misurazione coordinate

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

anfra Scopri di più su anfra
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • anfra
    ⭐⭐
    • Aug 2007
    • 219
    • Livorno, Toscana.

misurazione coordinate

Buongiorno e scusate nel caso non sia la sezione corretta dove postare la domanda.

Devo spostare 2 appostamenti e mi è stato chiesto di portare in provincia le nuove coordinate.
    Ho misurato le nuove coordinate con google maps ma adesso mi viene chiesto di convertirle in coordinate Gauss Boaga e mi hanno suggerito di utilizzare il convertitore online ultrasoft3d.
    Purtroppo quando vado a inserire le coordinate di google maps WGS84 gps e provo a convertirle in gauss boga, mi viene segnalato "errore latitudine/longitudine".
    qualcuno sa aiutarmi?

Grazie
    Andrea
  • Mattone
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2014
    • 1877
    • Ungheria

Originariamente inviato da anfra
    Buongiorno e scusate nel caso non sia la sezione corretta dove postare la domanda.

Devo spostare 2 appostamenti e mi è stato chiesto di portare in provincia le nuove coordinate.
    Ho misurato le nuove coordinate con google maps ma adesso mi viene chiesto di convertirle in coordinate Gauss Boaga e mi hanno suggerito di utilizzare il convertitore online ultrasoft3d.
    Purtroppo quando vado a inserire le coordinate di google maps WGS84 gps e provo a convertirle in gauss boga, mi viene segnalato "errore latitudine/longitudine".
    qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

prova questi
    Primo step:
    Trova rapidamente coordinate della mappa precise (latitudine, longitudine e altitudine). MapCoordinates.net ti permette di cercare qualsiasi luogo, visualizzare le coordinate e copiarle negli appunti.

Convertitore
    Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• anfra
      ⭐⭐
      • Aug 2007
      • 219
      • Livorno, Toscana.

grazie mille, ci provo
      Andrea

Commenta

• tordaiolo
        • Jun 2018
        • 51
        • sestino (ar)
        • [url=https://postimages.org/][img]https://s15.postimg.cc/gwd9g5kln/alt_Aq_V5_Dp_LOIQMybji_S3_Mh1h5

Sennò se hai un amico geometra vai da lui, io ho fatto cosi...

Commenta

• frsacchi
          ⭐⭐
          • Jan 2007
          • 719
          • Pavia
          • bracco bassotto

Se vai sul sito del geoportale nazionale

Geoportale Nazionale - Il Visualizzatore Cartografico consente la visualizzazione e l'utilizzo della cartografia di base nazionale. L'Italia a portata di click!

puoi vedere le coordinate sia in lat. long. che in x... y.... (che credo siano quelle richieste)
          Francesco

Commenta

• ALESSANDRO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 4815
            • sarzana SP
            • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] mi sembra che il portale geoin sia quello piu' semplice per noi... ho provato e funziona.
            rimane il fatto che per spostare un capanno se non sono sufficenti le coordinate gps che ognuno di noi rileva comodamente con un palmare o altro.... e ci vogliono le conversioni gauss bonaga mi chiedo per trovare una persona persa tra i monti cosa serva........??????
            tra un po' per fare un capanno o un posto fisso ci vorra' l'architetto urbanista ecospecializzato... con tanto di rilievi aerei etc etc....
            incredibile....!

Commenta

• Yed
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2012
              • 6361
              • Pordenone
              • Segugio Bavarese di montagna

Ale, ti sei dimenticato del progetto completo in triplice copia , della relazione di impatto ambientale , calcoli statici ecc... :(:(:(

Commenta

• Essebie
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2008
                • 1434
                • Toscana/Veneto

Originariamente inviato da Yed
                Ale, ti sei dimenticato del progetto completo in triplice copia , della relazione di impatto ambientale , calcoli statici ecc... :(:(:(

Beh qui a Vicenza si deve presentare la VINCA (valutazione incidenza ambientale) per montare 4 tubi innocenti a colombacci......e vai di €€€€€€ [:142][:142]
                Si vis pacem, para bellum

Commenta

• Yed
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2012
                  • 6361
                  • Pordenone
                  • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Essebie
                  Beh qui a Vicenza si deve presentare la VINCA (valutazione incidenza ambientale) per montare 4 tubi innocenti a colombacci......e vai di €€€€€€ [:142][:142]
                  La mia era una battuta, per fortuna da noi , per costruire un'altana, basta rispettare i limiti di legge regionale e avere il permesso scritto del proprietario, da comunicare alla direzione di riserva, assieme alla mappa catastale.

Commenta

• anfra
                    ⭐⭐
                    • Aug 2007
                    • 219
                    • Livorno, Toscana.

grazie a tutti [:D]
                    sono le contradizioni assurde che dobbiamo sopportare ...
                    credo di essere riuscito a convertire le coordinate che ho preso con il telefonino...domani ho l'appuntamento in provincia e spero che non mi facciano storie.
                    in caso contrario chiederò aiuto a un astrofisico

pensate ai cacciatori non più giovanissimi o semplicemente poco avvezzi a smanaccare su internet ai quali viene richiesto questo...[:142]
                    Andrea

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..