trotaioli?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

PaoLeo Scopri di più su PaoLeo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • PaoLeo
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2007
    • 2350
    • Piacenza

trotaioli?

Quest'anno solo quattro uscite [:-cry], l'ultima ieri. Valle impervia e irraggiungibile, tanta fatica ripagata da due splendide selvatiche da 42 e 35 cm (non sembra, ma per un rialetto appenninico d’alta quota son trotone!).

Pescare la trota, specie in montagna e specie a spinning, mi piace perché assomiglia – ben più d’altre tecniche – all’andare a caccia: il selvatico te lo devi andare a cercare, sei in continuo movimento, gli ambienti sono spesso da favola, anche se ostici.

Certo poi ci vogliono dei bei matti per oltrepassare certe cascate senza corda e con la canna (quella da pesca!) in bocca, oppure per fare l’apertura, il ventisette di Febbraio, a millecento metri…

Paolino
  • VanVonVac
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 6162
    • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

Complimenti!
    l'ultima poi è spettacolare

Commenta

• fagio
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2006
      • 2025
      • portogruaro, Venezia, Veneto.
      • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Complimenti Paoleo sono due bei pesci, anch'io sono molto appassionato di pessca in acqua dolce ma la pesca alla trota è l'unica che non mi coinvolge...forse perchè non l'ho mai cercata negli ambienti che hai immortalato in foto.
      Ma le hai prese a spinning o con la teleregolabile??
      CIAo

Commenta

• gigi87

E´la prima volta che posto in questo forum, complimenti a tutti specie a te Paoleo per le bellissime catture!!!Ti capisco benissimo, io, anche avendo solo 20anni, e´un po´che giro per montagne, catturare un trotone selvatico in ambienti come questi e´una sensazione unica...

ciao a tutti
        gigi

Commenta

• Francesco Petrella
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2006
          • 4883
          • L'Aquila, Abruzzo.
          • Setter inglese

Ecco alcune trote dei miei appennini:

Immagine:

186,01KB
          Immagine:

112,4KB

Immagine:

188,56KB

Immagine:

193,48KB
          Posta alla beccaccia?
          No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
          www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
          nee te sa
          (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• Cristian De Monte
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2006
            • 5573
            • Goito, Mantova, Lombardia.
            • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Complimenti, ci sono delle livree stupende ed anche i posti sono bellissimi per le trote.

PaoLeo non ci vogliono pazzi per fare certe cose ma solo passione, se ti racconto certe mie avventure ti spavento!!!!
            De Monte Cristian

Commenta

• GIGIO
              ⭐⭐
              • Mar 2007
              • 670
              • PADERNO DUGNANO, Milano
              • B/I b.a. Juba

Ciao Paolo, complimenti per le tue catture e soprattutto per i posti dove le hai prese, l'unica cosa che non capisco è il sito che hai messo in fondo al tuo messaggio, puoi spiegarmelo???
              Grazie, ciao.
              Luigi

Commenta

• Pisturo

complimenti! bellissime!

Commenta

• PaoLeo
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2007
                  • 2350
                  • Piacenza

Fagio: classicissimo mepps2 su teleregolabile rigida da quattrometri bloccaggio completo (non sono un purista: se al ferro non abboccano, allungo e metto un verme!)
                  Gigio: nella firma c'è il mio blog
                  Leasi: ho idea che ce la giochiamo in quanto ad avventure

Anni sedici; tenda e varie caricati sul cinquantino, con destinazione alto Trebbia; la terza sera il mio amico vuole andare a trovare un suo amico (in realtà, la sorella) nel fantomatico e - credo - inesistente abitato di Cemino, frazione di Pontedecimo; ci perdiamo e alle undici arriviamo, inconsapevolmente!, a Genova; ci spennano al ristorante; rimangono giusto i soldi per la benzina del ritorno, ma rimaniamo un altro giorno a pescare, digiuni.
                  Sarà passione, Leasi, ma secondo me cacciatori e pescatori sono necessariamente un pò matti; basta vedere a che ora si svegliano la domenica....[giggle]

Paolino

Commenta

• Cristian De Monte
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2006
                    • 5573
                    • Goito, Mantova, Lombardia.
                    • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da PaoLeo

Sarà passione, Leasi, ma secondo me cacciatori e pescatori sono necessariamente un pò matti; basta vedere a che ora si svegliano la domenica....[giggle]
                    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Non ricordarmelo, ogni volta che dico a mia mamma di mettermi la sveglia per le 4.30(alla domenica, unico giorno che posso dormire), scuote la testa e dice che non sono un Kg!!!
                    De Monte Cristian

Commenta

• Pisturo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da leasi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da PaoLeo

Non ricordarmelo, ogni volta che dico a mia mamma di mettermi la sveglia per le 4.30(alla domenica, unico giorno che posso dormire), scuote la testa e dice che non sono un Kg!!!

io non glielo devo dire che metto la sveglia a quell'ora sennò mi prendo anche una sgridata!

comunque domani sera andrò a vedere se riesco a prendere delle anguille, se sarà un'uscita positiva... vedrete le foto!

Commenta

• Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

Ieri sera mi sono "scappottato" arrivato a casa infatti invece di mettermi a tavola per la cena ho indossato la "divisa" da pesca ed incurante dei brontolii di mia moglie sono andato su per il fiume, ho attaccato una trotella sui 25 che ho subito liberato, ho intravisto una bella belva che ha accennato ad un attacco ma che che è rientrata in tana prima di concludere, evidentemente non ero abbastanza defilato e quando ormai facevo fatica a vedere, ho agganciato una bella fario intorno ai 50 centimetri che ho faticato molto a inguadinare perché ero alto sull' acqua e non avevo modo di scendere, avevo un filo del 12 e non potevo forzare troppo e soprattutto perché dovevo tirarle fuori dall'acqua la testa per vederla perchè era praticamente buio, ma , grazie anche a San c...o dopo un po' di turismo in acqua l'ho messa nel retino.
                        A casa ho fatto la foto che vi posterò la settimana ventura
                        lucio

Commenta

• Pisturo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Pisturo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da leasi

io non glielo devo dire che metto la sveglia a quell'ora sennò mi prendo anche una sgridata!

comunque domani sera andrò a vedere se riesco a prendere delle anguille, se sarà un'uscita positiva... vedrete le foto!

sono stato a pescare le anguille... sono arrivato nel mio posto preferito e l'ho trovato occupato da ben due pescatori che si spartivano 5 m di sponda [grrrr]
                          cambio zona, vadio in una dove non ero mai stato... prima dell'imbrunire ho preso una trota fario... poi a scuro un silenzio di tomba, nessuna tocca, qualche raro scampanellamento dovuto probabilmente a qualche pescetto che si divertiva con i vermi!!! poi niente altro. [giu]

da notare un roditore che si divertiva a correre sui rami di un albero sopra la mia testa (che sia stato un ghiro???)!

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

come promesso ecco la prima di quest'anno, dopo la quale ne ho presa un'altra sui 30 cm e.....basta, speriamo che il seguito sia meglio

Immagine:

398,4KB
                            lucio

Commenta

• fagio
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2006
                              • 2025
                              • portogruaro, Venezia, Veneto.
                              • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Bella zio!!![clap][polup]
                              E' inutile comunque che ci metti la canna da pesca lo sappiamo tutti che gli hai tirato una fucilata su ferma di Laerte.....[bi]
                              Scherzi a parte bel pesce anche se io preferisco rilasciarli...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..