Quale canna per trota torrente

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Generale Lee Scopri di più su Generale Lee
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marculin
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 1091
    • piemonte

i torrenti che faccio di solito, con una 13 mt non ci arrivi nemmeno vicino. per quelli ho delle cannette. di solito ne porto due se non tre. che chiuse stanno comodamente nello zaino questo perchè nei sentieri per arrivarci è comodo avere le mani libere e se avanzano fuori dallo zaino le rompi. ami delle volte li lego alla valsesiana, solo che vanno legati a casa così. molte volte non li porto già legati ma li lego man mano che mi servono sul torrente. avevo preso questa 6 metri per pescare in torrenti comodi, dove pesco vicino a dove parcheggio per cui l'ingombro non è importante. ma una canna simile alle altre visto che sono abituato in un certo modo

Commenta

• Generale Lee
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2012
      • 6061
      • Cairo Montenotte
      • Bracco Italiano Argus

Mi ricordo la mia prima apertura, avevo la mia 5 mt. con puntino curvo alla cuneese, peccato che fossimo a calizzano dove ci vuole almeno una 8 mt. per arrivare alle trote, risultato un bel cappotto, invece mio Papà si era divertito.

Io mi porto sempre dietro gli ami già legati, li lega mio Papà con la macchina da lui inventata e vanno decisamente meglio di quelli con la paletta.

Commenta

• marculin
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 1091
        • piemonte

ma con una teleregolabile non lanci però...ed è un grande svantaggio per la pesca che faccio io

Commenta

• Generale Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2012
          • 6061
          • Cairo Montenotte
          • Bracco Italiano Argus

Si, per il cucchiiiaino ho una canna da lancio della Franchi, più vecchia di me, e va benissimo.
          Ho anche una cuneese in bambù con un adesivo della Breda con il cavallino, non fa rimpiangere il carbonio, le volte che la uso.

Commenta

• marculin
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 1091
            • piemonte

be.....quota fatta....canna non male.....approvata

Commenta

• Cristian
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 4739
              • Lombardia
              • Setter Inglesi

Apertura disastrosa...le piogge dei giorni precedenti hanno gonfiato inverosimilmente il torrente dove avevo deciso di effettuare l'apertura[:142]
              Un vero peccato anche perché avrei voluto testare a fondo la mia nuova 7 metri tele regolabile...invece ho potuto pescare tutta mattina solo con biglie da 15/20 gr [:142]
              Scappotto alle 9,40 più per un colpo di culo che per altro[:D]
              Dio salvi la Regina.
              Smell the flowers while you can.

Commenta

• Generale Lee
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2012
                • 6061
                • Cairo Montenotte
                • Bracco Italiano Argus

Noi ci siamo salvati dal cappotto, ma data la forte nevicata di sabato sera siamo andati al pomeriggio a Murialdo, dove hanno seminato come sempre mi dicono che le solite trotacce di un certo allevamento non mangiano nemmeno a minacciarle con il fucile, propio per questo Noi abbiamo smesso di fare la tessera FIPS.

Commenta

• Cristian
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 4739
                  • Lombardia
                  • Setter Inglesi

Originariamente inviato da Generale Lee
                  Noi ci siamo salvati dal cappotto, ma data la forte nevicata di sabato sera siamo andati al pomeriggio a Murialdo, dove hanno seminato come sempre mi dicono che le solite trotacce di un certo allevamento non mangiano nemmeno a minacciarle con il fucile, propio per questo Noi abbiamo smesso di fare la tessera FIPS.
                  Purtroppo caro Generale siamo in Italia e la FIPS, come tutti, fa appalti per la fornitura dei pesci da seminare...risultato? Ci si affida a chi ha effettuato l'offerta inferiore, senza badare alla qualità del pesce. [:142]
                  I pesci di cui tu parli, vengono alimentati tramite mangimi liquidi disciolti nell'acqua. Ciò permette alle trote di cibarsi involontariamente di continuo tramite la respirazione e ovviamente di crescere più velocemente.
                  Di contro le trote perdono l'abitudine a cacciare e anche l'intestino tende a ridursi. [:-clown]
                  Fai il conto che alcuni allevamenti che forniscono zone di pesca a mosca, per favorire la salita a galla dei pesci per bollare, utilizzano mangimi galleggianti [:-clown]
                  Insomma tra un po' libereranno pesci androidi [:142]
                  Dio salvi la Regina.

Commenta

• marculin
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 1091
                    • piemonte

anche io di semina, tranne una bella fario.
                    prese 9. tra cui una bella iridea da 48cm

Commenta

• Generale Lee
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2012
                      • 6061
                      • Cairo Montenotte
                      • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da Bayliss
                      Purtroppo caro Generale siamo in Italia e la FIPS, come tutti, fa appalti per la fornitura dei pesci da seminare...risultato? Ci si affida a chi ha effettuato l'offerta inferiore, senza badare alla qualità del pesce. [:142]
                      I pesci di cui tu parli, vengono alimentati tramite mangimi liquidi disciolti nell'acqua. Ciò permette alle trote di cibarsi involontariamente di continuo tramite la respirazione e ovviamente di crescere più velocemente.
                      Di contro le trote perdono l'abitudine a cacciare e anche l'intestino tende a ridursi. [:-clown]
                      Fai il conto che alcuni allevamenti che forniscono zone di pesca a mosca, per favorire la salita a galla dei pesci per bollare, utilizzano mangimi galleggianti [:-clown]
                      Insomma tra un po' libereranno pesci androidi [:142]
                      Si, ma quando una società ha provato a mettere delle trote di un diverso allevamento, queste erano trote normali, la gente si è divertita un mondo e non è stata li a tenere la camola a bagno maria, però come al solito solo quello delle trote anoressiche [:D] e l'unico che ha la certificazione.

Purtroppo continuare così non avvicinerà i giovani alla pesca, rimarranno solo i super appassionati e basta, già ora tra la crisi e questo fatto delle trote che non mangiano dallo scorso anno un 5 -10% hanno smesso, se non cambiano registro i pescatori saranno meno che i cacciatori.

Commenta

• Cristian
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2012
                        • 4739
                        • Lombardia
                        • Setter Inglesi

Originariamente inviato da Generale Lee
                        Si, ma quando una società ha provato a mettere delle trote di un diverso allevamento, queste erano trote normali, la gente si è divertita un mondo e non è stata li a tenere la camola a bagno maria, però come al solito solo quello delle trote anoressiche [:D] e l'unico che ha la certificazione.

Purtroppo continuare così non avvicinerà i giovani alla pesca, rimarranno solo i super appassionati e basta, già ora tra la crisi e questo fatto delle trote che non mangiano dallo scorso anno un 5 -10% hanno smesso, se non cambiano registro i pescatori saranno meno che i cacciatori.
                        Ciao Federico perfettamente d'accordo [:-golf]
                        Meno dei cacciatori non credo...siamo comunque in entrambi i casi in via d'estinzione [:-clown]
                        Dio salvi la Regina.

Commenta

• cicciuzzo
                          • Feb 2012
                          • 116
                          • Altomonte (Cs)
                          • Breton...o quasi

E ma andare a pesca non costa come andare a caccia ma molto di meno. Ho 25 anni, faccio solo pesca al tocco e con poche centinaia di euro l'anno mi diverto.
                          La Caccia unisce gli uomini, e l'uomo con la Natura.

Commenta

• Cristian
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2012
                            • 4739
                            • Lombardia
                            • Setter Inglesi

Originariamente inviato da cicciuzzo
                            E ma andare a pesca non costa come andare a caccia ma molto di meno. Ho 25 anni, faccio solo pesca al tocco e con poche centinaia di euro l'anno mi diverto.
                            Ciao cicciuzzo[:-golf]
                            Io sono dell'idea opposta...secondo me la pesca costa molto più che la caccia[occhi]
                            Senza entrare in esasperazioni varie, per andare a caccia compri un fucile e tendenzialmente puoi cacciare dalla quaglia al cedrone
                            Per la pesca non è così...ogni tecnica e ogni pesce richiede un attrezzatura abbastanza specifica...per andare a pesca devi magari farti molti km in macchina, ogni volta hai contributi fissi quali esche, permessi, attrezzatura varia "persa" ecc ecc [:-golf]
                            Dio salvi la Regina.

Commenta

• cicciuzzo
                              • Feb 2012
                              • 116
                              • Altomonte (Cs)
                              • Breton...o quasi

Ciao Bayliss [:-golf]
                              I pago 20 euro di rinnovo licenza tipo B annuale, Non esistono società di pesca, i ripopolamenti di trote ogni 3 anni della provincia, di attrezzatura ed esche non spendo più di 100 euro l'anno. Una buona Canna teleregolabile costa quanto un Benelli usato...Ma come dici tu é solo alla trota....sono stato fermo per due anni per studio, ma andare a caccia mi è costato un botto! Tra benzina, tasse, auto gestita, cartucce ho fatto fuori più di 1000 eurozzi ..
                              La Caccia unisce gli uomini, e l'uomo con la Natura.

Commenta

• Generale Lee
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2012
                                • 6061
                                • Cairo Montenotte
                                • Bracco Italiano Argus

Qui da me il permesso costa 45,45 € e 22,72 € per chi ha più di 65 anni, la Provincia incassa e non semina nulla, dicono avanotti ma ci credo poco, nel selvatico grazie ad aironi, cormorani, gabbiani ecc. non c'è più nulla, e le società pseudo private che gestiscono dei tratti tipo Fipsas o Arci, lasciano alquanto a desiderare, c'è anche Enal pesca ma non so come sia non ci sono tratti in zona, ma sono anche loro obbligati a mettere le trote anoressiche che citavo prima che sono il toccasana per far incavolare un neofita e farlo smettere. O non mangiano nemmeno a pregarle oppure assaggiano e devi ferrare con la velocità di Flash altrimenti sputano.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..