Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Recentemente la Provincia di Siena sta richiedendo le coordinate delle autorizzazioni per gli appostamenti fissi autorizzati e autorizzandi. O si forniscono noi, altrimenti la Provincia chiede 100 € per il servizio di rilevamento. Autofinanza creativa: mi invento una norma per far cassa....
Ho un Samsung 5. Ha google maps e google earth, ma non mi riesce di trovare l'indicazione dell coordinate (come invece vedo sul google earth sul PC di casa). Se riesco a trovare sul PC di casa il punto esatto tutto ok, ma quasi sempre con l'appostamento ai colombacci e' di difficile individuazione perche' e' nel bosco. La provincia, trattandosi di soldi, per qualche metro in piu' o meno puo' crear problemi, oltretutto non dichiara quale sia la tolleranza ammessa...
Dunque chiedo se c'e' il verso di vedere le coordinate con il mio (o con quale altro) smartphone... io ho spippolato a lungo ma non ci sono riuscito.....
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
Recentemente la Provincia di Siena sta richiedendo le coordinate delle autorizzazioni per gli appostamenti fissi autorizzati e autorizzandi. O si forniscono noi, altrimenti la Provincia chiede 100 € per il servizio di rilevamento. Autofinanza creativa: mi invento una norma per far cassa....
Ho un Samsung 5. Ha google maps e google earth, ma non mi riesce di trovare l'indicazione dell coordinate (come invece vedo sul google earth sul PC di casa). Se riesco a trovare sul PC di casa il punto esatto tutto ok, ma quasi sempre con l'appostamento ai colombacci e' di difficile individuazione perche' e' nel bosco. La provincia, trattandosi di soldi, per qualche metro in piu' o meno puo' crear problemi, oltretutto non dichiara quale sia la tolleranza ammessa...
Dunque chiedo se c'e' il verso di vedere le coordinate con il mio (o con quale altro) smartphone... io ho spippolato a lungo ma non ci sono riuscito.....
Ciao gli smartphone hanno un gps, con una precisione di circa 15-20m con una buona ricezione.
il tuo samsung usa 3 tecnologie per ricavare la posizione, cella telefonica, gps e glonass, in questo caso, arrivi ad una precisione di 10m.
se per la provincia questo grado di accuratezza è sufficente, sul play store, trovi migliaia di app, che ti permettono di ricavare le coordinate del punto richiesto.
apri l'applicazione maps... ti fai localizzare dal gps (tieni dati e gps accesi) e quando ti localizza (30 secondi) premi sul punto che ha localizzato...
tappi in baso dove sarà uscito qualcosa tipo "segnaposto inserito" e poi tappi su "salva"
quando andrai sul menù a sinistra e tapperai su "i tuoi luoghi" verrà fuori la tua posizione... la uso anch'io per segnarmi tutti i posti buoni che visito quando vado a caccia...
Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto. Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.
vai su HangOut
seleziona un tuo contatto
tasto "invia" (icona della Graffetta)
Scegli "Condivisione della posizione"
e ti mostra le coordinate del posto in cui ti trovi
vai su HangOut
anche! ci sono mille modi per sapere la tua posizione... da maps, da una qualunque applicazione specializzata (bussola, gps, ecc) o da applicazioni che permettono la condivisione della posizione
Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto. Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.
---------- Messaggio inserito alle 09:14 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:20 AM ----------
Originariamente inviato da danguerriero
semplice,
vai su HangOut
.........e' terribile......possono sapere DOVE SEI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
viva i pizzini!
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Buongiorno a tutti! Spero di aver indovinato la sezione giusta con questo post. Più che un post è una richiesta ai cacciatori del veneto. Dopo l'uscita...
Buonasera. Vorrei cogliere l'occasione per chiedere ai colleghi del forum se una conoscenza approfondita sull'uso di questo programma può essere utile...
Buongiorno e scusate nel caso non sia la sezione corretta dove postare la domanda.
Devo spostare 2 appostamenti e mi è stato chiesto di...
02-03-19, 11:02
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta