Sardegna porto della Caletta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Sardegna porto della Caletta

Oggi pomeriggio dopo 3 giorni di pioggia quasi ininterrotta riesco a vedere uno spiraglio di luce in mezzo alle nuvole e decido di far fruttare il chilo di bigos che mi sono portato dietro da Roma insieme alle canne da pesca, voglio provare in un posticino che non mi e' nuovo e dove tempo addietro mi sono gia' divertito, e' un bel porto in zona Siniscola circa una quarantina di minuti da Olbia, ha delle belle banchine comode e ci sono diverse paranze ancorate quindi potrebbe essere zona da spigole di taglia.....arrivo alle 14 circa e c'e' il sole ma intorno nubi minacciose non fanno presagire nulla di buono, c'e' vento da sud quindi mi posiziono con il vento alle spalle e all'occorrenza la macchina dietro le spalle, non ci sono grossi problemi la banchina e' vuota sono padrone della zona, daltronde con il tempaccio che c'e' in giro la gente ci pensa due volte.
    Monto la daiwa AW 1000 da 9 mt ci metto il solito full control omega filo dello 0,14 in bobina galleggiante da 1,5 gr spallinata a scendere, sondo ci sono circa 6 mt di fondo e l'ultimo metro e mezzo lo faccio di finale dello 0,117 con un amo del num 18 della tubertini serie 14....due bigatti e do' circa 5 cm in piu' di fondo.....manciatella di biga e tempo di toccare il fondo il tappo parte, una tracina sui 200 grammi, sbatacchiata sullo scoglio, non voglio correre rischi e la sparo a un gatto che ben felice se la porta a casa, mi rimetto in pesca altra toccata una menola, che butto in acqua a un certo punto il tappo sparisce....incoccio e sotto c'e' il mostro, 3 capocciate e strappa, ho capito il solito sarpone, il filo e' tutto lavorato, bestemmio e cambio l'amo, le prossime 3 toccate saranno una marmora di 400 gr che mi fa divertire e poi due oratelle sui 300 gr......il pesce c'e' e si vede, mi divertiro', manco faccio in tempo a pensarlo sento una goccia, il cielo si e' fatto di piombo, comincia a piovere, apro l'ombrello da Laziale ( burino ) ecco che attacca alla grande, provo a resistere niente da fare....mi tocca sbaraccare viene forte in 5 minuti mi inzuppa a meta' mollo tutto tra' una madonna e una bestemmia, mi rimetto verso casa, che tempo di *****, vabbe' mi sono divertito e il porto e' qui' mica scappa, la prossima volta ci faccio il buco, speriamo per domani che si chiude la caccia....
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • max22277
    ⭐⭐
    • Nov 2008
    • 624
    • CAPRI
    • BRETON NOME CHAKO BRETON NOME LUNA

Cicalò.... Classico.....

Commenta

• Dr. Balanzone
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2006
      • 2464
      • Mirandola -Modena_
      • Solo Deutsch Drahthaar

Lago di Posada...un'oratella dietro l'altra, un paio di cefaloni con la pastella, poi acquazzone, il giorno dopo stesso posto stesse esche.. più nulla...
      Dr.
      Pronti ad ogni battaglia...

Commenta

• nico
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2007
        • 5166
        • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
        • Setter inglese: Framada's Ariel

Quest'anno, a Giugno sono andato in Sardegna e ho pure conosciuto Truzzeddu proprio alla caletta.
        La caletta vista da Posada. La torre prima di entrare al porto lato scuola di vela.
        File allegati
        Ultima modifica nico; 31-01-11, 22:17.
        sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Originariamente inviato da nico
          Quest'anno, a Giugno sono andato in Sardegna e ho pure conosciuto Truzzeddu proprio alla caletta.
          La caletta vista da Posada. La torre prima di entrare al porto lato scuola di vela.

Mi ci sono fatto una bella cacciata a beccaccini e anatre con Pier Giuseppe e spero che ci si possa organizzare una bella pescata ora che arrivera' il caldo, bel posticino la Caletta credo che al momento giusto dia parecchio di buono, tempaccio permettendo[:-golf]
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• giuseppe75
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2009
            • 7253
            • cagliari
            • pointer setter bassotto breton beagle

pronto per la grande pescata??ahah
            ciao ....
            giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Originariamente inviato da giuseppe75
              pronto per la grande pescata??ahah

Io il 23 vengo se se caccia bene altrimenti tutta pesca e chi se ne frega a qualcuno devo rompere le 00 che siano pesci o ucelli cambia poco[:D]

Commenta

• giuseppe75
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2009
                • 7253
                • cagliari

caccia mi sa tanto di no mauro
                ciao ....

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Originariamente inviato da giuseppe75
                  caccia mi sa tanto di no mauro
                  bene allora la chiudo domattina e so' cavoli delle cornacchie se mi attraversano la linea di tiro, metto solo cartuccioni piombo 4 da 42 grammi

Commenta

• giuseppe75
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 7253
                    • cagliari

Originariamente inviato da cicalone
                    bene allora la chiudo domattina e so' cavoli delle cornacchie se mi attraversano la linea di tiro, metto solo cartuccioni piombo 4 da 42 grammi
                    dacci dentro cica
                    ciao ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..