[:-bunny]
consigliatemi grazie
Comprimi
X
-
consigliatemi grazie
sono alle prime armi e cerco consiglio sull,atrezzatura per svolgere la pesca a mosca sul fiume volturno , e san barolomeo.
[:-bunny]IL VERO AMICO é IL TUO CANE -
Se non hai nessuna esperienza, personalmente ti consiglierei di farti prestare l'attrezzatura da qualche amico, al quale chiederei anche di insegnarti le basi, anche perchè l'attrezzatura da mosca non la trovi a buon mercato o se la trovi ha sicuramente un azione che non facilita un principiante.
Se vuoi proprio acquistarla ti indirizzerei su una canna di 8 piedi e 1/2 - 9 che ti permetterà di pescare sia con mosca secca (con imitazioni a galla) sia con la ninfa (imitazioni che "lavorano" sotto la superficie dell'acqua a profondità variabili a seconda del peso dell'artificiale).
Personalmente prediligo la pesca con attrezzatura leggerissima e canna corta (6 piedi e 1/2), però con questo genere di attrezzattura sei limitato alla mosca secca, io per questo tipo di pesca utilizzo prevalentemente imitazioni di tricottero. Quindi se vuoi pescare con entrambi i tipi di artificiale e vuoi comprare una sola canna devi acquistarne una del tipo che ti ho indicato prima.
Fai attenzione però sul mercato ci sono moltissime marche, io mi sono trovato benissimo con la SAGE, dipende un pò da quanto vuoi spendere, il minimo comunque per avere un'attrezzatura adeguata si aggira sui € 150-200. Il mulinello nella pesca a mosca non ha molta importanza l'unica cosa da considerare è il peso (più è leggero meglio è), la coda di topo viene scelta in base alle caratteristiche della canna (diametro diverso), ne esistono poi 2 tipologie ma non comportano grosse variazioni nell'azione di pesca, io uso quella a "doppio fuso" che forse è un po "più facile".
A disposizione
CiaoManuel Cacciatore
Commenta
-