Mi chiamo Simona e sono cacciatrice da meno di 3 anni. 3 anni fa in questi giorni stavo preparandomi all'esame.
Scorso anno ho fatto la mia prima vera stagione di caccia!
Per il momento adoro cacciare con il cane e in selezione, un po' meno in braccata a parte per la compagnia e la tracciatura, che sono due momenti che adoro.
Ammetto che vengo dal mondo ambientalista e sono stata GEV in gioventù, ma mi sono sempre rifiutata di fare servizio sulla caccia, poichè ero consapevole di non saperne a sufficienza per confrontarmi con quel (ora questo) mondo. Ho fatto il corso di abilitazione per poter accompagnare mio marito senza problemi e perchè lui mi aveva raccontato come era il mondo della caccia che viveva lui quando era ragazzino e andava con suo padre.
Ho scoperto un mondo MOLTO più ECOLOGICO e AMBIENTALISTA, ma anche ANIMALISTA (con il significato giusto) che non quello che avevo sempre frequentato.
Sto cercando nel mio piccolo di informare e far capire che il mondo della caccia non è quello che viene normalmente trasmesso.
Sono stata coinvolta subito nei corsi di formazione per la licenza per quel che riguarda la tutela ambientale, che è la MIA materia, che adoro!
Ora presento i miei AUSILIARI, che sono con noi un po' più di un annetto
Heska III von Springer Forst
Drahthaar di 7 anni, è stata fattrice fino a febbraio dell'anno scorso, poi avendo avuto un problema cercava casa e noi cercavamo qualcuno che ci insegnasse ad andare a caccia. I suoi dolcissimi occhi ci hanno conquistato ed è entrata a far parte della famiglia. Addestrata in Germania, a caccia è una macchina perfetta, a casa il cane più dolce e casalingo. Il cane perfetto! Praticamente 2 cani in uno!
Argo del Crostolo
il cucciolone di casa! Ha quasi 15 mesi, 3 mesi fa abbiamo dovuto fargli la protesi all'anca, abbiamo scelto il migliore per farlo operare, sperando che tornasse quello di sempre e ormai ci siamo! Dovrebbe essere pronto fisicamente per la prossima stagione.
Heska gli ha fatto da mamma e gli ha insegnato tante cose. Viene a caccia con noi da quando aveva 7 mesi. Quando ne aveva 3 ho iniziato a portarlo con me nel bosco a tartufi, per fargli conoscere anche i terreni impervi. Ha un naso e una ferma pazzeschi (non detto da me, ma da chi se ne intende!! 😂) peccato che scorso anno non ha potuto tanto allenarsi sui riporti a causa della mia scarsa mira!!! 😅🤣
Lasciatemi fare la mamma orgogliosa, domenica scorsa abbiamo fatto la nostra prima garetta di Sant'Ubertos tra cacciatori, quindi mooolto mooolto amatoriale, arrivando quinti su 25 partecipanti. Con i complimenti del giudice per la connessione tra noi due e per naso e ferma del cane. Un po' meno perchè nel riporto ha usato la quaglia come un chewing gum. 😒
Appena capisco come allegare le foto, ve le mando 😘
Commenta