Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Sta mattina nuotava nel suo mare, adesso nella mia pentola...
Pulito eviscerato, ho conservato le gonadi (buonissime)
L'ho preparato con la più classica ricetta del tonno
soffritto di cipolla
appena la cipolla si é imbiondita ho messo i tranci in cui avevo infilzato aglio e mentuccia
appena soffritto il pesce ho sfumato con vino bianco
e dopo 5min a fuoco vivace ho aggiunto sugo di pomodoro
aggiustato di sale e pepe
20 min a cottura lenta
SLURRRPH!!![slurp][slurp][slurp]
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Povera bestia! Cosa ti ha fatto di male?
Assassini! Pagherete caro! Pagherete tutto! [slurp][:-golf]
Quanto costa il Kg da voi?
Buon appetito!
[brindisi]
"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."
Povera bestia! Cosa ti ha fatto di male?
Assassini! Pagherete caro! Pagherete tutto! [slurp][:-golf]
Quanto costa il Kg da voi?
Buon appetito!
[brindisi]
Non lo so, non compro mai il pesce che riesco a pescare da me....
del resto é veramente difficile vedere dei ricciolasauro ( alias carangide bastardo) sulle bancarelle del pescato.
Bello insidiarli a mare sia per la taglia che possono raggiungere ( una volta ne ho padellato uno che superava i 3kg), sia per la difficoltà del tiro poiché in genere nuotano molto veloci e se non si danno anticipi siderali[:-clown]....a breve un racconto a tema nell'apposita sezione....
le carni non sono eccelse ma se cucinati freschi e a modo si fanno apprezzare[ciao]
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
[quote Scappa...scappa! Che qui c'è odore di...bruciato... [/quote]
Dalla pentola di Triku...esce un ottimo profumo, altro che bruciato![:D] ,mi sa' che ci sa’ fare ai fornelli tanto quanto con l’arbalete...[vinci].La ricetta è semplice e come tutte le ricette semplici esalta il gusto del pesce.Bravo Triku...[slurp]
Come sicuramente farà di certo anche Fabrizio, mi diletto in cucina sia a riproporre ricette già note sia a sperimentare miei accostamenti e variazioni. Nella sperimentazione non nascondo di aver partorito qualche ciofeca, però che io ricordi ad oggi non ho mai bruciato nulla.
ho un amico cuoco sardo aficionado della cucina artrusiana....e spesso in passato abbiamo avuto confronti sul mio modo di cucinare che sta, per certi versi, agli antipodi:
Pochi elementi a comporre le mie semplici ricette, poche elaborazioni dei componenti , pochi passaggi per una cucina pratica semplice e comunque gustosa.
Poi si sa!
de gustibus.....
Ed eccomi qui, nuovamente, bello di "fame" e di sventura a baciare una novella...petrosa pasta che, per ora, posso solo guardare e della quale...
14-03-21, 16:28
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta