Riserve invernali pesca a mosca

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ospite
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Originariamente inviato da giampiero bartolini
    Ciao Cicalone, è stato un riuscitissimo tentativo di recupero di un ambiente allora compromesso.
    Le acque escono dalla diga alla profondità di 70 m., quindi sono fredde ,10°C medi . In inverno, a causa del termoclino nelle acque del lago, esce acqua meno fredda di quella superficiale, ecco perchè ci sono ancora schiuse abbondanti, in particolare di Ephemerella Ignita.
    Sono stati fatti massicci ripopolamenti di trote ed è riuscito il tentativo di ambientare i temoli, che riescono anche a riprodurre, con notevole accrescimento annuo. Unico problema, aironi e cormorani,specialmente sui temoli, che vivono di più fuori e qualche bracconiere, nonostante la continua vigilanza. Ciao. Giampiero

---------- Messaggio inserito alle 01:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:40 PM ----------

Prima dell'apertura della caccia, erano arrivati quasi a 7.000 permessi.......puoi immaginare quale è l'indotto creato da questa iniziativa in una zona che non aveva vocazione turistica nè recettività.
    Infatti la Provincia di Arezzo stà pienamente appoggiando l' iniziativa. riciao.

Giampiero ti chiedo il permesso di postare questo tuo scritto su uno dei forum su cui sono Moderatore ti mando il nick in privato perche' non sono sicuro di poterlo fare qui' senza autorizzazione, grazie?
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• giuseppe75
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 7253
      • cagliari
      • pointer setter bassotto breton beagle

sei moderatore cica???
      ciao ....
      giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da giuseppe75
        sei moderatore cica???

Si Giuseppe ma solo sulla pesca[:D]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• giuseppe75
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2009
          • 7253
          • cagliari

scusa non mi dai il link???
          ciao ....
          giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da giuseppe75
            scusa non mi dai il link???

Si Giuseppe in mp[:-bunny]

Commenta

• giampiero bartolini

Cicalò, tranquillo, non ho alcun problema su quanto mi scrivi. Anzi, se vuoi, puoi contare sulla mia modesta collaborazione su questioni di mosca per tue eventuali iniziative, specialmente per ciò che riguarda il lancio, TLT in particolare. Ciao. Giampiero

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Cicalò, tranquillo, non ho alcun problema su quanto mi scrivi. Anzi, se vuoi, puoi contare sulla mia modesta collaborazione su questioni di mosca per tue eventuali iniziative, specialmente per ciò che riguarda il lancio, TLT in particolare. Ciao. Giampiero

Giampiero la mosca mi ha sempre affascinato tanto che in Trentino a San Vigilio di marebbe mi sedevo sulla sponda del torrente omonimo a guardare i moschisti all'opera, ma non c'ho mai pescato, al massimo ho provato una sorta di moschiera con il bulbo che si riempiva d'acqua e due moschette sul trave, con cui ho preso qualche trota discreta ma non ho mai fatto il gran passo.....ormai la mia pesca e' quasi esclusivamente in mare ma certamente qualche affezionato cliente sul forum si potrebbe trovare e arricchire il suo bagaglio tecnico.....

Commenta

• giampiero bartolini

Puoi pescare anche in mare con la mosca, spigole, sgombri, sugherelli,occhiate,lampughe e piccoli tunnidi, sono 15 anni che provo, divertentissimo!!!!!

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Puoi pescare anche in mare con la mosca, spigole, sgombri, sugherelli,occhiate,lampughe e piccoli tunnidi, sono 15 anni che provo, divertentissimo!!!!!

si in Corsica c'era un fiorentino che tutte le sere ci pescava in laguna e quando passavamo in auto davanti a lui partiva un bel BUONAAAAAAAAAAAAA PESCAAAAAAAAAAAAAAAAAA di incoraggiamento.....[:D][:D][:D]

Commenta

• giampiero bartolini

La differenza è che sul Buona Pesca ci rido anche sopra ma sul Buona Caccia il vaffa esce simultaneo........[:D][:D]

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da Amedeo AQ
                        Max trova qualche laghetto decente e vedrai ti diverti anche con la secca o con sommersine.
                        Scusa Amedeo se faccio il pignolino ma io pesco solo dove l'acqua scorre!!!

Leggo con piacere dei temoli in Tevere; ragazzi sicuramente verrò a fare un giro prima o poi, però le uscite invernali le volevo fare sulle alpi, magari anche in giornata e siccome sono di Piacenza venire fino nel Lazio diventa un pò troppo impegnativa!
                        Saluti
                        M.

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

La differenza è che sul Buona Pesca ci rido anche sopra ma sul Buona Caccia il vaffa esce simultaneo........[:D][:D]

A regola io mi in***** su entrambi[:D]

Commenta

• giampiero bartolini

Max, Sansepolcro è provincia di Arezzo, in Toscana, non è tanto lontano da te........

Commenta

• Ospite

Max, Sansepolcro è provincia di Arezzo, in Toscana, non è tanto lontano da te........
                              Scusa avevo capito male, adesso do un occhio al sito internet!
                              Grazie di nuovo
                              Saluti
                              M.

Commenta

• giuseppe75
                                ⭐⭐⭐
                                • Jun 2009
                                • 7253
                                • cagliari

allora la pesca come va max??
                                ciao ....