Porto D'armi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Oliver1961 Scopri di più su Oliver1961
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Oliver1961
    Ho rotto il silenzio
    • Feb 2021
    • 2
    • Roma
    • Cocker espanie

Porto D'armi

Salve a tutti, essendo un possessore di porto d'armi uso sportivo, volendo fare anche quello da caccia , devo rifare di nuovo l'esame per il maneggio d'armi oppure come devo proseguire ? grazie a tutti voi per una gradita risposta.
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6350
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Non serve il tuo titolo è sempre valido.
    Devi però imparare a come ci si comporta nell'ambiente venatorio che non è la stessa cosa del poligono.
    mandi

Commenta

• cacasupala
      ⭐⭐
      • Apr 2014
      • 573
      • calabria
      • bassotto a pelo duro

Originariamente inviato da Oliver1961
      Salve a tutti, essendo un possessore di porto d'armi uso sportivo, volendo fare anche quello da caccia , devo rifare di nuovo l'esame per il maneggio d'armi oppure come devo proseguire ? grazie a tutti voi per una gradita risposta.
      no, devi fare solo l'esame di abilitazione per l'esercizio venatorio, poi puoi scegliere se convertire il porto d'armi uso sportivo in quello uso caccia o aggiungere a quello che già hai il porto d'armi uso caccia (come me che li ho entrambi)
      le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• darkmax
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2013
        • 1674
        • Friuli
        • setter inglese

Io con porto sportivo e militare ho dovuto rifare tutto. Probabilmente è cambiata la legge.

Ps comunque con il porto sportivo mi sembra il minimo fare il maneggio visto che devo andare per i campi ....
        Per lo sportivo basta presentare 2 documenti in questura magari senza nemmeno aver mai tocxato un fucile

Commenta

• max63
          ⭐⭐
          • Jan 2010
          • 906
          • AL

Originariamente inviato da darkmax
          Io con porto sportivo e militare ho dovuto rifare tutto. Probabilmente è cambiata la legge.

Ps comunque con il porto sportivo mi sembra il minimo fare il maneggio visto che devo andare per i campi ....
          Per lo sportivo basta presentare 2 documenti in questura magari senza nemmeno aver mai tocxato un fucile
          anche per lo sportivo serve il maneggio armi

Commenta

• darkmax
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2013
            • 1674
            • Friuli
            • setter inglese

Originariamente inviato da max63
            anche per lo sportivo serve il maneggio armi
            Per lo sportivo, con il congedo militare, non ho fatto niente

Commenta

• max63
              ⭐⭐
              • Jan 2010
              • 906
              • AL

Originariamente inviato da darkmax
              Per lo sportivo, con il congedo militare, non ho fatto niente
              idem, perchè son passati più di 10 anni dal congedo

Commenta

• Dannyrocket
                ⭐⭐
                • Nov 2022
                • 468
                • Calenzano

Se il congedo militare è avvenuto non oltre i 10anni è valido come maneggio armi altrimenti devi rifare l'esame per ottenerlo.

La procedura per ottenere il pda per uso venatorio è la stessa di quello sportivo, in più (per il venatorio) devi sostenere l'esame ,e superarlo, per l'abilitazione venatoria.
                Se si è in possesso del pda per uso sportivo non c'è bisogno di rifare il maneggio armi.
                Il pda per uso venatorio ha validità solo se paghi la tassa annuale di 174 euro circa quindi se un anno non la paghi non puoi andare in poligono con pda da caccia.
                IO ho il pda sportivo e sto facendo la preparazione all'esame di abilitazione all'esercizio venatorio. Manterrò entrambi i pda per comodità.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..