Quanto sporca un pescasportivo
Comprimi
X
-
-
senza tener conto dei "danni collaterali"... in un sabato sono state divelte due stanghe, poste da anni dai proprietari terrieri per evitare che qualcuno accedesse ai propri fondi senza permesso o lecito motivo... sono presenti due case in area golenale dove le porte sono state sfondate e messe sottosopra.. la forestale? è impegnata a rincorrere chi pesca legalmente... quando si cominciano a vedere tende, macchine, fuochi accesi e via dicendo stanno ben lontani... poi, quello che vedi in foto, è il lascito della pesca notturna... ogni settimana porto a casa due sacchi di sporcizia perché a me spiace vedere trasformati i miei posti di caccia e di pesca in un immondezzaio...
settimana scorsa ho avuto da discutere con uno di questi individui.. mentre stavo pescando per i cavoli miei, il tizio entra in acqua e mi viene a intervistare su cosa ho preso e come è andata la giornata...
posto il fatto che non vengo certamente a raccontarti i fatti miei, ma quanto sei maleducato ad entrare in acqua dove sto pescando?! l'aspio è peggio del cavedano come diffidenza... comincio a lanciare quando sono a 5 metri dalla riva perchè in questa stagione stanno in acqua bassa a cacciare il pesce foraggio... entro in acqua e avanzo ad ogni lancio... e non è difficile veder saltare dei pesci a 2/3 metri dai tuoi piedi....
è partito tutto un discorso concluso con il canonico "cupat" di noi bassi piemontesi...Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
A Roma nel pieno centro città sotto l'isola tiberina o anche verso il gasometro o più su in direzione ponte milvio, da anni vedo questi soggetti che pescano anche con sistemi non consentiti, alcuni ci bivaccano e lasciano bottiglie e altro, ho provato a chiamare i vigili e mi hanno detto che non è di loro competenza.
Se vado io con una canna per provarla e non ho la licenza in super regola è garantito che mi vengano a cercare per elevarmi una sanzione.Commenta
-
Purtroppo come in tutte le pratiche c'è la persona corretta e quella meno..generalizzare non mi pare corretto. Pratico caccia e un pò la pesca, un pò perchè oramai è tutto inquinato e non certo per colpa dei pescatori indisciplinati che peraltro vanno giustamente sanzionati. Sul fiume Mincio si vedono galleggiare continuamente cavadani, carpe ecc.: acqua apperentemente pulita ma in realtà avvelenata. Oramai anche nelle campagne i pesticidi, diserbanti sono intensamente utilizzati sopratutto nelle monocolture e la selvaggina spraisce. Giustamente noi denunciamo comportamenti scorretti inerenti le nostre attività (caccia e pesca) purtuttavia, consentimelo, non è certamente il bossolo, che deve essere recuperato, a danneggiare l'ecosistema, ma solo un copmportamento di maleducazione. Vorrei tanto vivere in un'ambiente sano e pulito, praticare la mia grande passione, la caccia, correttamente, rispettoso delle regole in perfetta armonia con l'ambiente...oramai è utopia e tutto sta andando a rotoli.
Comunque amici pescatori, cacciatori, cinofili, manteniamo comportamenti civili, evitiamo di essere tacciati di inquinatori...in realtà basta poco. Io peraltro posso affermare che in campagna difficilmente trovo bossoli sparati.Commenta
-
Non so se ho già risposto nella discussione. Una cosa è certa....... Più che sporcare pulisco dal momento che solitamente dagli scogli qualcosa degli altri la raccolgo e porto via con me ( l'ultima pescata una bottiglia, vuota, di vecchia Romagna)Commenta
-
... e si che non fa tanto freddo ....Commenta
-
Commenta
-
Metterei la firma per una sola bottiglia di vetro.....
Purtroppo l'immondizia che si raccoglie é di ben altra natura, quasi sempre riconducibile a noi pescasportivi.ClaudioCommenta
-
Si,infatti e' vero.....spesso scatole di esche usate e buste varie lasciate sugli cogli sono presenza costante.
Eppure ci vuol tanto poco a portarsele via ................se si ha un minimo di civilta'.Commenta
-
Che cosa si può altro dire se non che " la madre dei deficitari mentali è sempre incinta". Non si riesce ancora a capire che la nostra terra stà diventanto sempre più un mondezzaio e tutto dipende dal nostro comportamento. Lo scorso anno venatorio ho avuto diversi diverbi con cacciatori miei pseudo colleghi ed alcuni mi hanno anche deriso perchè raccoglievo i miei bossoli e anche i loro; tra l'altro a me tornano anche utili perchè li ricalibro, li pulisco, li reinnesco, li ricarico e ci guadagno pure.Commenta
-
Lasciando un attimo da parte gli incivili...
Mi è capitato di lasciare mio malgrado sullo spot diversi piombi incagliati con relativi metri di filo e ami ma spesso poi arrivata la bella stagione a nuoto sono riuscito a recuperare qualcosa di solito almeno la lenza e gli ami forse anche per questo il concessionario della spiaggia non mi guarda male come guarda altri "colleghi" sono piccole cose ma come nella caccia bisogna provare a farsi vedere di buon occhio dalla gente
Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando TapatalkCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cioni ilianoOggi 14 aprile 2023 ricorrono i 19 anni dall'eccidio del giovane contractor genovese Fabrizio Quattrocchi, ucciso dopo essere stato fatto prigioniero...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da cioni ilianoOggi 14 aprile ricorre il sacrificio di un Grande Italiano: FABRIZIO QUATTROCCHI caduto in Irak appunto il 14\4\2004, per portare democrazia e sviluppo...
-
Canale: Chiacchierando
14-04-21, 15:10 -
-
da Er MericanoNo, non parlo delle emails che spesso contengono trucchi fraudolenti, o richieste di denaro, o di voti, ecc.
Parlo invece delle scatolette...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da LorisAttenti al lupo, l'incontro è da brivido: come mettersi in salvo
Abbiamo condiviso con loro parte della nostra evoluzione, e per questo hanno un...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Tony86Buonasera a tutti!!
sono alla cerca di un ventino in semiauto e sono di fronte all’ormai classico quesito.
1) a300 ultima nuovo (dando dentro...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta