sono contento di partecipare a questo forum perchè mi dà la possibilità di rinverdire il tempo passato, di quando andavo a caccia con una bellissimo bracco italiano bianco arancio ed un Franchi cal 12 48AL.
Dopo oltre trent' anni lontano dal mondo venatorio l' anno passato ho ripreso ad addentrarmi nei boschi per tentare di ritrovare un grande vecchio amore : la beccaccia.
Ho notato che molte cose son cambiate da allora nella balistica venatoria.
Nuove polveri e nuove borre. Ho sempre usato la MB di color bruno di quei tempi che non mi ha mai deluso.
Sono rimasto fermo alla cartuccia in cartone ed alla borra in feltro, ma ho scoperto che oggi la fa da gigante la borra con contenitore che diventa essenziale nell' equilibrio di una ottima cartuccia.
Mi ha incuriosito inoltre moltissimo la nuova polvere della B&P MG2 che vorrei usare nella ricarica con bossoli rigorosamente in cartone e chiusura tonda con max 35-36 gr di piombo nichelato.
C' è qualcuno dei partecipanti al forum che può darmi chiarimenti in merito?
Grazie anticipato.
Commenta