ma io la butto la e credo che la musica ci trovi tutti d'accordo, molto piu' della politica, dello sport , e di tutto il resto.

Comincio io:

io sono un amante della musica rock, primi su tutti Genesis e Pink Floyd ma poi Dire Straits, America, Eagles, Jethro Tull, Rolling Stones, Led Zeppelin etcc etcc

poi passo al Country: America, Crosby Stills& Nash, John Denver, Neil Young etcc etcc

poi ai cantautori Italiani: Guccini, De Andre', Finardi, Venditti, De Gregori, Nomadi, Stadio, Bertoli etcc etcc

Poi la musica da disco degli anni 80.....

Assolutamente contrario alla musica spaccaorecchi di oggi tanto per capisse quella che ti fa pippare e fumare perche' solo cosi' la puoi apprezzare in tutto e per tutto....[:142][:142][:142]
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • faustino
    ⭐⭐
    • Feb 2008
    • 382
    • Brianza
    • Bracco italiano

io sono un amante della musica rock, primi su tutti Genesis e Pink Floyd ma poi Dire Straits, America, Eagles, Jethro Tull, Rolling Stones, Led Zeppelin etcc etcc

Commenta

• berettagame
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 1152
      • Brindisi
      • kurzhaar

Ragazzi e i doors non gli scriviamo?
      "La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."
      Michael Jackson

Commenta

• Pisturo

avete già citato tutti i miei preferiti (zeppelin su tutti però! jethro tull a ruota subito dietro)

aggiungiamo ac/dc, queen, deep purple, jimi hendrix, creedence clearwater revival, blackmore's night, boston, alice cooper, zz top, thw who, king crimson, poi rock anni 80 (aerosmith, guns n' roses, la guns, skid row, bon jovi), un po' di metal (metallica, iron maiden, stratovarious, Rhapsody) e virtuosi (satriani, vai, malmsteen, ecc anche se dopo un po' stufano)

tra gli italiani aggiungo branduardi

ecc ecc ecc

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Originariamente inviato da berettagame
          Ragazzi e i doors non gli scriviamo?

Erano compresi negli etcc etcc [:D][:D][:D][:D]

aggiungiamo ac/dc, queen, deep purple, jimi hendrix, creedence clearwater revival, blackmore's night, boston, alice cooper, zz top, thw who, king crimson, poi rock anni 80 (aerosmith, guns n' roses, la guns, skid row, bon jovi), un po' di metal (metallica, iron maiden, stratovarious, Rhapsody) e virtuosi (satriani, vai, malmsteen, ecc anche se dopo un po' stufano)

Vai cosi' Pisturo con me sfondi una saracinesca gia' spalancata!!!!!
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• alnegher
            ⭐⭐
            • Dec 2006
            • 586
            • Roma, Roma, Lazio.

Ahò e i Jefferson Airplane, Joni Mitchell, Bob Dylan, Greatful Dead, Lynard Skynard, Steppenwolf, James Taylor, Cat Stevens, Janis Joplin, The Band che se li volemo scordà

Commenta

• giannettiluciano
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2008
              • 3103
              • riotorto, Livorno, Toscana.
              • denny-setter inglese

anche se apprezzo la buona musica di tutte le epoche...la mia preferita resta sempre quella di 30 o anche 40 anni fa'..e cioe',beatles,rolling stones,battisti,de andre',equipe 84',new-trolls,abba,nomadi....che bei tempi![:D]
              giannetti luciano

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

anche se apprezzo la buona musica di tutte le epoche...la mia preferita resta sempre quella di 30 o anche 40 anni fa'..e cioe',beatles,rolling stones,battisti,de andre',equipe 84',new-trolls,abba,nomadi....che bei tempi![:D]

E io che me consideravo una mosca bianca in fatto di gusti musicali ma qui' c'e' chi mi frega........bella rega' almeno in questo per ora si va d'accordo in tutto!!!!!!!

Commenta

• Pisturo

Originariamente inviato da alnegher
                  Ahò e i Jefferson Airplane, Joni Mitchell, Bob Dylan, Greatful Dead, Lynard Skynard, Steppenwolf, James Taylor, Cat Stevens, Janis Joplin, The Band che se li volemo scordà

e già li avevo scordati

Commenta

• Andrea81
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Jun 2007
                    • 10058
                    • Perugia, Perugia, Umbria.
                    • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Originariamente inviato da alnegher
                    ottimi
                    Andrea[:D]

Commenta

• Daron

Come avete osato mettere in disparte gli indiscutibili IRON MAIDEN!!!! [bastone][bastone]

Commenta

• alnegher
                        ⭐⭐
                        • Dec 2006
                        • 586
                        • Roma, Roma, Lazio.

E ancora, Willy "Mink" De Ville, Flying Burrito Brothers, Doobie Brothers, New Riders Of Purple Sage, Joe Cocker, Marshall Tucker Band, Quicksilver, It's A Beautiful Day, Jackson Browne, Warren Zevon, Bruce Springsteen, Jhonny Cash, Billy Joel, Muddy Waters, Jhonny Winter, John Lee Hooker, Savoy Brown, Ten Years After, Eric Burden And The Animals, John Mayall, Eric Anderson, Joan Baez, Poco.
                        Ditemi se devo continuare.

Commenta

• Daron

Non ce un cazz da fa.. Sti stranieri so troppo fortI!!!

Commenta

• Sami
                            ⭐⭐
                            • Jan 2008
                            • 952
                            • Lombardia
                            • Bracco Italiano

Mi volevo appena lamentare della mancanza del grande Joe (Cocker ovviamente!) e di Billy Joel, ma Alnegher ha salvato la giornata.
                            Però non vedo Al Di Meola & amici, Stomu Yamashta e Stevie Winwood con i vari compagni, e neanche Citizen Cope che qualche bel pezzo ha fatto (tipo Back together e Son's gonna rise)

Commenta

• alnegher
                              ⭐⭐
                              • Dec 2006
                              • 586
                              • Roma, Roma, Lazio.

Originariamente inviato da Sami
                              Però non vedo Al Di Meola & amici, Stomu Yamashta e Stevie Winwood con i vari compagni, e neanche Citizen Cope che qualche bel pezzo ha fatto (tipo Back together e Son's gonna rise)
                              Sottoscrivo e cito il grande Saturday Night In San Francisco (Al Di eola e Paco De Lucia) e Arc of A Diver di Winwood, ma a questo punto non posso non aggiungere i grarndissimi Traffic (John Barleycorn Must Die).

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..