allevare vermi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marculin Scopri di più su marculin
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marculin
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 1091
    • piemonte

Originariamente inviato da jim78
    scusate l'ignoranza, a quanto ho capito si parla di lombrichi, ma cosa ci si pesca con questi vermi?
    io pesca trote, ma van bene anche peraltri pesci, soprattutto a fondo o vermi piccoli e "agitati" a galleggiante.
    considerando che ogni uscita di 2 giorni mi ci vanno 6-8 scatolette di vermi a 2.2€ l'una è un bel risparmio, anche perchè se ce ne sono li regalerei anche ai compagni di battuta.

Commenta

• pi&ro
      ⭐⭐
      • Oct 2010
      • 541
      • FROSINONE
      • Cocker inglese e Bracco Italiano

:) :) :) :) :) la soluzione di dar corrente ai vermi x farli uscire non la sapevo :) troppo forte
      Ciao, Ruzzicone [:-golf]

Commenta

• mene1963
        ⭐⭐
        • Oct 2009
        • 477
        • GENZANO RM
        • frodo-bracco-francese

Originariamente inviato da marculin
        ecco...quello che volevo evitare è di avere vermi piccoli e fini come quelli del letame.
        con cosa li si puù nutrire per farli venire belli grassi?
        con i resti del mercato orto frutticolo gli viene anche il colesterolo[slurp][slurp][slurp]

Commenta

• lukebon
          ⭐⭐⭐
          • May 2009
          • 1350
          • Veneto
          • setter Irlandese setter Inglese

io facevo così, un quadro di terra magari concimata con letame o affini, poi periodicamente rifiuti umidi tipo frutta marcia o simili + un grande panno per coprire tenuto periodicamente umido.
          Avevo sempre vermi ma poi non li usavo spesso perchè pescavo sempre con il cucchiaino!!
          i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
          bianchina??!!
          ....poenta e cunicio...

Commenta

• marculin
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 1091
            • piemonte

Originariamente inviato da salvatore63
            Ma raccomandati di star zitti col negoziante di "fiducia" [;)].....poveretto, son tempi duri.

Ciao
            Salvatore
            capisco, ma anche per il pescatore con tempi duri, e in una battuta facevamo fuori sui 8-10 scatolini a testa, 20-25€ a testa a colpo, per dei vermi, non son propio pochi. poi al negoziante di "fiducia" gli compro in media 4-5 canne l'anno a causa di varie rotture scivolando dai sassi, mulinelli, due bustine di ami ad uscta circa. insomma capisco anche il suo punto di vista, ma lui capisce anche il mio, visto che lo socnto me lo fa comunque

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..