moderazione foto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tosca del diamante Scopri di più su Tosca del diamante
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tosca del diamante
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 1703
    • Sant'Olcese (GE)
    • Drahthaar

moderazione foto

Perché è necessario attendere giorni e giorni per vedere moderate le proprie foto e poterle rendere pubbliche?
    Ogni qualvolta inserisco delle foto è sempre la stessa cosa, o mi rivolgo direttamente a qualche moderatore oppure sono giorni di attesa.
    Io ho sempre riconosciuto ogni merito ai moderatori che senza onori ma solo con degli oneri, di tempo e disponibilità, fanno il loro lavoro. Credo di essere sempre stato propositivo e collaborativo, cercando di non "uscire mai dalle righe", però questa volta sono un po' seccato!
    Non si può attendere per tempi così lunghi la moderazione di una foto ed inoltre credo che questo non sia utile al buon funzionamento del Forum stesso.
    Ciao Enrico
    sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6237
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Enrico le foto soggette a moderazione sono quelle inserite negli album ed anche quelle nella sezione Genealogie. Ci vogliono almeno un paio di giorni. Se apri una discussione in altra sezione per esempio quella dei continentali esteri le foto ti dovrebbero apparire subito .
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Tosca del diamante
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2009
      • 1703
      • Sant'Olcese (GE)
      • Drahthaar

Quello che dici Livia lo so, solo mi chiedo perché ci vogliano almeno 2 giorni, se bastano, perché le foto vengano moderate. Non credo sia utile al funzionamento del Forum. Le foto è giusto siano moderate per evitare che qualcuno inserisca immagini incongrue o peggio, ma i tempi per la moderazione dovrebbero essere più contenuti in modo che queste diventino visibili a tutti nel più breve tempo possibile. Se oggi il "più breve tempo possibile" sono almeno due giorni credo ci sia qualche problema. Se ci sono problemi parliamone e cerchiamo di risolverli.
      Ciao Enrico
      -

---------- Messaggio inserito alle 06:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:55 PM ----------

Visto che stiamo parlando di questioni riguardanti la gestione del Forum, proporrei di spostare questa discussione nel forum "In taverna con gli amici" che è riservato ai solo utenti iscritti.
      Ciao Enrico
      sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• Massimiliano
        Amministratore - Fondatore
        • Mar 2005
        • 13360
        • Lugano
        • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Le tue foto sono moderate.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
        Massimiliano

Commenta

• Tosca del diamante
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2009
          • 1703
          • Sant'Olcese (GE)
          • Drahthaar

Originariamente inviato da Massimiliano
          Le tue foto sono moderate.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
          Grazie Massimiliano, ma spero non penserai che ho scritto questo post per farmi moderare le foto!?!?
          Il problema della moderazione delle foto credo sia un problema reale, se è possibile risolverlo non lo so, forse parlarne con chi è tanti anni che frequenta il Forum potrebbe essere utile?
          Mi piacerebbe discuterne assieme agli amici del Forum e, come scrivevo prima magari in "Taverna con gli amici".
          Ciao Enrico

Commenta

• Massimiliano
            • Mar 2005
            • 13360
            • Lugano

L'attesa di moderazione di 24/48 ore e' un problema.. reale? specie durante un fine settimana? Di cosa vorresti discutere con gli altri? Qui siamo alla follia.
            Massimiliano

Commenta

• Tosca del diamante
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2009
              • 1703
              • Sant'Olcese (GE)
              • Drahthaar

Credo che parlare tra amici non sia mai una follia.
              Ciao Enrico

Commenta

• Massimiliano
                • Mar 2005
                • 13360
                • Lugano

Le moderazioni devono essere fatte manualmente e l'attuale versione di vbulletin non avvisa se delle foto sono in attesa di moderazione.. ne risulta che debba essere controllato e svolto manualmente. Spesso io mi dimentico di controllare e puo' capitare anche ai mod. Inutile adesso parlarne perche' a partire dai prossimi giorni inizieremo un processo che portera' il forum a progredire di versione fino ad usare l'ultima piattaforma disponibile.

I problemi con i certificati, che immagino avrete visto, derivano in parte anche da questo : l'attuale versione del forum non supporta piu' le ultime versione di php e protocolli e sta diventando un problema.

Ci saranno cose nuove.. e se ne perderanno di vecchie. Il nuovo forum sara' migliore ma non tutto potra' essere convertito al nuovo. ( indovina.. ahime' ... gli album fotografici sono una di queste cose).

Ora, in questo marasma di priorita', perdonami ma l'attendere qualche ora per la moderazione di un sito totalmente gratuito e gestito per passione penso possa ritenersi piccola cosa.
                Massimiliano

Commenta

• Tosca del diamante
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 1703
                  • Sant'Olcese (GE)
                  • Drahthaar

Le moderazioni devono essere fatte manualmente e l'attuale versione di vbulletin non avvisa se delle foto sono in attesa di moderazione.. ne risulta che debba essere controllato e svolto manualmente. Spesso io mi dimentico di controllare e puo' capitare anche ai mod. Inutile adesso parlarne perche' a partire dai prossimi giorni inizieremo un processo che portera' il forum a progredire di versione fino ad usare l'ultima piattaforma disponibile.

I problemi con i certificati, che immagino avrete visto, derivano in parte anche da questo : l'attuale versione del forum non supporta piu' le ultime versione di php e protocolli e sta diventando un problema.

Ci saranno cose nuove.. e se ne perderanno di vecchie. Il nuovo forum sara' migliore ma non tutto potra' essere convertito al nuovo. ( indovina.. ahime' ... gli album fotografici sono una di queste cose).

Ora, in questo marasma di priorita', perdonami ma l'attendere qualche ora per la moderazione di un sito totalmente gratuito e gestito per passione penso possa ritenersi piccola cosa.
                  Ti ringrazio delle spiegazioni, non sapevo ci fosse così tanta roba "a bollire in pentola".
                  Bene, allora avremo un Forum ancora più funzionale e credo saremo tutti più che ben disposti a collaborare se sarà necessario.
                  Ciao Enrico

Commenta

• fabryboc
                    Moderatore Setter & Pointer
                    • Dec 2009
                    • 8013
                    • piemonte
                    • setter inglese e griffone Korthals

Spariranno solo gli album dei profili personali o anche tutte le foto postate nei threads???
                    Mala tempora currunt

Commenta

• Massimiliano
                      • Mar 2005
                      • 13360
                      • Lugano

Originariamente inviato da fabryboc
                      Spariranno solo gli album dei profili personali o anche tutte le foto postate nei threads???
                      no nei thread rimarranno...

oggi il primo passo siamo passati all'ultima versione disponibile per la versione 3.8.x di vbulletin la 3.8.11

Adesso i certificati funzionano e siamo aggiornati a versioni piu' recenti di php e web server oltre ad aver migliorato la sicurezza.. per ora va bene.. anzi forse meglio perche' ho migrato il forum su un nuovo nostro server sicuramente piu' performante.

Il problema e' che la versione 3.8.x di vbulletin e' giunta a fine corsa.. e la nuova versione non sara' compatibile con alcune delle nostre mod a cui vi siete abituati.. uno di queste e' appunto quella degli album.
                      Certo... avremo altri vantaggi.. sara' tutto ottimizzato per tablet e cellulari oltre a molte altre cose.

Per ora installero' in parallelo il nuovo forum e cerchero' di renderlo quanto piu' vicino a quello a cui vi siete abituati. Quando riterro' che sia pronto chiudo e riapro il nuovo. utenti post thread allegati dovrebbero essere tutti importanti.. si perderanno cose tipo i like.. la home come la conoscete ora.. e qualche altra piccola cosa come i layout grafici..
                      Massimiliano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..