Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Quest'anno solo quattro uscite [:-cry], l'ultima ieri. Valle impervia e irraggiungibile, tanta fatica ripagata da due splendide selvatiche da 42 e 35 cm (non sembra, ma per un rialetto appenninico d’alta quota son trotone!).
Pescare la trota, specie in montagna e specie a spinning, mi piace perché assomiglia – ben più d’altre tecniche – all’andare a caccia: il selvatico te lo devi andare a cercare, sei in continuo movimento, gli ambienti sono spesso da favola, anche se ostici.
Certo poi ci vogliono dei bei matti per oltrepassare certe cascate senza corda e con la canna (quella da pesca!) in bocca, oppure per fare l’apertura, il ventisette di Febbraio, a millecento metri…
Complimenti Paoleo sono due bei pesci, anch'io sono molto appassionato di pessca in acqua dolce ma la pesca alla trota è l'unica che non mi coinvolge...forse perchè non l'ho mai cercata negli ambienti che hai immortalato in foto.
Ma le hai prese a spinning o con la teleregolabile??
CIAo
E´la prima volta che posto in questo forum, complimenti a tutti specie a te Paoleo per le bellissime catture!!!Ti capisco benissimo, io, anche avendo solo 20anni, e´un po´che giro per montagne, catturare un trotone selvatico in ambienti come questi e´una sensazione unica...
Ciao Paolo, complimenti per le tue catture e soprattutto per i posti dove le hai prese, l'unica cosa che non capisco è il sito che hai messo in fondo al tuo messaggio, puoi spiegarmelo???
Grazie, ciao.
Fagio: classicissimo mepps2 su teleregolabile rigida da quattrometri bloccaggio completo (non sono un purista: se al ferro non abboccano, allungo e metto un verme!)
Gigio: nella firma c'è il mio blog
Leasi: ho idea che ce la giochiamo in quanto ad avventure
Anni sedici; tenda e varie caricati sul cinquantino, con destinazione alto Trebbia; la terza sera il mio amico vuole andare a trovare un suo amico (in realtà, la sorella) nel fantomatico e - credo - inesistente abitato di Cemino, frazione di Pontedecimo; ci perdiamo e alle undici arriviamo, inconsapevolmente!, a Genova; ci spennano al ristorante; rimangono giusto i soldi per la benzina del ritorno, ma rimaniamo un altro giorno a pescare, digiuni.
Sarà passione, Leasi, ma secondo me cacciatori e pescatori sono necessariamente un pò matti; basta vedere a che ora si svegliano la domenica....[giggle]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da PaoLeo
Sarà passione, Leasi, ma secondo me cacciatori e pescatori sono necessariamente un pò matti; basta vedere a che ora si svegliano la domenica....[giggle]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Non ricordarmelo, ogni volta che dico a mia mamma di mettermi la sveglia per le 4.30(alla domenica, unico giorno che posso dormire), scuote la testa e dice che non sono un Kg!!!
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da leasi
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da PaoLeo
Non ricordarmelo, ogni volta che dico a mia mamma di mettermi la sveglia per le 4.30(alla domenica, unico giorno che posso dormire), scuote la testa e dice che non sono un Kg!!!
io non glielo devo dire che metto la sveglia a quell'ora sennò mi prendo anche una sgridata!
comunque domani sera andrò a vedere se riesco a prendere delle anguille, se sarà un'uscita positiva... vedrete le foto!
Ieri sera mi sono "scappottato" arrivato a casa infatti invece di mettermi a tavola per la cena ho indossato la "divisa" da pesca ed incurante dei brontolii di mia moglie sono andato su per il fiume, ho attaccato una trotella sui 25 che ho subito liberato, ho intravisto una bella belva che ha accennato ad un attacco ma che che è rientrata in tana prima di concludere, evidentemente non ero abbastanza defilato e quando ormai facevo fatica a vedere, ho agganciato una bella fario intorno ai 50 centimetri che ho faticato molto a inguadinare perché ero alto sull' acqua e non avevo modo di scendere, avevo un filo del 12 e non potevo forzare troppo e soprattutto perché dovevo tirarle fuori dall'acqua la testa per vederla perchè era praticamente buio, ma , grazie anche a San c...o dopo un po' di turismo in acqua l'ho messa nel retino.
A casa ho fatto la foto che vi posterò la settimana ventura
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Pisturo
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da leasi
io non glielo devo dire che metto la sveglia a quell'ora sennò mi prendo anche una sgridata!
comunque domani sera andrò a vedere se riesco a prendere delle anguille, se sarà un'uscita positiva... vedrete le foto!
sono stato a pescare le anguille... sono arrivato nel mio posto preferito e l'ho trovato occupato da ben due pescatori che si spartivano 5 m di sponda [grrrr]
cambio zona, vadio in una dove non ero mai stato... prima dell'imbrunire ho preso una trota fario... poi a scuro un silenzio di tomba, nessuna tocca, qualche raro scampanellamento dovuto probabilmente a qualche pescetto che si divertiva con i vermi!!! poi niente altro. [giu]
da notare un roditore che si divertiva a correre sui rami di un albero sopra la mia testa (che sia stato un ghiro???)!
Bella zio!!![clap][polup]
E' inutile comunque che ci metti la canna da pesca lo sappiamo tutti che gli hai tirato una fucilata su ferma di Laerte.....[bi]
Scherzi a parte bel pesce anche se io preferisco rilasciarli...
Premetto che abitualmente pratico la pesca a spinning nei periodi preclusi alla caccia... poco edotto su altre tipologie di pesca abbisogno di alcuni...
Buon giorno a tutti gli amici, ho pubblicato un nuovo video per mostrarvi il mio SUP Rigido e le modifiche che ho fatto per portarlo a pesca!
Vi...
13-08-22, 08:39
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta