Maltrattamento animali - pesci

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alboinensis Scopri di più su Alboinensis
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giuseppe75
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 7253
    • cagliari
    • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da salvatore63
    Arriveranno al punto di contestare anche le derattizzazioni.....pur di farsi sentire !!!

Ciao
    Salvatore
    e gli butterei i topi in cucina...
    ciao ....
    giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Originariamente inviato da giuseppe75
      e gli butterei i topi in cucina...

nella mia buttateci qualche topa[:D]
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• giuseppe75
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 7253
        • cagliari

topa topa....
        ciao ....

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Originariamente inviato da giuseppe75
          topa topa....

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii[:-golf]
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• giuseppe75
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2009
            • 7253
            • cagliari

Originariamente inviato da cicalone
            siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii[:-golf]
            proprio disperato!!!!!
            ciao ....

Commenta

• Alboinensis
              Moderatore Continentali Esteri
              • Nov 2008
              • 8422
              • Brescia - Lombardia
              • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Io mi chiedo, se un domani passassero queste idee malsane degli animalisti, i pescherecci che buttano il pescato vivo immediatamente in ghiacciaia potrebbero ancora svolgere la loro attività [:-bunny]
              Aaah!! dimenticavo ci sarebbe sempre qualcuno che li invita a cambiare lavoro... o forse no... qui la Brambilla rischierebbe di chiudere l'attività!![;)]
              Bruno Decca
              "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• enrico
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2006
                • 7098
                • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                • bracco italiano

Albo ma li i pesci non soffrono....... capisci andresti a toccare in tasca a qualcuno che comanda ..... purtroppo.
                enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Originariamente inviato da alboinensis
                  Io mi chiedo, se un domani passassero queste idee malsane degli animalisti, i pescherecci che buttano il pescato vivo immediatamente in ghiacciaia potrebbero ancora svolgere la loro attività [:-bunny]
                  Aaah!! dimenticavo ci sarebbe sempre qualcuno che li invita a cambiare lavoro... o forse no... qui la Brambilla rischierebbe di chiudere l'attività!![;)]

Comunque Albo puo' sembrare sbagliato forse ma il sistema di buttare il pesce in una ghiacciaia da vivo e' il sistema migliore per ucciderlo senza farlo soffrire minimamente,credo si chiami shock ipotermico, e blocca immediatamente con il freddo le sue funzioni vitali, molto peggio farlo soffrire per mancanza d'aria in un contenitore di plastica, ci sono pesci che soffrono anche un ora prima di morire, magari si adottasse tutti questo sistema tra' i pescatori, si eviterebbero assurde e inutili sofferenze ai nostri pesci che vorremmo tenere per mangiare....io lo attuo specialmente d'estate portandomi un frigorifero di quelli da barca dietro con dentro del ghiaccio triturato, esso serve si a uccidere il pesce in particolare le spigole che camperebbero altrimenti a lungo, ma anche per mantenerlo a lungo e anche per conservare da mangiare, da bere oltre alle esche.....

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

io quando vado a pesca, il pesce che intendo portare a casa (l'altro lo libero) lo uccido con un colpo secco sulla testa, se posso lo pulisco sul posto e lo ripongo nella cacciatora avvolto in un sacco di tela.
                    Secondo mia moglie dovrei utlizzare la plastica per non macchiare di sangue il gilet, io le rispondo di non lavarlo che a me va bene anche macchiato e....."sei un maiale".
                    lucio

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                      io quando vado a pesca, il pesce che intendo portare a casa (l'altro lo libero) lo uccido con un colpo secco sulla testa, se posso lo pulisco sul posto e lo ripongo nella cacciatora avvolto in un sacco di tela.
                      Secondo mia moglie dovrei utlizzare la plastica per non macchiare di sangue il gilet, io le rispondo di non lavarlo che a me va bene anche macchiato e....."sei un maiale".

Suppongo tu parli di trote zio Lucio anche io facevo come te quando pescavo in torrente avevo un bastone che chiamavo annoccolatore che faceva il suo dovere, ma la trota di per se e' un pesce che vive poco fuori dall'acqua altri pesci come spigola o muggine campano tanto anche fuori dall'acqua per non parlare delle anguille dove il sistema migliore per ucciderle velocemente e' di metterle in un secchio vuoto e buttargli addosso un bicchiere di aceto o due manciate di sale da cucina che in pochi secondi le fara' passare a miglior vita.....

Commenta

• Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

si cica parlavo di trote, non sapevo del sistema che citi per le anguille
                        io vedevo che per ucciderle le prendevano e le sbattevano violentemente sul fondo della barca o sul cemento.
                        lucio

Commenta

• Alboinensis
                          Moderatore Continentali Esteri
                          • Nov 2008
                          • 8422
                          • Brescia - Lombardia
                          • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da cicalone
                          Comunque Albo puo' sembrare sbagliato forse ma il sistema di buttare il pesce in una ghiacciaia da vivo e' il sistema migliore per ucciderlo senza farlo soffrire minimamente,credo si chiami shock ipotermico, e blocca immediatamente con il freddo le sue funzioni vitali................
                          Sono d'accordo con te, questa metodica però non penso che venga usata da tutti, sulle nostre coste ho sempre visto cose un pò diverse... cmq l'avv. in questione si è espresso per il maltrattamento per il lungo recupero... quanto ci vuole per issare una rete in barca, selezionare il pescato ed incassettarlo!![;)]
                          Bruno Decca
                          "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

si cica parlavo di trote, non sapevo del sistema che citi per le anguille
                            io vedevo che per ucciderle le prendevano e le sbattevano violentemente sul fondo della barca o sul cemento.

quelli sono i sistemi da incivili ti posso assicurare che il sistema dell'aceto e del sale sono quanto di piu' veloce per uccidere anguille e capitoni, il sale e l'aceto bruciano la pelle dell'anguilla che altrimenti rimarrebbe umida a lungo dandogli la possibilita' di vivere anche un giorno fuori dall'acqua.

---------- Messaggio inserito alle 02:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:58 PM ----------

Originariamente inviato da alboinensis
                            Sono d'accordo con te, questa metodica però non penso che venga usata da tutti, sulle nostre coste ho sempre visto cose un pò diverse... cmq l'avv. in questione si è espresso per il maltrattamento per il lungo recupero... quanto ci vuole per issare una rete in barca, selezionare il pescato ed incassettarlo!![;)]

La lettera in questione credo che intenda piu' che altro il tempo che ci si mette a tirare fuori un pesce dall'acqua una volta allamato causando stress nel pesce appunto, con questa logica vanno a farsi benedire tutti i crismi della pesca sportiva dove il divertimento sta' appunto nello stancare e domare un pesce con attrezzature sportive sottodimensionate e carichi di rottura dei fili molto piu' bassi del peso dello stesso pesce insidiato

Commenta

• enrico
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2006
                              • 7098
                              • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                              • bracco italiano

Lucio ogni tacca di sangue è una battaglia!!!!
                              enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..