Finalmente eccomi iscritto. È da tempo che vi "spio" dall'esterno con molto interesse e curiosità.
Mi chiamo Giacomo, ho 18 anni tendenti ormai ai 19 e vivo a Pavia.
Pesco da quando il nonno me l'ha insegnato e sono particolarmente attratto dall'arte venatoria (In varie forme, perché sono anche un appassionato di falconeria).
Sono un amante dei cani da caccia, specialmente da ferma e Springers, ho un Kurzhaar pedigreeppato e tutto quanto, che ha fatto 1 anno e 6 mesi precisi il giorno di Pasqua. È il cagnolone di famiglia, dubito caccerá mai seriamente in vita sua (vorrei evitare le solite discussioni del tipo "Perché hai preso un cane da caccia se a caccia non ci vai?"), si diverte quando siamo fuori a fermare fagiani e gallinelle che incontriamo quasi quotidianamente durante le nostre passeggiate. Ahimè ho con lui un problemino, sicuramente a causa mia, per cui chiederò nell'apposita sezione anche a voi consigli (quando lo lascio diventa un anarchico e fa come vuole, in sostanza devo lavorare parecchio sul richiamo nonostante l'etá).
Spero di trovare qui un ambiente piacevole, dove avere l'occasione di confrontarmi, chiedere consigli (o darne nella mia piccola esperienza) e condividere esperienze.
Saluti e a presto C:
Commenta