Sabato da Leoni (pesca)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cristian De Monte Scopri di più su Cristian De Monte
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Francesco
    Utente fondatore
    • Mar 2005
    • 945
    • Cecina, Livorno, Toscana.
    • Bracco Italiano Otto di Montericco Pointer Liù

Ma che è un ragno ??
    Francesco Parietti

Commenta

• Cristian De Monte
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2006
      • 5573
      • Goito, Mantova, Lombardia.
      • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Bella cattura Piero, comunque quel panzone che ha non sono boilles o grano, ma sono uova!!!!!
      Stanno già andando in frega, per quello che mi riguarda io mi considero un carpista anomalo perchè non pasturo mai, è contro i miei principi e tanto per la cronaca stavo pescando in un ansa del lago superiore di Mantova, quindi non è di allevamento.

P.s.=Prima o poi mi aspetto che qualche buon amico del sito mi inviti a fare una pescata in mare[fiuu].......
      De Monte Cristian

Commenta

• pippo48

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da leasi

Bella cattura Piero, comunque quel panzone che ha non sono boilles o grano, ma sono uova!!!!!
        Stanno già andando in frega, per quello che mi riguarda io mi considero un carpista anomalo perchè non pasturo mai, è contro i miei principi e tanto per la cronaca stavo pescando in un ansa del lago superiore di Mantova, quindi non è di allevamento.

P.s.=Prima o poi mi aspetto che qualche buon amico del sito mi inviti a fare una pescata in mare[fiuu].......
        </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Carpe già in frega a Marzo!!!
        Lasciamo passare la Pasqua e poi vediamo di organizzare una nottata di pesca in mare, senza tende però se no arrivano i vigili!!!

x Francesco: si è un ragno o branzino o spigola!

Ciao,

Commenta

• Cristian De Monte
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2006
          • 5573

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da pippo48

Carpe già in frega a Marzo!!!
          Lasciamo passare la Pasqua e poi vediamo di organizzare una nottata di pesca in mare, senza tende però se no arrivano i vigili!!!

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Sono già tre anni che sballano con la frega, l'anno scorso ci sono andare a fine maggio, quest'anno sono già adesso tutte piene di uova.

Per la pescata in mare........ quando vuoi!!!![polup]
          De Monte Cristian

Commenta

• carlitos

La pescata in mare è decisamente interessante! Sono due domeniche che rimando un'uscita a bocca di Magra per via della troppa acqua...

Commenta

• diego dariol

cristian...parlami un po degli enduro.
              Sono un carpista da pochi anni ed esperienza credo di averne fatta sufficientemente per fare un piccolo salto.
              Cosa dovrei fare per partecipare ad un'enduro?
              Con cosa dovrei allestire l'accampamento?

Commenta

• Cristian De Monte
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2006
                • 5573

Guarda Diego, l'enduro come minimo dura 3 giorni e quindi devi avere tutto l'occorrente: tenda, lettino, viveri e soprattutto la pastura, perchè in queste sessioni è molto importante (io uso mais e taiger, con un pò di bacche d'acero).
                Io farò un enduro a Luglio e stiamo cominciando a prepararci le pasture adatte al periodo ed al lago.
                Comunque non è molto diverso dalla solita 24 ore, hai solo più possibilità di catturare, ma ricordati che il segreto è la pasturazione, devi saperla dosare.
                Comunque in questo periodo le secche sono il luogo preferito di pastura per le carpe.
                De Monte Cristian

Commenta

• diego dariol

OK grazie mille!
                  Solitamente io uso le solite granaglie...non sbagliano mai, mistati ai bigattini.
                  Hanno una forza d'attrazione ed uno stimolo d'appetito straordinari! Peccato che molti carpisti li sottovalutino!
                  Al massimo uso qualche boilie spezzettata e rigorosamente del tipo di quelle che poi innesco nel capello.
                  Quindi presumo sia consentito l'uso del barchino...o solamente cucchiaione, fionda, rockets, sacchetti in pva?
                  Il mio problema è che ho solo pescato in fiume, vista la pressochè mancanza di laghi adeguati ad una simile gara nella mia zona, e quindi non ho mai avuto esperienze del genere...dici che sia un handicap?
                  Sono convinto però che sia solo l'esperienza a farmi maturare.

Commenta

• Cristian De Monte
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2006
                    • 5573

Io i migliori enduro li ho fatti proprio su fiume, dove le carpe sono più combattive.
                    Per il barchino dipende, c'è chi lo autorizza e chi no!
                    De Monte Cristian

Commenta

• diego dariol

Sai dirmi qualcosa in più riguardo le boilies speziate?
                      Solitamente uso aromi a base di scopex, fruttate o al mais unite al birdfood...ma ultimamente sto pensando di variare i gusti per trovare qualcosa di alternativo ma comunque vincente.
                      Queste speziate hanno caratteristiche peculiari?

Commenta

• Cristian De Monte
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2006
                        • 5573

NO!!!

Secondo il mio punto di vista sono solo manie, si dice che quelle fruttate ed a base alcolica siano adatte per il periodo estivo, mentre quelle speziate o al cioccolato con base oleosa sono adatte ai periodi freddi.
                        Ti posso assicurare che ho fatto catture con le speziate d'estate e con le fruttate d'inverno, comunque quelle speziate funzionano bene anche se le migliori sono quelle alle arachidi però fatte in casa.
                        Il problema di quelle alle arachidi è che sono pesanti da digerire quindi non bisogna usarle per pasturare ma solo come innesco.
                        De Monte Cristian

Commenta

• diego dariol

Le manie secondo me lasciano solo il tempo che trovano...non seguo assolutamente le mode.
                          Utilizzo aromi dolci da più tempo perchè mi hanno sempre permesso di catturare con notevole frequenza e costanza.
                          Utilizzo pressochè ready-made perchè il temo che trascorro in pesca non supera mai le 24 ore ed anche perchè faccio pochissimo ricorso alla boilie in pasturazione, quindi mi sembra di non avere convenienza a produrmele da solo. Mi affido, come detto, a pasturazioni a base di mais (tanto), bigattini e semi di canapa, con l'aggiunta di qualche etto di boilies spezzettate.
                          Presumo quindi che, come per i mix a base di farine di pesce, non ci sia differenza alcuna di utilizzo...a parte il mercato che spinge il carpista (babbèo) ad utilizzare determinati tipi di esca.

Commenta

• Andrea81
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Jun 2007
                            • 10058
                            • Perugia, Perugia, Umbria.
                            • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

COMPLIMENTI[clap][clap][clap]
                            Andrea[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..