Porto D'armi
Comprimi
X
-
-
no, devi fare solo l'esame di abilitazione per l'esercizio venatorio, poi puoi scegliere se convertire il porto d'armi uso sportivo in quello uso caccia o aggiungere a quello che già hai il porto d'armi uso caccia (come me che li ho entrambi)le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.Commenta
-
Io con porto sportivo e militare ho dovuto rifare tutto. Probabilmente è cambiata la legge.
Ps comunque con il porto sportivo mi sembra il minimo fare il maneggio visto che devo andare per i campi ....
Per lo sportivo basta presentare 2 documenti in questura magari senza nemmeno aver mai tocxato un fucileCommenta
-
Io con porto sportivo e militare ho dovuto rifare tutto. Probabilmente è cambiata la legge.
Ps comunque con il porto sportivo mi sembra il minimo fare il maneggio visto che devo andare per i campi ....
Per lo sportivo basta presentare 2 documenti in questura magari senza nemmeno aver mai tocxato un fucileCommenta
-
Se il congedo militare è avvenuto non oltre i 10anni è valido come maneggio armi altrimenti devi rifare l'esame per ottenerlo.
La procedura per ottenere il pda per uso venatorio è la stessa di quello sportivo, in più (per il venatorio) devi sostenere l'esame ,e superarlo, per l'abilitazione venatoria.
Se si è in possesso del pda per uso sportivo non c'è bisogno di rifare il maneggio armi.
Il pda per uso venatorio ha validità solo se paghi la tassa annuale di 174 euro circa quindi se un anno non la paghi non puoi andare in poligono con pda da caccia.
IO ho il pda sportivo e sto facendo la preparazione all'esame di abilitazione all'esercizio venatorio. Manterrò entrambi i pda per comodità.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cicciotumeoBuonasera
chiedo cortesemente a chi volesse darmi un chiarimento.
Da sempre sono stato titolare di libretto porto fucile per uso caccia....-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da MassiDECRETO-LEGGE 15 settembre 2023 , n. 123 - Misure urgenti di contrasto al disagio giovanile, alla povertà educativa e alla criminalità minorile, nonché...
-
-
-
da vela89Buongiorno,
ho guardato su quest'ottimo sito consigliatomi>>https://www.earmi.it/diritto/faq/faq.htm#445
ma non ho...-
-
-
da OizirbafDopo la sagra dei patè (non ancora esaurita e non me ne vogliano i non amanti del genere!), ecco qui due gustose , insolite, colorate gelatine per guarnire...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta