Maltrattamento animali - pesci

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alboinensis Scopri di più su Alboinensis
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alboinensis
    Moderatore Continentali Esteri
    • Nov 2008
    • 8422
    • Brescia - Lombardia
    • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

    #1

    Maltrattamento animali - pesci

    Pescatori... pensavate di essere al riparo da sparate animaliste... vi sbagliavate, leggete un pò questa sembra quasi una barzelletta... all'idiozzia umana non c'è limite!!!

    da http://www.federfauna.org/News/news.php?id=2659
    Pescatore denunciato x aver fatto soffrire il pesce...
    03-02-2010

    (IlCacciatore.com)SVIZZERA: Pescatore assolto per aver fatto soffrire un pesce, forse il ricorso luccioZURIGO – L’avvocato degli animali del canton Zurigo Antoine F. Goetschel sta valutando la possibilità di un ricorso contro la sentenza di ieri del tribunale distrettuale di Horgen, che ha assolto dall’accusa di maltrattamento un pescatore: l’uomo aveva lottato per una decina di minuti con un luccio di ragguardevoli dimensioni ed era stato denunciato per aver fatto soffrire il pesce. Per Goetschel si tratta anche di una questione morale. La corte si è concentrata solo sulla normativa vigente relativa alla pesca, senza tener conto della legge sulla protezione degli animali, si lamenta il giurista in un’intervista pubblicata oggi da “20 Minuten Online”. A suo avviso il giudice non ha risposto alla domanda centrale del caso: può un pescatore essere condannato per maltrattamento? In Germania al quesito, in una sentenza del 1993, è stata data risposta affermativa: manca invece un decisione in merito da parte di un tribunale svizzero, spiega il dottore in legge. Per Goetschel la questione va però al di là del puro aspetto giuridico. All’avvocato titolare di uno studio a Zurigo disturba il modo in cui il pescatore si era vantato della sua cattura sulla stampa. In un articolo del “Tages-Anzeiger” dedicato alla pesca da record l’uomo aveva sottolineato come fosse riuscito a domare un luccio di 116 centimetri, con tanto di classica foto da trofeo (oggi non vuole per contro più essere riconoscibile perché teme attacchi di animalisti). Goetschel traccia un parallelo con i safari in Africa di inizio Novecento, quando il cacciatore, dopo aver abbattuto il leone, si faceva fotografare sorridendo con un piede sulla testa della sua preda. Questo genere di scatti “è una provocazione” per chi ama gli animali, sostiene lo specialista 51enne. Si tratta di “comportamenti insensibili nei confronti delgli animali, atteggiamenti dominanti ormai fuori moda che fanno arrabbiare molti”. Cosa occorre quindi fare, proibire la pesca? “Per me non si tratta assolutamente di questo, pescare è permesso e la maggioranza della popolazione è favorevole”, puntualizza l’avvocato. Ma il fatto che un pesce debba lottare a lungo prima di morire è rilevante, dal punto di vista della protezione animali: se un cane o un gatto viene fatto morire per sfinimento la questione è chiara, fa notare. Ma concretamente, come dovrebbe comportarsi il pescatore? “Se si accorge di avere all’amo un pesce di ragguardevoli dimensioni, che combatterà a lungo per la sua sopravvivenza, deve tagliare la lenza“, risponde Goetschel. Per il pesce è meglio vivere con un amo attaccato? “L’amo non rimane in bocca, arruginisce e si rompe”, spiega il giurista. Dopo alcune settimane, forse, ribatte l’intervistatore: questo non è forse maltrattare una bestia? “Probabilmente meno che coinvolgerlo in una lunga lotta”, taglia corto Goetschel. “Ma un avvocato degli animali non ha nulla di meglio da fare?“, chiede infine il cronista, facendosi portavoce delle numerose reazioni raccolte sul forum del giornale. “Il grosso del mio lavoro ha a che fare con cani, mucche e gatti, seguiti dai maiali. Questo caso è sotto diversi aspetti unico”, risponde Goetschel. ATS Tratto da http://www.tio.ch
    Bruno Decca
    "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
  • scagliot
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 1498
    • Bressana Bottarone, Pavia
    • setter inglesi

    #2
    Forse doveva prima ucciderlo e poi lottare per tirarlo fuori dall'acqua!

    Commenta

    • helpcomputers
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2009
      • 1649
      • ATC fi4
      • setter

      #3
      io resto basito. di questo passo allora le zanzare, le zecche? Qundo metto il collare antipulci al cane rischio qualcosa? Questo avvocto Antoine F. Goetschel ha fatto un fracco di soldi con le sue cause animaliste e ha pubblicato diversi libri (altri soldi in tasca) e continua così su nuove strade per incassare. Povero mondo
      Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

      Commenta

      • Alboinensis
        Moderatore Continentali Esteri
        • Nov 2008
        • 8422
        • Brescia - Lombardia
        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

        #4
        Originariamente inviato da helpcomputers
        io resto basito.............. Povero mondo
        Non devi rimanere basito... è la svolta epocale che ci aspetta anche in Italia, il nuovo iter tanto sbandierato dalla Brambi e dalla Martini...con l'appoggio delle schiere oltranziste che una volta manifestavano per strada, ora invece si sono evoluti, hanno i colletti bianchi e fanno gli agenti, veterinari, avvocati, magistrati, giudici, onorevoli, ma in una sola cosa sono rimasti uguali... rompono le palle!!!
        Ultima modifica Alboinensis; 03-02-10, 16:59.
        Bruno Decca
        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

        Commenta

        • cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

          #5
          Originariamente inviato da helpcomputers
          io resto basito. di questo passo allora le zanzare, le zecche? Qundo metto il collare antipulci al cane rischio qualcosa? Questo avvocto Antoine F. Goetschel ha fatto un fracco di soldi con le sue cause animaliste e ha pubblicato diversi libri (altri soldi in tasca) e continua così su nuove strade per incassare. Povero mondo

          Ricorda bene che a caccia trutto quello che non e' contemplato nel calendario non puo' essere ucciso, quindi vipere, topi etcc etcc sono protette equindi ti puo' essere fatto il culo se le uccidi.....per non parlare del fatto che se il tuo cane uccide un gatto.....meglio non capitarci dentro a ste' cose....
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

          Commenta

          • NINNI
            • Jan 2010
            • 57
            • palmi (rc)
            • KURZHAAR

            #6
            Per mettersi in mostra ...si fa di tutto.Poveri noi [:-clown]

            Commenta

            • ALFIO68

              #7
              se me beccano con la fiocina che tiro ai pesci o alle seppie per spezzargli il collo,cosi' che il nero rimanga dove deve sta cioe' nella sacca,cosi come quando taglio le teste alle murene na volta sparate ahahhahaha,mi mettono dentro e buttano la chiave.
              saluti a tutti

              Commenta

              • cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

                #8
                Originariamente inviato da ALFIO68
                se me beccano con la fiocina che tiro ai pesci o alle seppie per spezzargli il collo,cosi' che il nero rimanga dove deve sta cioe' nella sacca,cosi come quando taglio le teste alle murene na volta sparate ahahhahaha,mi mettono dentro e buttano la chiave.
                saluti a tutti

                Perche' quando sbatti il polpo sullo scoglio per ammorbidirlo, invece?[:-bunny]
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

                Commenta

                • phalacrocorax
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 5961
                  • Veneto, Verona
                  • Indy, epagneul breton femmina

                  #9
                  ...secondo voi fra quanto sarà che ci troveremo a votare un cavallo candidato al parlamento?

                  Commenta

                  • Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

                    #10
                    Originariamente inviato da phalacrocorax
                    ...secondo voi fra quanto sarà che ci troveremo a votare un cavallo candidato al parlamento?
                    un precedente c'é già, Caligola nomino' senatore il suo cavallo, ma se gli uomini cominciano a ragionare come
                    l'Avv. Goetschel forse è meglio nominare un cavallo o un asino.

                    Per i pesci un'idea l'avrei , insieme con l'esca bisognerebbe mettere una piccola bombetta, così quando
                    il pesce abbocca la bomba scoppia ed il pesce non soffre, che ne dite ??

                    Queste assurdità sono la diretta conseguenza dell'umanizzazione degli animali, la cosidetta Disneyzzazione.
                    Si potrebbe chiedere a questi signori se una volpe sia perseguibile quando ammazza una gallina e se
                    non sia il caso di insegnare ai carnivori o a diventare vegetariani o a stordire adeguatamente le prede
                    prima di azzannarle.

                    Chissa se quello stesso luccio, quando mangia una carpa o una scardola la fa soffrire ??
                    lucio

                    Commenta

                    • claudio 58
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2009
                      • 1386
                      • lecce
                      • Kurzhaar

                      #11
                      Originariamente inviato da Lucio Marzano
                      un precedente c'é già, Caligola nomino' senatore il suo cavallo, ma se gli uomini cominciano a ragionare come
                      l'Avv. Goetschel forse è meglio nominare un cavallo o un asino.

                      Per i pesci un'idea l'avrei , insieme con l'esca bisognerebbe mettere una piccola bombetta, così quando
                      il pesce abbocca la bomba scoppia ed il pesce non soffre, che ne dite ??

                      Queste assurdità sono la diretta conseguenza dell'umanizzazione degli animali, la cosidetta Disneyzzazione.
                      Si potrebbe chiedere a questi signori se una volpe sia perseguibile quando ammazza una gallina e se
                      non sia il caso di insegnare ai carnivori o a diventare vegetariani o a stordire adeguatamente le prede
                      prima di azzannarle.

                      Chissa se quello stesso luccio, quando mangia una carpa o una scardola la fa soffrire ??
                      Bravo Lucio![clap]
                      Claudio

                      Commenta

                      • lever

                        #12
                        C'è davvero da aver paura. La prossima volta che sparo a un capriolo o a un camoscio, miro in mezzo agli occhi per essere sicuro che ci resti secco subito. Non vorrei che mirando alla spalla mi vada via qualche centinaio di metri e mi becco una denuncia.

                        Commenta

                        • giuseppe75
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 7253
                          • cagliari
                          • pointer setter bassotto breton beagle

                          #13
                          Originariamente inviato da salvatore63
                          Vogliamo parlare di quando inneschiamo a 3 ami quelli vivi, per tentare la cattura dei predatori ??
                          Senza animo e senza cuore, siamo proprio dei crudeli [fiuu]

                          Ciao
                          Salvatore
                          esatto...
                          ciao ....
                          giuseppe...[vinci][vinci]

                          Commenta

                          • Ciccio58
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2008
                            • 3043
                            • palermo
                            • Korthals/orma

                            #14
                            il tizio è stato pure fortunato, perchè se fosse stato un pesca sub gli avrebbero dato la sedia elettrica, vedete nel mirino ci sono cacciatori e cacciatori subacquei, semplicemente perchè usano il fucile, chi pesca con altri atrezzi spesso veramente dannosi (soprattutto qundo si è ingordi) passano inosservati non fa notizia, il fucile si quello fa notizia

                            Commenta

                            • michele
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2007
                              • 1833
                              • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
                              • kurzhaar labrador bassotto kanincken

                              #15
                              stiamo percorrendo una strada molto pericolosa,mi riferisco all'eccessivo protezionismo.Ma la notte questa gente perchè non dorme invece di far girare a vuoto il cervello?perchè non hanno fatto proteste formali quando gli esponenti di Al Quaida mozzavano le teste in diretta di poveri malcapitati?Perchè avrebbero mozzato a loro la lingua o qualcos'altro.Ma che vadano a fare vere battaglie e non queste buffonate..il pescatore e il luccio...poveri noi
                              Michele

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..