Fiammatura canna in bamboo anni "50
Comprimi
X
-
Fiammatura canna in bamboo anni "50
Buon giorno a tutti, rovistando in una soffitta di un amico ho recuperato diverse canne a incastro di bamboo presumibilmente degli anni 50 (quando le accarezzo mi sembra di ritornare bambino alle prime esperienze di pesca), alcune sono ancora in buono stato e le sto rimettendo a nuovo, mi piacerebbe creare su una di esse, una particolarmente bella una fiammatura (ricordo che mio babbo ne aveva una che ricordava la pelle del leopardo, una cosa stupenda) qualcuno di Voi si è cimentato in questa esperienza ?? il prossimo anno, queste canne avranno nuova vita con la pesca alla trota in torrente, grazie.Tag: Nessuno -
Ho dei bei ricordi di codeste canne, ero un ragazzino quando mio padre si, e mi, regalò la “Fiorentina”, così si chiamavano da noi, se le fece fare dall’allora artigiano cannista Arduino, era famoso per le sue canne che rigorosamente firmava marchiandole a caldo sul primo pezzo, aveva il laboratorio, (un fondo piuttosto spartano), in via delle Mosse a Firenze, ricordo che vi si accedeva da un grande portone a vetri opacizzati sul quale risaltava un cartello con su scritto; “Non si riparano canne se non sono d’Arduino”. È passato un po’ d’acqua sotto i ponti! Magari se puoi metti una foto dei tuoi cimeli.
saluti.
😀 1🥰 1
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ghido 86Buongiorno
stò valutando l'acquisto del mio primo fucile da trap , ho trovato un ottima offerta per un Beretta 694 versione trap nuovo con canne...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoPer il mio Benelli Giubileo inerziale ( meccanica Raffaello / Montefeltro ) cerco le seguenti canne in calibro 12:
- canne artigianali usate...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da danilo polipensavo che le canne una volta forate portate alla quota ottimale e rigate , avrebbero poi subito altri trattamenti (apparte la cromatura e brunitura...
-
-
-
da AthreiusBuongiorno a tutti,
sono in possesso di una doppietta a cani esterni che dovrebbe essere una Beretta Vittoria calibro 12 canne camerate 70mm, lunghe...-
-
-
da mirkinoSono sempre alla ricerca di canne artigianali per il mio Benelli Giubileo e mi è capitato di visionare delle canne prodotte da Bolognini .
Conosciamo...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta