totani

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giannettiluciano Scopri di più su giannettiluciano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giannettiluciano
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2008
    • 3103
    • riotorto, Livorno, Toscana.
    • denny-setter inglese

totani

C'e' qualcuno di voi che pesca totani a canna?io ora che la caccia e' chiusa un po' mi ci dedico...qui nella mia zona golfo di follonica e piombino ci sono diversi porticcioli,ebbene ,sui moli di questi si puo' insidiare il totano al calasole e anche dopo..attrezzatura,canna pesa da surf-casting,mulinello,terminale dello 0,25,gabbietta con riccio,galleggiante bello grosso con alloggiamento per star-light...esche..boghe o sardine fresche...si mette l'esca nella gabbietta e si lancia...quando il totano inizia a sugare il grosso galleggiante rivela subito,di buio poi,con lo star-light sembra che danzi...si inizia piano il recupero...il riccio della gabbietta non ha gli ardiglioni..fino a che non si porta alla luce di un lampione o di una torcia e qui si retina o si rampina,io ho fatto un rampino telescopico con una vecchia canna e con un ancorotto piu' grosso...le serate migliori sono quelle serene con brezze di nord nord est...fino verso meta' marzo c'e' da divertirsi,ciao.[:D]
    giannetti luciano
  • gigi

indubbiamente c'è da divertirsi,ma mi sa che il .....freddo è gratis,più che dalla barca
    gigi

Commenta

• giannettiluciano
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2008
      • 3103
      • riotorto, Livorno, Toscana.
      • denny-setter inglese

Originariamente inviato da gigi
      indubbiamente c'è da divertirsi,ma mi sa che il .....freddo è gratis,più che dalla barca
      gigi
      Eh si,gigi!un po' di freddino spesso fa compagnia...ora lo curo anche di piu'...non e' come ai primi anni 70' al canale del fosso bianco a solvay....parecchi anni di meno sulle spalle...cmq se i totani danno,bene!altrimenti meglio a casa al calduccio![:D]
      giannetti luciano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..